PDA

View Full Version : Esiste un software per riscaldare un po' la cpu in idle?

supermarchino
17-05-2003, 16:27
mantenendo un'occupazione minima della cpu? tipo 30% anche quando il sistema non è sotto carico?

supermarchino
20-05-2003, 12:57
upz

Marinelli
20-05-2003, 14:39
Con Win9x puoi usare Rain, un leggerissimo e efficiente software :)

Con i Win della famiglia NT (sicuramente il 2000 e l'XP) il sistema è automaticamente in IDLE quando non viene usato.

Ciao :)

supermarchino
20-05-2003, 16:51
Originally posted by "Marinelli"

Con Win9x puoi usare Rain, un leggerissimo e efficiente software :)

Con i Win della famiglia NT (sicuramente il 2000 e l'XP) il sistema è automaticamente in IDLE quando non viene usato.

grazie, ma volevo fare l'inverso... :D

tipo tenere la cpu al 30% anche mentre scrivo con word... mi chiedi perché? :D :D perché la ventola a 3 velocità del portatile se la cpu si raffredda troppo si ferma, e quando riparte si attiva alla max velocità creando rumore e poi cala a un regime poco udibile... se invece tengo la cpu 'tiepida' con una bassa occupazione ma non del tutto in idle, la ventola gira sempre sottovoce... :cool:

mi servirebbe qualcosa che faccia ciò non solo per winxp ma anche per linux... ;)

takkinaro
20-05-2003, 18:58
seti

:)

supermarchino
20-05-2003, 19:11
Originally posted by "takkinaro"

seti

:)

no no grazie :D

vorrei qualcosa che permette di selezionare la % di occupazione della cpu desiderata e non mi costringa a scaricare pacchetti di dati dall'internet....

Marinelli
20-05-2003, 21:39
Ops, scusami... avevo 2 kg di pancetta sugli occhi :eek: :muro:

A me il Windows Media Player 9 occupa tra il 20 e il 30% della CPU quando fa girare un divX... un po' grezzo, ma efficace :D

Ciao ;)

supermarchino
20-05-2003, 22:12

A me il Windows Media Player 9 occupa tra il 20 e il 30% della CPU quando fa girare un divX... un po' grezzo, ma efficace :D

Ciao ;)

non c'era qualcosa di + specifico?

supermarchino
20-05-2003, 23:53

Ciao ;)

pensa che quando legge un mp3 e fa gli effettu visuali l'occupazione è sul 50% il che la dice lunga... :rolleyes:

supermarchino
21-05-2003, 12:48
up

Marinelli
21-05-2003, 12:58
Ehm, non saprei... io gli mp3 li leggo con Winamp e non mi occupa più di qualche punto percentuale... cmq creare gli effetti visivi è piuttosto pesante, visto viene fatto in tempo reale.

pnx
21-05-2003, 13:07
Sicuramente non trovi nulla di dedicato. La cosa migliore sarebbe farselo da soli...

Il problema è che anche se trovi un programma che ti occupa il 30%, quando vai oltre quella percentuale perchè utilizzi altri programmi, ti ritrovi penalizzato da quel 30% di risorse in meno. Servirebbe invece un programma che adatta la propria occupazione di CPU in modo da mantenerla al minimo al 30%. In questo modo se hai applicazioni che ti ciucciano il 100%, il programma si fa da parte riducendo al minimo (0%) la propria occupazione.

Però, come ho detto all'inizio, non lo troverai. Devi trovare un programmatore che ha voglia di sbattersi un attimo...

supermarchino
21-05-2003, 13:16
Originally posted by "pnx"

Sicuramente non trovi nulla di dedicato. La cosa migliore sarebbe farselo da soli...

Il problema è che anche se trovi un programma che ti occupa il 30%, quando vai oltre quella percentuale perchè utilizzi altri programmi, ti ritrovi penalizzato da quel 30% di risorse in meno. Servirebbe invece un programma che adatta la propria occupazione di CPU in modo da mantenerla al minimo al 30%. In questo modo se hai applicazioni che ti ciucciano il 100%, il programma si fa da parte riducendo al minimo (0%) la propria occupazione.

Però, come ho detto all'inizio, non lo troverai. Devi trovare un programmatore che ha voglia di sbattersi un attimo...

:( :(

sandra se la temp. va sotto tot può avviare qualcosa...
ma sandra non mi funge perché ho i sensori disabilitati...

:( :(

eppure mi pareva che qualcosa ci fosse per evitare che i sistemi con peltier si congelassero... :D :rolleyes:

supermarchino
22-05-2003, 17:04
:(