View Full Version : F1 2002 o Grand Prix 4?
LordArthas
17-05-2003, 08:12
Ciao ragazzi. Ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare soluzione al mio dubbio:
F1 2002 o Grand Prix 4?
Vorrei un gioco di formula, tanto per giocare qualche volta. Non sono un apassionato di giochi e non avrei voglia di dedicare un sacco di tempo prima che il gioco mi da' della soddisfazioni :D
Intendo dire che mi interessa qualcosa relativamente "facile" con una buona grafica. Non mi interessa essere l'esatta riproduzione della realta' ma di potere giocare e divertirmi. Vi dico anche che dovrei giocare con la tastiera (so che fa' differenza ma non spendo euro per qulcosa che non mi interessa piu' di tanto).
So' che con il GP4 c'e' la possibilita' di scaricare e di aggiungere materiale vario (es. nuove ruote etc.). Mi stimola anche il fatto che in GP4 c'e' un progetto di un gruppo di ragazzi di riportare il campionato 1991 (cosi potro' "guidare" insieme ad Ayrton :D :D :D ).
Vi dico anche la mia configurazione cosi mi potete aiutare anche sul fatto che io posso giocare tranquillamente questi giochi o no.
AMD 1,4 Tb
Hercules GeForce 2MX 32MB
384DDR
Grazie in anticipo
Sicuramente F1 2002.
E' un misto tra "semplice" e complesso, soprattutto perchè nel tuning della vettura puoi passare da una modalità semplice (4 barre in cui scegli più grip o più velocità, più sottosterzo o più sovrasterzo ecc. ecc.) ad un sistema dettagliato (regolazione indipendente di ogni dettaglio dell'auto) a tua scelta senza dover modificare niente.
In più puoi giocare in internet e sono disponibili Mod veramente interessanti... su tutti GT Racing 2002 e Alfa 147 Challenge :)
LordArthas
17-05-2003, 09:00
Grazie. Ho dimenticato di dire che non mi interessa il gioco in internet. Ho capito quello che dici per il F1. Cmq aspetto anche altri pareri...
GT Racing 2002 e Alfa 147 Challenge sono giochi di Grand Turismo vero?
Se per "Gran Turismo" intendi il gioco per PlayStation... beh, siamo su livelli totalmente diversi.
Quei Mod sono dei giochi "nuovi" che usano il motore grafico di F1 2002. Di conseguenza devi avere F1 2002 per far partire queste nuove simulazioni (vale il solito discorso per il tuning della vettura).
Graficamente GP4 non è niente di che... e se da un lato ha una fisica migliore dall'altro perde per l'impatto visivo che non ti "immerge" nella Formula 1, anche se i box sono i più belli mai realizzati fino ad oggi :)
Buon gioco e... prova il gioco in internet... è tutta un'altra cosa ;)
LordArthas
17-05-2003, 09:20
Non avevo capito che erano tipo "add-on" per l' F1...
Vedro' se qualcun'altro ha diverso parere, altrimenti mi butto su F1.
Grazie ancora ;)
FastFreddy
17-05-2003, 12:08
F1-2002 senza ombra di dubbio! ;)
Denton84
17-05-2003, 14:00
tra i due è meglio f1 2002......ma per le tue esigenze ti consiglio sicuramente gp4........ ;)
Dark Schneider
17-05-2003, 15:33
GP4
Cmq se avevi una scheda video che supportava l'EMBM potevi gustarti anche l'EMBM sulla strada che migliora di parecchio la qualità grafica!! Cmq va bene il tuo pc.
LordArthas
17-05-2003, 19:15
Ho fatto una ricerca in internet ed ho visto anchio che per le mie esigenze meglio il GP4.
Grazie a tutti per l'aiuto ;)
Nickmanit
17-05-2003, 21:05
Bravo!
Bè, se vuoi di dò la chicca da mettere su gp4...
UN SITONE!...
http://www.f1gp4.it/
Io ho aggiornato gp3 alla stagione 2002....Troppo bello...
puoi moddare tante cosine.. ;)
LordArthas
17-05-2003, 22:12
Gran bel sito!
Grazie ;)
Originally posted by "Nickmanit"
Bravo!
Bè, se vuoi di dò la chicca da mettere su gp4...
UN SITONE!...
http://www.f1gp4.it/
Io ho aggiornato gp3 alla stagione 2002....Troppo bello...
puoi moddare tante cosine.. ;)
Meglio gp3 del 4
Per le tue esigenze e' meglio gp4 (anche se fa schifo imho)
F1 2002 tutta la vita!
Puoi usare gli aiuti alla guida ed hai un ottimo arcade. Puoi disabilitarli tutti ed allora le cose si fanno molto più realistiche e difficili. Se poi metti il GTR mod, ti scordi pure della F1, tanto è strordinario questo addon!
LordArthas
18-05-2003, 15:18
Appena avro' il GP4, postero' impressioni...
Devi giocare a F1 Racing Championship...... nessun settaggio complicato giocabilità immediata, circuiti non completamente aggiornati anche perchè mi sembra che il GIOCO sia del 2000 insomma con Irvine alla ferrari.
Secondo me rimane ancora bellissimo soprattutto per la giocabilità, niente solo tastiera come gp4 o volante tipo F1 2002
CIAO :D :D :D :pig:
Originally posted by "tix"
Devi giocare a F1 Racing Championship...... nessun settaggio complicato giocabilità immediata, circuiti non completamente aggiornati anche perchè mi sembra che il GIOCO sia del 2000 insomma con Irvine alla ferrari.
Secondo me rimane ancora bellissimo soprattutto per la giocabilità, niente solo tastiera come gp4 o volante tipo F1 2002
CIAO :D :D :D :pig:
dacci qualche link
LordArthas
19-05-2003, 10:54
Il sito ufficiale sarebbe questo (http://www.ubi.com/US/Games/f1racingchampionship/).
Ho visto che c'e' anche il patch per aggiornalo alla stagione 2002.
andreaepatri
19-05-2003, 13:03
se GP4 è come i predecessori, te lo sconsiglio.,
E' completo, buona grafica, ma di reale non ha poi tanto... le altre auto guidano come se tu non ci fossi. Prima o dopo ti entrano dentro. Non si riesce a finire una gara.....
Fire Fox II
19-05-2003, 13:29
Originally posted by "andreaepatri"
se GP4 è come i predecessori, te lo sconsiglio.,
E' completo, buona grafica, ma di reale non ha poi tanto... le altre auto guidano come se tu non ci fossi. Prima o dopo ti entrano dentro. Non si riesce a finire una gara.....
No no, l'AI di GP4 è migliorato tantissimo!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.