View Full Version : southbridge 8rda+
Qualcuno mi saprebbe aiutare a ritrovare un articolo che parlava di come dissipare il southbridge della 8rda+ ? Mi pare fosse su dinoxpc ma non riesco piu' a trovarlo.....
Senno' ditemi voi.....io non so come attaccarglielo sto' dissipatore e vorrei una soluzione reversibile quindi niente cemento a presa rapida o bicomponenti strane.... :pig:
Grazie mille =)
Fumereo
Caml Light
17-05-2003, 18:52
basta che ti procuri un dissipatore per northbridge, ed il gioco è fatto. ;)
in teoria potresti usare anche quello del north, ma dovresti un pò limarlo in quanto tocca sul condensatore. altrimenti te ne procuri uno standard che ha qualsiasi mainboard
io gli ho messo un normalissimo dissi passivo, di quelli quadrati per chipset, un po' di pasta (A.S.3) e l'ho schiacciato sul S.B.; 'tiene' che è una meraviglia, senza bisogno di colla ganci e quant'altro ;)
Ciao forse cercavi questo (http://www.pctuner.net/asp/Articoli/articolo.asp?PAG=1&ID=212) articolo....anche se non so quanto possa servire :rolleyes:
Grazie a tutti....proprio quello che cercavo =)
Per ora ho gia' sacrificato un dissi sbagliando di mezzo millimetro il buco da fare......che rabbia.....il problema e' riuscire a infilare i dadi, i bulloni, o qualsiasi sistema di fissaggio tra le alette del dissi........vabbe'....vedro' lunedi'...grassie :D
Fumereo
P.s.
Mi spiego....cerco di mettere un dissi vecchio socket7 o quant'altro sul north per sbattere l'originale del north sul south che sembra fatto apposta =)
Louder Than Hell
18-05-2003, 10:25
Originally posted by "Caml Light"
in teoria potresti usare anche quello del north, ma dovresti un pò limarlo in quanto tocca sul condensatore. altrimenti te ne procuri uno standard che ha qualsiasi mainboard
Umm....strano! Da me il dissy del NB ci stava benissimo nel SB! Addirittura gli attacchi per tenerlo fermo erano gli stessi!
Originally posted by "Louder Than Hell"
Umm....strano! Da me il dissy del NB ci stava benissimo nel SB! Addirittura gli attacchi per tenerlo fermo erano gli stessi!
Io ci avevo provato ma toccava su alcuni componenti della mobo, andava un po' limato
djufuk87
18-05-2003, 18:26
mi avete dato delle belle idee :D
ho giusto il dissi di un P3 da sacrificare! :p
Louder Than Hell
18-05-2003, 19:01
Originally posted by "Atomix"
Io ci avevo provato ma toccava su alcuni componenti della mobo, andava un po' limato
Umm....bho strano a me non ha dato assolutamente nessun problema! Da una parte ci sava senza problem, dall'altra l'attacco alla mobo sfiorava di qualche mm un condensatore..
Si...confermo, anche sulla mia epox8rda+ rev 1.1 A3 il dissi del north tocca su due piccoli componenti......basta limare da sotto le due o tre (il componente in questione e' molto basso) alette interessate e il gioco e' fatto....gli attacchi coincidono poi perfettamente...
Spero di sistemare tutto domani pomeriggio.....(avessi dell'attrezzatura decente..........mi tocca lavorare con le chiavette del meccano e il trapano di barbie gira la moda a manovella)
Fum
djufuk87
19-05-2003, 14:57
Originally posted by "Fumereo"
avessi dell'attrezzatura decente..........mi tocca lavorare con le chiavette del meccano e il trapano di barbie gira la moda a manovella)
ahahahaha :D :D :D
bè, anke io nn sono mesos molto meglio :D
ma perchè limare?? basta piegarle le alette ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.