View Full Version : Passwordare una directory
Angelo Ter
18-05-2003, 12:27
Cerco un programma o qualcosa che permetta di controllare l' accesso ad una directory tramite password (winXp)
Spiego meglio cosa sto cercando: quando faccio doppio click su una directory per aprirla dovrebbe comparire una finestrella che mi chiede di inserire una password dopodichč posso accedere e visualizzare il contenuto
Ho provato diversi programmi ma tutti non fanno altro che far sparire e riapparire le dir oppure costringono a immettere la password dalla loro interfaccia sempre con la storia che la dir deve essere decriptata.
Esiste qualcosa come voglio io?
con XP puoi solo dare l'accesso alla directory in base all'utente, non puoi chiedere la sola password.
spiega a modo che pc hai in rete.
Angelo Ter
18-05-2003, 15:45
Originally posted by "gohan"
con XP puoi solo dare l'accesso alla directory in base all'utente, non puoi chiedere la sola password.
spiega a modo che pc hai in rete.
Penso di avere spiegato pił che bene quello che cerco vale a dire un programma che mi permetta di assegnare una password ad una cartella di modo che quando ci faccio doppio click si apre una finestra che mi chiede di immettere una password dopodichč la directory si apre (indipendentemente da tutto)
mai sentiti.... la condivisione di windows e la relativa autenticazione sugli utenti sono gią abbastanza potenti.
Angelo Ter
18-05-2003, 16:01
Originally posted by "gohan"
mai sentiti.... la condivisione di windows e la relativa autenticazione sugli utenti sono gią abbastanza potenti.
Come pensavo non esiste
Nightingale
19-05-2003, 16:15
Originally posted by "Angelo Ter"
Come pensavo non esiste
no invece esiste... anzi, ne esiste pił di uno! Ci sono quelli che te le nascondono e per mostrarle nuovamente devi inserire una password, oppure ne esiste un altro che ho scaricato ma NON provato che dovrebbe fare proprio quello che dici tu, richiedere una password per accedere... ed al momento non ho disponibile (sono in ufficio). a casa ci guardo.
Angelo Ter
19-05-2003, 22:18
Originally posted by "Nightingale"
no invece esiste... anzi, ne esiste pił di uno! Ci sono quelli che te le nascondono e per mostrarle nuovamente devi inserire una password, oppure ne esiste un altro che ho scaricato ma NON provato che dovrebbe fare proprio quello che dici tu, richiedere una password per accedere... ed al momento non ho disponibile (sono in ufficio). a casa ci guardo.
OK vediamo che ne viene fuori
Nightingale
19-05-2003, 22:23
OK vediamo che ne viene fuori
Il programma si chiama lock folder XP 3.1
Angelo Ter
19-05-2003, 22:27
Originally posted by "Nightingale"
Il programma si chiama lock folder XP 3.1
Ora lo provo
A buon rendere :D
Nightingale
19-05-2003, 22:30
Ora lo provo
A buon rendere :D
:D :D
Non serve a quello che hai chiesto tu, ma prova ad usare anche BestCrypt.
L'ho consigliato altre volte su 'sto forum.... : :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.