View Full Version : installare senza cd
ho un pc abbastanza vecchiotto pero il suo cdrom non funge benissimo.
l'unico vie per installarci linux o frebsd(che vorrei provare) sono la rete (tramite nfs o ftp penso) e un floppy.
ora ha installato win 95
e possibile? sapete indicarmi una via?
Originally posted by "Mason"
ho un pc abbastanza vecchiotto pero il suo cdrom non funge benissimo.
l'unico vie per installarci linux o frebsd(che vorrei provare) sono la rete (tramite nfs o ftp penso) e un floppy.
ora ha installato win 95
e possibile? sapete indicarmi una via?
si
che distribuzione hai ? con redhat mi ricordo era possibile (con le ultime non saprei); ad esempio
http://redhat.matrix.com.br/linux/current/emea/doc/RH-DOCS/it/rhl-ig-x86-it-7.1/s1-install-network.html
DaRkBoDoM
18-05-2003, 11:15
Con debian puoi scaricare l'immagine del floppy di boot e poi prendere tutti i pacchetti dalla rete a patto che la scheda di rete sia supportata (se usi un gateway) o che riesca a configurarti la connessione ppp senza problemi (se hai adsl)
Con linux mi sembvra che sia possibile dai vostri post,dovrei configurare ftp sul server dove metterei i paccheti,dsiano essi rpm o deb,e sul'host dire all'installer
l'indirizzo del ftp dove prendere i files.
con frebsd sapete se esiste una procedura analoga?
grazie per le risposte
toniocartonio
19-05-2003, 09:00
puoi fare la stessa cosa con Suse (a patto ovviamente di avere lo spazio necessario :D )... scarichi i 2 floppy di boot e installi tutto tramite il loro ftp (la procedura é spiegata abbastanza chiaramente in inglese su www.suse.com)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.