PDA

View Full Version : ESPLORA RISORSE IN WINDOWS, SPECIALMENTE IN WINDOWS XP

kaisardragon
17-05-2003, 12:24
Avete mai aperto Esplora risorse? Sicuramente sì :sofico: Il fatto è che si apre sempre sulla cartella documenti.... Ma se io, ad esempio, volessi farlo aprire sulla partizione D, posso farlo? Se si come? Grazie a tutti!

dragone17
17-05-2003, 13:32
se metti questa riga in destinazione del link di esplora risorse te lo apre selezionando risorse del computer piuttosto che documenti (è quella che uso io):

%SystemRoot%\explorer.exe /e,

cmq x riassumere:

Apri Explorer in...

1.) My Computer with all drives visible but not expanded= %SystemRoot%\explorer.exe /e,/select,c:

2.) Desktop highlighted and nothing expanded= %SystemRoot%\explorer.exe /e,/n,/select,/root,c:

3.) All drives visible and the system drive highlighted and expanded in full screen= %SystemRoot%\explorer.exe /e,/select

4.) All drives visible and the system drive expanded in small screen= %SystemRoot%\explorer.exe /e,/select,%systemroot%

5.) Only Windows Directory visible highlighted and expanded= %SystemRoot%\explorer.exe /e,/root,%systemroot%

6.) All drives visible but only C: highlighted and expanded= %SystemRoot%\explorer.exe /e, c:

7.) Nothing expanded and My Computer highlighted in right side= %SystemRoot%\explorer.exe /n,/e,/select,

tutti questi li ho presi da un vecchio post che è stato cancellato, li aveva postati l'utente Brumma.

ot:

bellissima sign :D
però io qualcosa di più bello etc... l'ho trovato :D

kaisardragon
17-05-2003, 15:00
Grazie per la soluzione del problema, poi ho scoperto che le righe di comando (posso chiamarle così?? boh!!!) possono essere variate... Ad esempio al punto 6 alla fine ci ho messo "d:" così mi si apre direttamente sulla partizione :sofico:

Per quanto riguarda i complimenti per la firma ti ringrazio..... L'ho creata io da solo!!!!! Ciao!!!!!