View Full Version : HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!!
lhawaiano
17-05-2003, 18:31
ho una nvidia tnt2,è giunta l'ora di cambiarla,ma non voglio nulla di eccezzionale,pensavo a una Nvidia Geforce 4 MX 440 64Mb DDR TV-Out Scheda Video Svga Nvidia Geforce 4 MX 440, 64Mb DDR, Agp 4x, Uscita TV a 50 euro....però non la trovo :rolleyes:
mi hanno proposto una Asus V9180 Magic /T 64Mb Scheda Video Svga Asus Geforce 4 MX440, Agp 8X, 64Mb DDR, TV-Out a 65 euro,com'è sta scheda? :confused:
meglio la prima o la seconda??e perchè? :)
non ve ne uscite con le sparate:geforce 1000000,15 Gb ddr agp 200x :sofico: ...avete visto i prezzi delle schede video che sto valutando?ecco,non voglio spendere di più :)
ovviamente accetto anche consigli,ma su quelle cifre ;)
in quella fascia di prezzo o ti orienti sull'usato (e qui puoi trovare GF3 o radeon 8500, molto meglio della gf4mx), oppure prendi nuova una gf4 mx 440 (che sarebbe poi una gf 2 ottimizzata, diciamo).
tra agp 4x e agp 8x non ci sono aumenti significativi (per non dire nulli...)
a questo punto cerca in qualche shop online e vedi quello che ha la gf4mx al minor prezzo...
[professore di italiano mode on]
eccezionale va con una sola z.. :D
[professore di italiano mode off]
dario fgx
17-05-2003, 18:56
il geppo 4 mx è nato vecchio(dx7) anche se con dettagli medio-alti a 1024*768 va' ancora quasi discretamente senza lcun filtro attivato,ma con i giochi attuali divente solo "sufficiente" a dettagli medio-alti,l'unica nota positiva è che si overclokka +ttosto facilmente e le prestazioni migliorano parecchio con gli oc su quella scheda.
se vuoi una scheda come quella 50€urini ti bastano e avanzano,se vai sul forum la trovi usata se no vai da un negoziante e l'unica cosa che devi dire è:nn voglio la SE,e voglio che abbia una ventolina sopra.dopo cio' la monti e installi driver e power strip o riva tuner o geppo tweak utility alzi le frequenze + che puoi,fermandoti solo ai primi artefatti(nn esagerare xo').tutte le 4 mx che ho clokkato salivano minimo si 30 mhz x gpu e memorie e nn facevano storie
se no magari prendi una radeon 9100 ;) (80€ circa) ;)
Originally posted by "dieg"
se no magari prendi una radeon 9100 ;) (80€ circa) ;)
sarebbe meglio... ma ha chiaramente detto di poter spendere 50-60€ al max...
...calibrate i suggerimenti per quella fascia di prezzo, che vi costa??? :D :D
lhawaiano
17-05-2003, 19:05
innanzitutto grazie delle risposte :)
e poi,la marca è indifferente?(nota l'esempio nvidia/asus)
o una è meglio dell'altra?
grazie ancora :)
Originally posted by "dibe"
sarebbe meglio... ma ha chiaramente detto di poter spendere 50-60€ al max...
...calibrate i suggerimenti per quella fascia di prezzo, che vi costa??? :D :D
umhhh...non avevo letto bene scus ;) comunque se può aggiungerci una 20ina di € la 9100 mi sembra la scelta migliore ;)
Byez> ;)
dario fgx
17-05-2003, 19:07
ti ho gia detto di cosa ti devi preoccupare:
che nn sia SE
che abbia la ventola
Originally posted by "lhawaiano"
innanzitutto grazie delle risposte :)
e poi,la marca è indifferente?(nota l'esempio nvidia/asus)
o una è meglio dell'altra?
grazie ancora :)
nvidia è la produttrice del chip.
asus è la società che assembla la scheda.
imho, ogni marca vale l'altra...
umhhh...non avevo letto bene scus ;) comunque se può aggiungerci una 20ina di € la 9100 mi sembra la scelta migliore ;)
Byez> ;)
può sempre cercare sul mercatino una raddy 8500 usata...
