View Full Version : HP PhotoSmart 7150 o Epson Stylus Photo 830U
Beppe2hd
17-05-2003, 17:29
La Epson mi sembra migliore è al 90% prendo quella, ma anche l'HP mi attira, che devo fare?
La risoluzione effettiva della epson è molto più elevata.
Visto il costo delle cartucce ho intenzione di prenrere dalla Refil. ;)
P.S.
Avendo la digitale miro anche ad una buona qualità fotografica
davidemetal
17-05-2003, 18:12
Stai scherzando spero..... molto meglio la hp: la qualità dei colori è nettamente superiore, e te lo dico perchè io ho la 7150 ed il mio migliore amico la 830.
Ciaooo.
Beppe2hd
17-05-2003, 20:49
Come va il costo delle cartucce.. sai è quello che mi proccupa.
Inoltre la risoluzione dell'Hp è inferiore a quella della Epson e comunque dice che la risoluzione massima si ha se su carta fotografica??
Che ne dici ?:confused:
Per ricaricare è meglio la epson, almeno per 10-12 ricariche: non devi bucare, non devi staccare coperchi e la testina è fissa all'interno della stampante. Oltre le 10 ricariche si forma la schiuma che compromette la stampa e quindi sei costretto a cambiare cartuccia.
La qualità fotografica mi sembra simile tra le due stampanti, ma se usi supporti non originali (carta fotografica) ti sarà più facile usarli con Epson.
Certo, se cambi testina con hp hai una stampante praticamente nuova...
Beppe2hd
18-05-2003, 10:38
Allora sarei più orientato per la Epson che fino ad oggi mi sono trovato bene
Mi dai il via newuser? Ho piena fiduci in te.
P.S.
In effetti supporti originali non gli posso usare spesso
Ti ringrazio per la fiducia :-)
Tieni comunque presente che sono un utente come te e posso incappare in cantonate...
Credo comunque che per ricaricare la scelta più conveniente sia quella di Epson, davvero molto semplici. Anche canon offre cartucce separate dalla testina, purtroppo solo sulle stampanti alte di gamma, mentre negli altri casi avresti sempre a che fare con cartucce da bucare e richiudere.
Per i supporti, dalla mia personale esperienza ho trovato più facilmente carte adatte a epson che non alle altre stampanti: è comunque del tutto relativo, visto che sul web puoi trovare di tutto.
Ciao!
Beppe2hd
18-05-2003, 19:23
vorrei èprenderla da esedi che sta 118 euri.
E un buon prezzo
Sarebbe la prima volta che compro su internet, per la garanzia come stanno le cose? Tu hai esperienza?
Beppe2hd
18-05-2003, 22:00
Che differenza c'è tra la 830 e la 830U?
Nella confezione delle due ci sono le cartucce??
La garanzia viene fornita direttamente da Epson: se avrai dei probs dovrai contattare la casa madre che ti fornirà l'indirizzo del centro di assistenza più vicino, indipendentemente dal fatto che l'acquisto avvenga sul web o nel negozio sotto casa.
Le differenze tra 830 e 830u le avevo postate qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=448731.
Il prezzo mi sembra accessibile: la c62 a 4 colori viene venduta a 90€.
Le cartucce sono sempre presenti nella confezione della stampante: ricorda comunque che il primo caricamento della stampante comporta il consumo del 25-30% dell'ink della cartuccia.
davidemetal
20-05-2003, 10:12
A 99 € prendi la 5550 Hp, 4800x1200, con testina integrata su cartuccia.
Ancora con le Epson state voi? Così fra 2 anni buttate la stampante perchè si è fusa la testina e ve ne comprate una nuova, visto che la riparazione costa 90 €. :rolleyes:
l'hp 5550 è stupenda,solo che le 2 cartucce vengono 64eu :muro:
Pure io sono indeciso fra le 2 stampanti :cry:
davidemetal
20-05-2003, 16:49
Levati le indecisioni, io quei 64 Euro li pago una volta l'anno, e stampo come un pazzo: perchè non vedi la capienza delle cartucce epson e la confronti con quella delle hp?
E poi vuoi mettere la testina integrata su cartuccia? Io ho una Hp di 6 anni fa che va avanti come un mulo..... :cool:
Ciao belli
Beppe2hd
20-05-2003, 18:38
Ma con le ricariche, come stanno le cose con l'Hp?
A proposito, nella Stylus Photo 850U il cavo è incluco?
http://forum.hwupgrade.it/faccine/25.gif
mi avete convinto,vada x hp 5550 :)
La questione in discussione non sono i costi degli originali, ma la possibilità di ricaricare.
