PDA

View Full Version : Backup di film in DVD su HARD DISK...cosa possibile?

Jason13
18-05-2003, 00:29
Salve a tutti,
questo è il mio 1° messaggio nel forum (da come si evince del resto).
Premetto subito che le mie conoscenze informatiche sono ad un livello poco + che neofita, quindi credo di "leggittimare" così questa mia forse stupida curiosità; allora, volendo fare una copia di backup di un film in DVD e salvarlo direttamente sull'hard disk del PC, chiedo: 1°) se sia possibile la procedura in generale e, qualora sì: 2°a) se lo si può fare con un semplice lettore DVD-ROM e quindi salvare il file della serie "copia e incolla"..., oppure 2°b) se è invece indispensabile proprio un masterizzatore x DVD e relativo software. Faccio notare che al momento ho soltanto (e sempre solo avuto) come driver di lettura un masterizzatore CD-ROM, quindi sono all'oscuro x quanto sopra detto degli altri supporti. Concludo (e mi scuso x la lunghezza del testo!), si può realizzare la cosa al punto 2°a, così magari evito di comprarmi un DVD-RW, visto che comunque ho già un CD-RW x i dati, un HD da 120 GB, e che avrei l'intenzione di "salvarmi" 3 o 4 film al massimo!!!

Grazie anticipate a chiunque possa darmi chiarimenti in merito. Ciao!

M@gic
18-05-2003, 02:41
Se lo vuoi salvare così com'è basta fare appunto copia&incolla, lo si legge tranquillamente anche dall'hd.
Se lo vuoi "rippare" allora la procedura è un pò + complessa.
:)

lucianorossi
19-05-2003, 15:42
se vuoi copiare l'intero contenuto di un DVD sull'HD devi usare un appoito programma 99 volte su 100, perchè i DVD sono protetti

Prova DVDdecrypter

Puoi usare sia la file mode, che ti copia file per file (il film sarà spezzettato e non lo potrai vedere consecutivamente, dovrai aprire un file alla volta) sia la ISO mode che ti crea un'immagine ISO da montare poi su un drive virtuale come quelli dei d-tools a di alcohol

rc211v
19-05-2003, 19:13
Originally posted by "lucianorossi"

Puoi usare sia la file mode, che ti copia file per file (il film sarà spezzettato e non lo potrai vedere consecutivamente, dovrai aprire un file alla volta) sia la ISO mode che ti crea un'immagine ISO da montare poi su un drive virtuale come quelli dei d-tools a di alcohol

non è vero che vedi un file x volta, se passi tutto il dvd, poi lo puoi aprire con powerdvd o altro e lo guardi come se fosse nel lettore

ftigli
20-05-2003, 08:55
un consiglio:

usa easydivx + Divx 5.02 e avrai un backup in formato Divx da mettere su 2 cd..

Ci vogliono 3 ore di compressione con un 2400+ circa... double pass..