View Full Version : blocco di sistema su P4 Un aiuto please!
Salve a tutti come da oggetto il mio sistema dopo 10-20 minuti di utilizzo si blocca x una manciata di secondi emettendo un beep singolo per poi ripartire subito dopo :(
Questo mi succede principalmente quando utilizzo games e non so proprio cosa possa essere sopratutto quello strano beep che viene emesso.
Il mio sitema è questo:
Abit IT7-Max2 V2.0
P4 2,4c1@3100
Corsair3500 512mb@430 2,8v
Slk900u +ys80x80
2x ibm/hitachi gxp180 60g in raid0
SB Audigy2
Ati9000vivo
Se qualcuno ha gentilmente qualke indicazione da darmi x eliminare questo piccolo ma fastidioso problema gliene sarei grato :)
Byez!!
manuele.f
18-05-2003, 11:12
penso sia da collegare al fatto che il tuo sistema sia overclockato e quindi con applicazioni pesanti raggiunge temperature alte presumibilmente attorno ai 65° per cui i P4 va in protezione....ovvero diminuisce i cicli di clock e riprende ad andare quando le temp sono nella norma....
forse la soluzione è questa....prova a mettere fra dissi e procio una buona pasta...magari agli ossidi di argento :o
:)
Ti ringrazio x la risposta ma ho già messo dell'Artic Silver3 sulla cpu.
Forse se come dici, ke dipende dalla cpu ke va in in blocco, può essere ke ne abbia messa troppa.
Con cpucool la temperatura mi segna di solito 40/41° a pc appena acceso per poi passare a 50/55° dopo un mezzoretta di utilizzo.
Non mi ha mai segnato 70° e quindi non so se sia per le temperature.
In ogni caso proverò a smontare il dissi e a rimettere l'artic sperando ke il tutto si risolva! :(
Grazie
Byez!!
manuele.f
18-05-2003, 18:53
in effetti questo sistema di protezione adottato da intel è ottimo.....
però non si è mai sicuri che un rallentamento possa essere dovuto a un surriscaldamento o ad altro.... :rolleyes:
Siccome dopo aver smontato e rimontato tutto il problema persiste anke a frequenza di default (2,4 g) qualcuno sa cos'altro potrebbe essere?
So ke ad ogni tipo di "beep" emesso dalla sc.madre corrisponde un tipo di errore; nel mio caso ne viene emesso uno singolo e vi chiedo se nessuno sa a ke errore corrisponde :(
Vi prego datemi una mano non so più doce sbattere la testa! :muro:
Byez!
Hai provato a disabilitare l'opzione che monitorizza la temperatura?
Così ti togli il dubbio.
Sulla mia mobo oltre a quella c'è anche l'opzione che permette di specificare una temperatura di "warning".
Se c'è quest'ultima opzione anche nella tua mobo presumo che la causa sia quella.
Se è così, alza il valore di qualche grado.
manuelvi
23-05-2003, 10:45
Ciao.
io ho avuto un problema simile a causa dell'alimentatore. sotto app pesanti......puf!! si spegneva tutto.
Se non hai altre alternative, prova a cambiare l'ali
ciao.
manuel.
x zaccgio
Thx! proverò questa soluzione e speriamo funzi :)
x manuelvi
Non penso sia questione di alimentatore in quanto ho uno degli ultimi enermax da 460w ma cmq thx lo stesso! :)
Byez!
manuelvi
23-05-2003, 12:07
infatti.
Io mi sono appena fatto il pc nuovo con l'ali 400w ed in full work la macchina schiantava.
Ora temporaneamente sto usando un 235w ed il pc è un gioiello!
Fate vobis! o computerdiscount...come volete! haha :muro: :muro: Manuel. :muro:
Allora ho provato a disabilitare la monitorizzazione delle temp ma niente da fare! :( :(
Che dipenda veramente dall'ali ? C'e' qaulke test ke mi assicuri ke sia lui?
se così fossr mi romperebbe assai anke perchè l'ho pagato ben 125 € :muro:
Byez!
manuelvi
23-05-2003, 17:35
IO mi sono salvato con il vecchio 235w del Pentium 3 che ora è uno skeletro!
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.