PDA

View Full Version : problemi di connessione infrarossi con 7250

emaseg
17-05-2003, 18:49
un problema...ho un nokia 7250, una porta infrarossi usb e...sto incasinato!!!la connessione regge non + di 10 - 15 secondi (fra il cell e la porta irda)....
ho provato con un altro cellulare e con un'altra porta infrarossi.
da cosa dipende? anche su un altro pc ho lo stesso problema (ogni tanto si bloccano anche delle applicazioni...)
il sistema operativo è win ME...
aiutoooooooo

emaseg
25-05-2003, 11:35
up

alpex
25-05-2003, 12:14
E' successa la stessa cosa a me usando una Irda usb Sigmatel con un 6310i.
L'ho risolta così:
1) trova il file .inf relativo alla tua irda usb, contiene le chiavi del registro di configurazione di Win. e controlla quali tipi transceiver supporta e segnati il valore della chiave corrispondente..
2) io ho impostato sigmatel, qualcuno imposta Vishay: devi trovare la chiave del registro relativa all'impostazione del tipo di transceiver e modificarla con regedit o affini.
3) Chiudi e riavvia il sistema e riprova finchè non trovi la stabilità.
4) prova anche a diminuire la velocità della porta irda, ma io lavoro a 115k senza prob.
P.S. su alcuni s.o. è possibile settare il transceiver emulato dirrettamente dal Pannello di controllo nella scheda Supporto infrarosso ma sun Win98 si deve fare manualmente sul registro.
Buona fortuna.

sonnybono
28-05-2003, 00:53
Originally posted by "alpex"

E' successa la stessa cosa a me usando una Irda usb Sigmatel con un 6310i.
L'ho risolta così:
1) trova il file .inf relativo alla tua irda usb, contiene le chiavi del registro di configurazione di Win. e controlla quali tipi transceiver supporta e segnati il valore della chiave corrispondente..
2) io ho impostato sigmatel, qualcuno imposta Vishay: devi trovare la chiave del registro relativa all'impostazione del tipo di transceiver e modificarla con regedit o affini.
3) Chiudi e riavvia il sistema e riprova finchè non trovi la stabilità.
4) prova anche a diminuire la velocità della porta irda, ma io lavoro a 115k senza prob.
P.S. su alcuni s.o. è possibile settare il transceiver emulato dirrettamente dal Pannello di controllo nella scheda Supporto infrarosso ma sun Win98 si deve fare manualmente sul registro.

hai il 7250?ma da dove posso scaricare dei desktop e delle suonerie?lo sai mi passeresti il link?

questa domanda è anche per te alpex
Buona fortuna.

alpex
29-05-2003, 08:24
x sonnybono

MI dispiace ma non posseggo il 7250.

sonnybono
29-05-2003, 09:50
Originally posted by "alpex"

x sonnybono

MI dispiace ma non posseggo il 7250.

ok