View Full Version : APC Back-UPS 650: batteria che non vuole caricarsi.
Achille130
18-05-2003, 11:00
Salve,
ho da poco preso questo UPS. Il problema è che non riesco a far caricare la batteria nonostante l'abbia collegata ed aspettato 6 ore di attività. Ho fatto una prova "stacco corrente" con esito negativo. Consigli? Se attivo il SW fornito con Windows XP il computer si spegne continuamente...
Grazie!
ercolino
18-05-2003, 11:08
Se non si carica la batteria tenendolo acceso,molto probabilmente l'ups è guasto,ti consiglio a questo punto di portarlo indietro,se non sono passati più di 7 giorni te lo sostituiscono subito.
Originally posted by "ercolino"
Se non si carica la batteria tenendolo acceso,molto probabilmente l'ups è guasto,ti consiglio a questo punto di portarlo indietro,se non sono passati più di 7 giorni te lo sostituiscono subito.
ma prima hai estratto la batteria e collegata correttamente :confused:
Achille130
18-05-2003, 12:13
Azz... mi è arrivato 2 giorni fa tramite corriere. Contatto Essedi oppure APC direttamente?
ercolino
18-05-2003, 12:48
Originally posted by "dieg"
ma prima hai estratto la batteria e collegata correttamente :confused:
Perchè si dovrebbe estrarre la batteria,quando uno lo compra è già pronto,basta attacarlo alla presa e lasciarlo caricare x almeno 6-8 ore. :confused:
Originally posted by "Achille130"
Azz... mi è arrivato 2 giorni fa tramite corriere. Contatto Essedi oppure APC direttamente?
Prova a contattare direttamente Essedi,vedi quello che ti dicono.
Perchè si dovrebbe estrarre la batteria,quando uno lo compra è già pronto,basta attacarlo alla presa e lasciarlo caricare x almeno 6-8 ore. :confused:
eh...no ;) quando lo si compra bisogna estrarre la batteria e rimuovere un adesivo che serve a proteggere i contatti ;) :o
ercolino
18-05-2003, 12:58
Negativo,io ho lo stesso Ups e non ho dovuto fare niente,comprato in negozio,a casa l'ho collegato alla presa e via.
Anche con l'altro Ups della tecnoware non ho dovuto fare niente,collegato e via.
Se si aprono,decade la garanzia. ;)
Negativo,io ho lo stesso Ups e non ho dovuto fare niente,comprato in negozio,a casa l'ho collegato alla presa e via.
Anche con l'altro Ups della tecnoware non ho dovuto fare niente,collegato e via.
Se si aprono,decade la garanzia. ;)
io l'ho preso dal negoziante (apc Back ups 500) e l'abbiamo aperto e collegato la batteria ;) (c'è anche scritto sul libretto di istruzioni) ;) :D
magari sarà un altro modello.... :)
ercolino
18-05-2003, 13:05
Boh! Anche io l'ho comprato in negozio(circa un anno e mezzo fa) Back-ups 650 ma non ho fatto niente.
Era gia pronto. ;) ;) :) :)
io l'ho preso qualche mese fa ;) il negoziantte mi ha detto: ci pensi tu a collegare la batteria, o la collego io adesso?
io gli ho detto di collegarla lui (almeno se combinava qualcosa era colpa sua :D )e sono stato lì a vedere ;)
ercolino
18-05-2003, 13:09
Può darsi che adesso fanno cosi ;)
apc 500 cs appena sostituito per rischio di incendio dalla apc e ho dovuto collegare la batteria dopo aver rimosso il sigillo sui contatti...
Achille130
18-05-2003, 14:31
Tutto ok ragà! Ho acceso solo il monitor ed ho staccato l'alimentazione di rete: l'UPS emetteva un segnale acustico ogni 5 secondi e il monitor non si è spento, proprio come dice la guida. Poi, sempre con la presa di aliemntazione tolta, ho acceso il PC per pochi minuti. Solo una domanda: perchè il vedo uno sfarfallio continuo quando entra in funzione l'UPS (e la lavatrice, ma questa da sempre)?
ercolino
19-05-2003, 18:31
Molto strano a me lo stesso ups funziona regolarmente,quando è in modalità batteria il monitor non sfarfalla.
Anche quando è accesa la lavatrice o qualsiaisi altra cosa non ho problemi.
Prova a cambiare presa,magari che non sia derivata dalla stessa dorsale che alimenta la lavatrice.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.