PDA

View Full Version : Interfacciare Desk e Nb, consigli

MORPHEUZ
17-05-2003, 12:39
La prossima settimana mi arriva il mio primo nb, non ho mai avuto a che fare con le reti quindi mi servono i vostri consigli.

Il Nb ha : porta IR, Firewire, USB 2.0, ed LAN ovviamente,
Il mio desk monta una Asus P4b533RaidLan con Lan Firewire, usb, usb 2.0 ed anche IR.

Ora in che modi mi conviene interfacciare i due computer x trasferire file e sincronizzare dati ?

Le schede di rete sono veloci? quanti Mb/sec. trasferiscono???

Per sfruttare l'USB 2.0 che tipo di cavo devo ordinare?

Se volessi sfruttare la Firewire, che tipo di cavo mi serve ?

Qualè tra i tanti la + veloce ed affidabile?

Infine si può fare il tutto da winXP Prof, oppure mi serve un software? se si mi indicate qualke buon tool's?

Grazie.

Ecio
17-05-2003, 12:44
puoi usare sia firewire che usb che lan.
x l'usb serve un cavo apposta x la connessione (e' diverso da quello x stampanti o la prolunga) e lo vendono a prezzi esagerati (sopra i 20euro).

Per le velocita' onestamente non conosco quelle USB e Firewire, io comunque ti consiglierei, se gia' non ce l'hai, di comprare una scheda di rete ethernet x il pc fisso (sara' 15-20euro) e poi un cavetto incrociato ethernet x collegare i due pc.

La velocita' teorica e' 100Mbit/s (quindi circa 12Mb/s), ma penso che cavo crossato etc.. si arrivi intorno ai 5-6Mb/s

La soluzione ethernet e' la migliore imho xche' quella piu' "classica" e ben testata

MORPHEUZ
17-05-2003, 13:05
La scheda di rete è integrata in tutti e due i PC, quindi devo acquistare un cavo "incrociato" ???

Grazie.

riaw
17-05-2003, 13:42
Originally posted by "MORPHEUZ"

La scheda di rete è integrata in tutti e due i PC, quindi devo acquistare un cavo "incrociato" ???

Grazie.

si, vai in qualsiasi negozio di pc e compri un cavo incrociato, o crossed.
se è onesto te lo vende per 2-3 euro, se è ladro per 5-6 euro :D

Ecio
17-05-2003, 19:15
allora vai alla grande col cavo incrociato! :)