Ricaricare le Epson è quanto di più facile si possa trovare. Le cartucce della Hp 5550 vanno bucate per la ricarica, operazione semplice finchè si vuole, ma che io preferisco evitare.
Se non si considera la ricarica, mi risulta la 5550 arriva a stampare con due cartucce 900 pagine (nero + tricromia) con una spesa di 65€.
La Epson c82 con 4 cartucce (4 colori separati) stampa 2000 pagine, costo totale 88€.
Dato che la 5550 costa 50€ in meno della Epson, per raggiungere il pareggio occorre stampare 1800 pagine, dopo di che con epson si risparmierà costantemente il 30%.
I cavi non sono compresi nella stampante, occorre acquistarli separatamente.
davidemetal
20-05-2003, 19:55
Guarda che come conti tu i fogli stampati è sbagliato: mai viene usato un solo colore per stampare: vengono sempre usate delle combinazioni. Nessuna stampante arriverà mai a 2000 pagine stampate con un solo kit di cartucce, anche perchè a questo punto la Hp, avendo la tricromia, secondo il tuo metodo dovrebbe stampare
1) 450 pagine in nero
2)450 pagine per ogni colore.
450 + 450 x 3= 1800. Che è un dato puramente fittizio.
Beppe2hd
20-05-2003, 21:50
Epson Stylus Color 145 Euro :o
Cartuccia nera Originale €26
Cartuccia colore Originale €32
Cartuccia nera Compatibile €12
Cartuccia colore Compatibile €12
HEWLETT PACKARD PHOTOSMART 7150 :o
Cartuccia originale Nero € 26
Cartuccia originale Colore € 42 3Colori
Cartuccia originale Fotografica € 30 5Colori
Questi sono i prezzi su refill. :cool:
Se le cartucce refill per la epson sono buone non c'è paragone (in due sostituzioni cio che spenderesti con Hp ti compri una stampante nuova :eek: ).
In caso contrario.... :(
P.S. Che significa metter la cartuccia in Quadricromia nella pagina di una stampante in esacromia
davidemetal
20-05-2003, 21:59
Scusate, vorrei sapere un'altra cosa: come ricaricate le cartucce con chip intelliedge???
Quando si scarica il chip la cartuccia è andata. E ho provato il "famoso" software su una c82 ma mica funge :eek:
Originally posted by "davidemetal"
Guarda che come conti tu i fogli stampati è sbagliato: mai viene usato un solo colore per stampare: vengono sempre usate delle combinazioni. Nessuna stampante arriverà mai a 2000 pagine stampate con un solo kit di cartucce, anche perchè a questo punto la Hp, avendo la tricromia, secondo il tuo metodo dovrebbe stampare
1) 450 pagine in nero
2)450 pagine per ogni colore.
450 + 450 x 3= 1800. Che è un dato puramente fittizio.
Sorry, i miei dati sono corretti:
Con una copertura pari all'8% per il nero e al 2% per ognuno dei tre colori restanti la 5550 stampa 598 pagine e altre 291 pagine solo nero a copertura 8%.
La epson c82 stampa 1283 fogli a copertura 8% +2 % +2% + 2% e altri 572 a copertura 8% solo nero.
Il che vuol dire:
a 1800 fogli stampati con la 5550 avrai speso 99+65€ (stampante cartucce in dotazione e un set di cartucce), 9,1 cents per foglio (costo stampante e ink)
a 1800 fogli stampati con la c82 avrai speso 159 € (stampante e cartucce in dotazione), 8,8 cents per foglio.
Oltre i 1800 fogli il risparmio sarà sempre almeno del 30% a favore di Epson. Sono dati indicativi, ma dato che sono omogenei li ritengo credibili.
Eravamo fuori dal discorso delle ricariche: comunque per la c82 puoi scegliere se adeguarti alle capacità del software di ssclg oppure scriverne uno per conto tuo, aggirando le limitazioni.
Beppe2hd
21-05-2003, 21:52
Ho preso la stylus photo 830. :o
Su carta forigrafica il risultato e praticamente allo stato dell'arte.
Non si nota un punto isolato neanche con la lente. :eek:
Anche le sfumature chiere, che di solito sono la parte peggiore sono fatte alla perfezione
Non si riesce a distinguergli dalle foto del fotografo. :cool:
I migliori 150 Euro della mia vita :)
tori&mucche
21-05-2003, 21:57
Originally posted by "davidemetal"
E poi vuoi mettere la testina integrata su cartuccia? Io ho una Hp di 6 anni fa che va avanti come un mulo.....
Anch'io ho una vecchia hp di 6anni che tira come un mulo! http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/32.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/54.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.