nvidia è la produttrice del chip.
asus è la società che assembla la scheda.
imho, ogni marca vale l'altra...
si anch'io direi che + o - una vale l'altra ;) :cool:
può sempre cercare sul mercatino una raddy 8500 usata...
anche questa è una buona idea (anche una geppo 3 ;) ) ;)
lhawaiano
17-05-2003, 19:10
che non sia se me ne guarderò bene,per la ventola non importa,posso anche metterci la mia :)
il discorso dei soldi è questo,o ne spendo 60,oppure se devo salire,tanto vale che passo i 100 e punto più in alto ;)
ma ora non si può.....quindi sto su quella cifra ;)
dario fgx
17-05-2003, 19:10
a proposito una geppo 3 ti 200 sul mercatino la trovo??
dario fgx
17-05-2003, 19:12
ci sto andando
il mio muetto la reclama
anche se è sprecata sul celly 700@840
xo' ha pure 512 mega
che non sia se me ne guarderò bene,per la ventola non importa,posso anche metterci la mia :)
il discorso dei soldi è questo,o ne spendo 60,oppure se devo salire,tanto vale che passo i 100 e punto più in alto ;)
ma ora non si può.....quindi sto su quella cifra ;)
ditemi se dico una cazz@t@ : tutte le geffo 4 mx 440 se non hanno la ventola, giusto?
lhawaiano
18-05-2003, 00:35
domandina :D
ma in base al produttore,asus,nvidia,abit,ecc..,abbiamo la stessa gpu,ma per quanto riguarda le ram?non ci sono differenze? :confused:
e un'altra cosa,riguardo al fatto che si può trasformare in nvidia quadro con il piccolo intervento chirurgico( :sofico: ),è una cosa che si può fare con tutte le gforce4 mx440 indipendentemente dalla marca,o solo con quelle prodotte da nvidia? :mc:
grazie :)
dario fgx
18-05-2003, 09:15
cosa voui dire dieg?
diverse mx 440 hanno dissy attivo
domandina :D
ma in base al produttore,asus,nvidia,abit,ecc..,abbiamo la stessa gpu,ma per quanto riguarda le ram?non ci sono differenze? :confused:
e un'altra cosa,riguardo al fatto che si può trasformare in nvidia quadro con il piccolo intervento chirurgico( :sofico: ),è una cosa che si può fare con tutte le gforce4 mx440 indipendentemente dalla marca,o solo con quelle prodotte da nvidia? :mc:
grazie :)
Ma tutte le geffo 4 mx 440 sono Nvidiaaaaa :D
Originally posted by "dario fgx"
cosa voui dire dieg?
diverse mx 440 hanno dissy attivo
lo so. però volevo un chiarimento : tutte le geffo 4 mx 44oSE hanno il dissi passivo, e quelle non SE no, è giusto? :confused:
lhawaiano
18-05-2003, 23:22
Ma tutte le geffo 4 mx 440 sono Nvidiaaaaa :D
quindi la modifica è effettuabile su tutte le geffo4mx440 indipendentemente dall'assemblatore? :confused:
basta che ci sia il chipset nvidia? :mc:
lhawaiano
19-05-2003, 08:44
help :mc:
quindi la modifica è effettuabile su tutte le geffo4mx440 indipendentemente dall'assemblatore? :confused:
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;)
lhawaiano
19-05-2003, 11:40
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;)
thankshttp://www.afterdark.it/forum/imgf/kiss.gif
thankshttp://www.afterdark.it/forum/imgf/kiss.gif
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Confused/peoples.gif :D
lhawaiano
19-05-2003, 12:36
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Confused/peoples.gif :D
:D
Nvidia non produce anche schede come fa ATI ma vende solo il chip ai suoi partner (Asus,Abit,Creative ecc.) quindi basta che parli di una GeForce che intendi una scheda con chip Nvidia.
Per curiosità che ti serve trasformare una 440MX in una quadro?
A quel prezzo dovrebbe collocarsi anche la 7500 e come prestazioni ricordo che era simile o qualcosina sopra la GTS.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.