View Full Version : Se non c'è la pasta?
Salve a tutti ragazzi...
Se non si mette la pasta termica tra il processore e il sistema di raffreddamento, quali possono essere i problemi?
Ho fatto questa domanda perché, un mio amico ha la Nf7-S 2.0 (consigliatami da me) e un Barton2500. Gli ho detto subito di metterlo come l'ho settato io, ma il computer non ne vuole proprio sapere di partire settato in quel modo... L'ho aiutato e siamo andati per gradi... ora la frequenza la ha a 400Mhz, ma il moltiplicatore è a 9.5...
Da BIOS, le temperature sono sui 30/35°C per il sistema e 50/60°C per la CPU... Dato che ha sopra un dissipatore coolermaster xdream, mi sembra un po' strano tutto ciò...
Potrebbe essere che chi gli ha assemblato il PC non abbia messo la pasta termica? Sarebbero questi i sintomi?
Dimenticavo, le RAM sono delle pc3200 e i voltaggi non sono stati modificati.
Grazie per le risposte...
masand
Gig4hertz
17-05-2003, 20:31
beh se non mettere la pasta sicuraente comporta una temperatura + alta, ma mi pare strano che se l'ha fatto montare non ci abbiano messo nulla, forse ci hanno messo il termopad o come si chiama cmq io per sicurezza smonterei e rimonterei il dissipatore
Se chi ha assemblato il pc non ha ritenuto necessario usare un compound termico tra cpu e dissipatore, sarebbe da prendere a martellate nei maroni.
controlla bene il dissi e la cpu, sicuramente hanno lasciato quella schiefezza di colla rosata, 50/60° non è normale.
ps. magic ha perfettamente ragione...... PROVVEDETE :D :D :D
In genere gli "assemlatori" :rolleyes: mettono un chilo di pasta di termoconduttiva..ma che nn ci abbia messo niente :muro: mi sembra strano(tutto è possibile)
Originally posted by "Wilde"
In genere gli "assemlatori" :rolleyes: mettono un chilo di pasta di termoconduttiva..ma che nn ci abbia messo niente :muro: mi sembra strano(tutto è possibile)
una volta ho portato il pc in riparazione (vergogna lo so, ma davvero non potevo sapere che a tratti non mi funzionava il pulsante di accensione del case) e mi hanno restituito il pc dicendomi che la cpu era rotta (comprata nuova da 2 giorni e nessun overclock), ma tutto era stato rimontato a capocchia, dvd e masterizzatore installato sul raid, uno dei 3 h/d scollegato (non c'era dove metterlo :rolleyes: ) e 40 mila di vecchie lire di conto.
Ovviamente la cpu funzionava.
TUTTO è POSSIBILE.
ps se si può meglio il fai da te, almeno le cose me le monto a testa di cane da solo.
mamastro
17-05-2003, 22:53
Originally posted by "Wilde"
Da assemblatore ti dico che è vero... ma molti non tutti! ;)
non sempre gli assemblatori sono capaci di montare un pc come si deve, a loro l'importante è ke funzioni, non gli interessa se sta a 30° o 60°..........
di solito o non la mettono o ne mettono troppa, in entrambi i casi le temp salgano.........molto spesso xò lasciano il pad termoconduttivo...........
tutto questo xche non sempre gli assemblatori sono dei veri appassionati di pc.......avvolte c'è gente ke non sa neache cosa sia la pasta termoconduttiva ;) :D
Originally posted by "mamastro"
Da assemblatore ti dico che è vero... ma molti non tutti! ;)
Certo, ci sono anche quelli esperti...ma io intendevo gli "assemblatori" ;)
LuPellox85
18-05-2003, 01:46
Originally posted by "Makmast"
non sempre gli assemblatori sono capaci di montare un pc come si deve, a loro l'importante è ke funzioni, non gli interessa se sta a 30° o 60°..........
di solito o non la mettono o ne mettono troppa, in entrambi i casi le temp salgano.........molto spesso xò lasciano il pad termoconduttivo...........
tutto questo xche non sempre gli assemblatori sono dei veri appassionati di pc.......avvolte c'è gente ke non sa neache cosa sia la pasta termoconduttiva ;) :D
io ho lavorato come tecnico.. e di solito lasciavo il pad rosa se non mi veniva espressamente richiesto.. dopotutto, il 99% dei pc che vendi assemblati andrà a gente che non lo aprirà mai.. gli smanettoni il pc se lo montano da soli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.