View Full Version : Linux e overclock
aquila1010
18-05-2003, 09:12
Non so se la discussione è già stata affrontata sul forum, io sono nuovo di linux, con soddisfazione, quindi scusatemi.
Ho una curiosità. Dato che mi piace seguire i 3d su hardware e oc, come mai su queste sezioni si fa sempre riferimento, per benchmark e test, a programmi per OS M$???
1) Sono gli utenti del pinguino a non essere interessati?
2) E' linux poco adatto a testare questi ambiti?
Grazie e ciao.
L'OC sotto Linux è molto diverso da Windoz, puoi provare a farlo a piccoli passi provando subito dopo alcune compilazioni (magari del kernel), se non ricevi il fatidico signal 11 sei a posto.
sblantipodi
18-05-2003, 22:43
Originally posted by "Slacky"
L'OC sotto Linux è molto diverso da Windoz, puoi provare a farlo a piccoli passi provando subito dopo alcune compilazioni (magari del kernel), se non ricevi il fatidico signal 11 sei a posto.
Con una semplice compilazione del kernel andata a buon fine di certo non si può dire di avere un sistema stabile.
Per testare un sistema sotto OC con Linux la miglior cosa è giocare...
Solo con giochi 3d potrai avere il massimo assorbimento del tuo sistema.
Solo con il kernel la scheda grafica non la sfrutti...
AnonimoVeneziano
18-05-2003, 23:28
Per me il modo migliore per testare l'OC è usare Mprime , se ti va a buon fine quello sei una roccia , se non ti va a buon fine vuol dire che c'è qualcosa che non va, e a volte non te ne accorgi nemmeno durante i giochi3d . Ad esempio , giocando a UT2003 un po' di tempo fa con OC su Linux non notavo nessun problema , tutto liscio come l'olio anke per ore, poi ho provato a far girare MPrime con il Torture Test e dopo 49Minuti mi da un errore , ho dovuto abbassare il clock...
Ciao
sblantipodi
18-05-2003, 23:36
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
Per me il modo migliore per testare l'OC è usare Mprime , se ti va a buon fine quello sei una roccia , se non ti va a buon fine vuol dire che c'è qualcosa che non va, e a volte non te ne accorgi nemmeno durante i giochi3d . Ad esempio , giocando a UT2003 un po' di tempo fa con OC su Linux non notavo nessun problema , tutto liscio come l'olio anke per ore, poi ho provato a far girare MPrime con il Torture Test e dopo 49Minuti mi da un errore , ho dovuto abbassare il clock...
Ciao
Non lo conosco...
Di cosa si tratta MPrime???
Dove lo trovo???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.