PDA

View Full Version : AIUTo...Problema con la P4S8X-X?

giuseppe77
17-05-2003, 18:12
Salve, Ragazzi, spero che mi aiutate a risolvere questo problema che mi sta dando i nervi. Ho assemblato una macchina che è costituita da un case con ATX da 300 W, Scheda Madre Asus P4S8X-X(Sis 648),Hd da 80 Gb Maxtor, Scheda Video Ati Radeon 7000 da 64 Mb SDR, 512 Mb Ram/ 333 Mhz, Masterizzatore. Ho il seguente problema: Ogni qualvolta chiudo l’interruttore dell’alimentatore e poi riaccendo il pc non parte, non arriva nulla come se non ci fosse segnale, parte solo la ventola, cioè non esce la schermata principale nera del dos.. Sono costretto a resettare l’interruttore per farlo poi ripartire ed alcune volte sono costretto a resettare il CMOS. Ho provato a cambiare alimentatore ed il problema persiste. Ho collegato il pc ad uno stabilizzatore ma niente, pensando fosse un problema di tensione elettrica. Altra cosa che ho notato che sia un led presente sulla scheda sia quello del case molto stranamente(specialmente quello del case, che ne ho montati diversi) rimangono accesi, si spengono solo se spengo l’interruttore. Anche se non spengo l’interruttore e spengo lo stabilizzatore od una eventuale ciabatta il problema persiste,cioè il pc non parte non carica niente, fa solo il rumore della ventola, insomma ogni qualvolta interrompo l’alimentazione continua succede questo. Se ad esempio spengo ed accendo il pc rimanendo l’interruttore dell’ alimentatore o della ciabatta sempre acceso il problema non si pone, ma si pone solo quando a monte chiudo l’interruttore o lo stabilizzatore o l’interruttore della ciabatta. Secondo me è un problema di scheda madre difettosa, concordate? Ho accuratamente controllato che la scheda non tocchi il case in punti dove potrebbe fare massa.

Red Dragon
18-05-2003, 00:43
hai gli stessi problemi che avevo avuto io sulla a7v8x-x, adesso risolti.

sull'hard disk e nei cd rom hai montato due cavi ultra dma 100 ??
se uno dei due e' quello vecchio a 33 all'avvio non parte il disco fisso e non vede il cd rom...........ciao