PDA

View Full Version : Win xp ed errore tcpip.sys : sono disperato...

pius82
17-05-2003, 10:28
ragazzi voi mi dovete aiutare che sto impazzando.. come diavolo devo risolvere questo problea di xp??
per piacre sono disperato.
Grazie :cry:

Dardalo
17-05-2003, 11:24
Dato che, dal nome del file, sembrerebbe legato ad una rete (locale, adsl, etc.) potresti specificare meglio dove e quando si presenta? :)
All'avvio?
Durante il lavoro?
Connettendoti ad internet?
Etc.

pius82
17-05-2003, 11:47
Mi si presenta improvvisamente soto scermata blu accopmagnato da cio:
driver irq not less oer euql erro (qualche numero) tcpip.sys
in questo link c'è il mio stesso errore guardate:
http://support.microsoft.com/?kbid=260956

che devo fare??? :confused: :muro: :cry:
Ho adsl su winx xp con cpu xp 1800 thoro 256 ramm 333 e scheda madre gigabyete 7vrx e maxtor 60 giga se puo interessare.. tutta roba nuova.. mah..

Dardalo
17-05-2003, 12:00
Adsl con modem USb? se si, potrebbe essere quello, dato che i modem usb fanno pena...
Ad ogni modo potresti provare a cambiare i dirver del modem stesso, o controllare che l'impianto di casa sia ben filtrato: mi pare di capire che questo errore sia dovuto alla perdita di segnale del modem stesso, ergo... ;)

pius82
17-05-2003, 14:03
Umm si il modem è usb ma prima nn mi aveva mai dato probòlmei del genre..
è il classico modem che da la telecom in comodato ovvero impdatacom usb webpower.. i driver nn sono certificati win xp..
Che fare?? :confused:

Dardalo
17-05-2003, 15:29
Guarda, io posso dirti che i modem usb vanno proprio male (e non te lo dico solo io) ma non so in effetti, se l'errore che ti viene dato è proprio dipendente da questo...
Se prima non te lo faceva :confused: non è che hai messo su qualche programma ultimamente (tipo eMule 0.28a? te lo chiedo x' su alcuni computer ho visto che faceva errori strani, riconducibili a tutto tranne che al software, e poi invece era lui...): ad ogni modo, come consiglio, cerca se esistono dei driver aggiornati per il modem, altrimenti fattelo cambiare alla telecom con uno ethernet, molto più stabile in assoluto.
Per il discorso dell'errore, fammi sapere cosa (e se) hai installato ultimamente.

Ciao.

pius82
17-05-2003, 16:24
umm è vero ultimamnte ho installato varie versiino di emule..e sai che cosa mi hai fatto notare che ora ho una 028b e nn me lo fa da ieri che avevo una 028b mol lsd final.. azzo..
cmq sicrmante appena facio una cosa di soldi mi compro un modem nuovo.. megliio modem o router e di che marca??

Dardalo
17-05-2003, 16:35
Come volevasi dimostrare...le ultime versioni del mulo fanno dei gran casini...meglio la .27c x ora :D

Marche non so cosa consigliarti: se hai il modem in comodato d'uso con la telecom cambia il tuo usb con quello ethernet (l'erikson, se non erro): ho visto che va abbastanza bene.

Il router è sicuramente un sistema migliore, ma costa parecchio, ed è utile se, secondo me, se hai molti pc in rete...

Mi spiace, ma sui consigli commerciali non sono ferrato :)

Comunque di 3d in reti & modem ce ne sono milioni :sofico:

;)

pius82
17-05-2003, 18:37
Ok mgrazied el tuo aiuto.
Ho messo sulòa versione del mulo 028b liscia da stamattina ed oltr ann crashare mai per quel problema si è rilevata anche essere una evrsione bomba per emule!! :eek: ;)

Dardalo
17-05-2003, 18:39
Originally posted by "pius82"

Ok mgrazied el tuo aiuto.
Ho messo sulòa versione del mulo 028b liscia da stamattina ed oltr ann crashare mai per quel problema si è rilevata anche essere una evrsione bomba per emule!! :eek: ;)

La proverò :D

Bye.