View Full Version : Kit Wi-Fi Wireless per l'ADSL
Sweetmonkey
18-05-2003, 09:27
Ciao a tutti, ho un Router ADSL Zyxel 645R e uno Switch 3com Plus8 (8 porte) Su questo router ho collegato 6 pc che usano tutti la connessione ADSL, il problema è che, per problemi logistici, le ultime due porte dello switch devono essere connesse a due pc che non hanno la possibilità di essere raggiunti da cavi di rete. La domanda che vi pongo è questa: posso comprare un kit Wi-Fi e collegare l'uscita rimanente dello switch a un trasmettitore che trasmetterà il segnale ala scheda Wi-Fi che alloggerò nel mio pc?? E' possibile una configurazione mista (ovvero 6 porte dello switch raggiungono i pc via cavo e le ultime due via Wi-Fi) o devo fare tutto via Wireless? Inoltre, sapete consigliarmi un buon kit senza spendere cifre esorbitanti?? Con un Wi-Fi copro bene il 1.2 MBit? O va piu lento (avevo sentito di circa 4-5 Mbit..giusto?)
Ciao e grazie!
Orsogrigio
18-05-2003, 10:19
Certo che è possibile prendi un aces point e lo colleghi alla lan del router ma la cosa si fa un po complessa,potrebbero nascere incompresioni tra le periferiche.
Forse sarebbe meglio optare per un router con wirles incorporato, dove poi alle 4 porte lan ci attacchi i pc che vuoi o via cavo o via wireless,chiaramente via wireless non servono cavi :D
io ho un d-link 614- però non ha il modem incorporato, però funziona molto bene. 200euro
Stai attento alcuni router wireless non hanno il modem incorporato alcuni si.
Originally posted by "Orsogrigio"
... ma la cosa si fa un po complessa,potrebbero nascere incompresioni tra le periferiche.
non credo proprio! :cool:
puoi predere senza problemi un Access Point e collegarlo allo switch e vai senza problemi! ;) :cool:
L'unico problema, potrebbe essere la copertura del segnale, che all'interno delle abitazioni non è il massimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.