View Full Version : Temperatura Barton 2500+?
Morpheus86
17-05-2003, 18:53
Ciao ho montato oggi il mio nuovo procio Barton 2500+ con la abit nf7-s 2.0 e il dissi Volcano 9+!
Dato che la main non entra nel mio vecchio case in attesa di prenderne uno nuovo ho montato il tutto all'aperto al'esterno dal case per effetuarne una prova!Ho messo anche un po di pasta bianca di serie ma all'accensione da bios la temperatura era 55/56° senza alcuno sforzo della cpu!Ora volevo chiedere è questa la temp giusta anche considerando che il sensore della main sballa un po oppure deve essere + bassa e probabilmente ho sbagliato qualche cosa?
Di norma di quanto dovrebbe essere la temp per questa cpu?
Ps:il tutto senza overclock!!!
VegetaSSJ5
17-05-2003, 19:02
secondo me è troppo alta forse è difettoso il sensore cmq prova a toccare i dissi e vedi se è caldo, prova anche ad aggiornare il bios.
Originally posted by "Morpheus86"
Ciao ho montato oggi il mio nuovo procio Barton 2500+ con la abit nf7-s 2.0 e il dissi Volcano 9+!
Dato che la main non entra nel mio vecchio case in attesa di prenderne uno nuovo ho montato il tutto all'aperto al'esterno dal case per effetuarne una prova!Ho messo anche un po di pasta bianca di serie ma all'accensione da bios la temperatura era 55/56° senza alcuno sforzo della cpu!Ora volevo chiedere è questa la temp giusta anche considerando che il sensore della main sballa un po oppure deve essere + bassa e probabilmente ho sbagliato qualche cosa?
:eek: :eek: :eek: .....non è che per caso ne hai messa troppa e quindi ti fa un effetto contrario.....
è molto alta! quella temperatura non me la raggiunge in oc dopo un bel pò di test!
Triple H
20-05-2003, 21:46
a me raggiunge quella temperatura quando lo porto a 3000+ e con utilizzo della cpu al 100% dopo che il pc sta accesso diverse ore.... quindi nn penso sia tanto normale :D :D
Originally posted by "Morpheus86"
Troppo alta! :eek: Smonta il dissi e rimetti la pasta (uno strato quasi trasparente,meglio se la stendi con una carta telefonica o simil),e rimonta il tutto.
Io con il mio a 2315mhz (210x11) sto a 49in idle e 52 sotto sforzo! ;)
Vedi se hai montato bene il dissy. A riposo non dovrebbe superare i 50 C
Morpheus86
21-05-2003, 13:08
OK era montato con i piedi il dissi ho rimontato tutto a dovere ed ora a riposo con il volcano 9 sto a 45° è accetabile ora o no?
patanfrana
21-05-2003, 13:42
Due domande:
A Morpheus86: quanto l'hai pagato per informazione? :)
A Peiones: io uso la Artic Silver 3, e la spalmo sopra il dissy con una scheda telefonica; va bene così? Meglio la carta igienica come suggerisci tu? E soprattutto, meglio metterla sul dissy o sulla CPU? :confused:
Morpheus86
21-05-2003, 13:53
L'ho Pagato 150e!
patanfrana
21-05-2003, 13:55
Ok, tnx ;)
Nightingale
21-05-2003, 16:25
ragazzi ma le temp di cui parlate sono del DIE o della SUPERFICE della CPU?
Morpheus86
21-05-2003, 18:09
Bhe io ti parlo della temp che rileva il bios quindi del sensore che sta sotto la CPU della mia Abit nf7-s rev 2.0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.