PDA

View Full Version : [Asti/Torino ma sped.] Vendo Radeon 9000 ViVo

Rei & Asuka
16-05-2003, 21:44
Modello Sapphire, 250mhz di core ma regge stabile i 290mhz, 7600 punti al 3D mark 2001 con una 1800+ e una Ecs, quindi non male ;)
Ha il Video In per acquisire nei + svariati metodi, la vendo perchè necessito di una professionale per CAD e simile.
Scambio eventualemente con la categoria di qui sopra o una 4200 che regga la modifica a quadro.
Prezzo 80€ ss escluse, 2 mesi di vita. :)

HAVOC
16-05-2003, 21:58
odio quando vendo qualcosa su hw vedere qualcuno che posta proproste di ribasso così spudorate! ma questa volta ti devo consigliare di rivedere il prezzo prima che posti la mia proposta di prezzo ..molto lontana dalla tua :)
consideralo come un'up!
ciao

robalzu
16-05-2003, 22:20
ciao,la skeda mi potrebbe interessare se cali un pò (con consegna a torino)
ciao
roberto

Rei & Asuka
16-05-2003, 22:21
Grazie x l'up ;)
Io l'ho pagata 105€, adesso ne costa sui 100...in giro ho visto a 65 delle vecchie 7200 vivo, calcolando che è quasi nuova mi sembra onesto :)
Cmq non ho fretta ;)

robalzu
16-05-2003, 22:26
eventualmente ti interessa qlcs di hw in cambio?

Rei & Asuka
16-05-2003, 22:33
Mumble....
se hai skede video x CAD o una 4200 potrebbero interessarmi, altrimenti 1) HD di grosso taglio
2) master DVD
3) 256 soDimm pc 133
4) Console o viddeogiochi ;)
ma prferire i dindi :D

robalzu
16-05-2003, 22:40
niente di tutto qsto;io potrei darti:
unità backup scsi/usb con 2 disk da 2 gb
kt7a raid con tbird 850
mobo x p4 abit bd7
p3 650 con mobo qdi
case moddato (4 ventole con comandi velocità+comando velocità x dissy)
altra robetta(gef 256 32mb,tnt2m64,sk 8mb,...)
ovviamente conguagliando o venendo conguagliato.. :D
ciao
e buona notte
roberto

Rei & Asuka
16-05-2003, 22:43
Se hai una foto del case potrei farci un pensiero ;)
a presto :)

elypepe
16-05-2003, 23:36
hai x caso una foto della sk??

Spacecdr
16-05-2003, 23:42
io t butto li la mia offerta: 60€ consegna a mano.

Rei & Asuka
17-05-2003, 00:01
Per Spacecdr: non c'è scritto regalo...tre righe prima ho scritto che non ho fretta di (s)venderla :rolleyes:
Per Elypepe: è versione RETAIL con scatola e tutto, link

http://www.sapphiretech.com/vga/9000.asp

La scheda è praticamente quella della foto sotto, cambia il colore del dissy e neinte d'altro credo.
Io ci ho messo una ventolina tachimetrica da socket 7 (attaccata con le 4 viti sul dissi passivo suo e alimentata dalla scheda madre). :)

zakkos
17-05-2003, 11:51
...non male l'aggeggio....
80 ss comprese e il modo di spedizione lo scegli tu. Considerando che su un negozio on line l'ho trovata a 74,17 euro, mi sembra più che onesto.

PS=Quanti mb di ram ha? l'hai provata in acquisizione? Hai qualcosa per dimostrare la garanzia (se c'è)

fefed
17-05-2003, 13:31
io ho da offrirti una 3D Labs GVX1 ma ovviamente con tuo conguaglio

Rei & Asuka
17-05-2003, 14:00
Nuova a 74 € pare strano, ed inoltre tutte le versioni che ho visto io erano bulk :)
Ha 64MB DDR, in acquisizione funziona perfettamente, questa è la mia terza dopo una Aiw 128 e una Radeon 64 VIVO e posso dirti che è ottima ;)

Per Fefed, hai un link?

fefed
17-05-2003, 14:08
http://www.3dlabs.com/product/oxygen/oxygen_gvx1_index.htm

funziona SOLO sotto windows
la do via perchè sul dual P3 volgio togliere XP e mettere Win2000+Linux

carlos
17-05-2003, 15:09
allora se ti può interessare una Ati 9700 pro a 320€ e ti valuto la tua 70€? Come ti pare?

Devo però chiedere prima ad un amico però.

robalzu
17-05-2003, 23:13
Originally posted by "Rei & Asuka"

domani vedo di provvedere,itanto mandami una tua @ così in serata ti spedisco il "servizio" ;)
ciao
roberto

robalzu
17-05-2003, 23:25

domani vedo di provvedere,itanto mandami una tua @ così in serata ti spedisco il "servizio" ;)
ciao
roberto

Spacecdr
17-05-2003, 23:57
70€ ultima offerta :D ;) (e così non la regalerest ma la venderest ad un prezzo giusto x entrambi... ;) )

zakkos
18-05-2003, 00:28

Nuova a 74 € pare strano, ed inoltre tutte le versioni che ho visto io erano bulk

http://www.masterteam.it/disponibilita/ricerca_tipologica.asp?fam=UG

Spacecdr
18-05-2003, 01:24
mi ritiro... ho visto ke pure su chl sta a 84€ iva inclusa...
70€ sono pure troppe!!... cioè è il prezzo senz'iva... io come minimo un qualcosa vorrei risparmiarla... dunque 60€ è il prezzo giusto, secondo me.
bye

fefed
18-05-2003, 08:33
rinnovo la mia offerta.

ho una 3D Labs GVX1 che smetterò di usare a causa di Linux.
il valore è attorno ai 105 euro, la tua scheda ne vale circa 65 (ognuno paga la propria spedizione), se ti interessa contattami

Rei & Asuka
18-05-2003, 13:36
- x Zakkos: Il prezzo è 74€ + iva e non si può vedere se è bulk o retail
- x Space: la scheda che indichi è in versione bulk... :rolleyes:
- x robalzu: ora ti mando un pm ;)
- x fefed: mi spiace, ma 105€ mi pare eccessivo...a 160 c'era sul forum una 8700 128 DDr (la tua mi pare essere 32 sdr vero? Per i giochi come và?)
- x Carlos: potrebbe interessarmi, ma regge la modifica a FireGL?

fefed
18-05-2003, 18:02
se sei interessato posso scendere, la tua scheda mi interessa MOLTO!

Rei & Asuka
18-05-2003, 19:29
Come funge in CAD e D studio? offre realmente dei vantagi rispetto alla mia ad esempio?
Per le recenti so di sì, ma questa?
Mandami un pm se hai voglia ;)

Rei & Asuka
18-05-2003, 22:48
Ragazzi, farei un piccolo resoconto e chiarificazione visto che mi sono guardato nel portafoglio ^__^" :cry:
1) Preferirei vendere, 80€ non trattabili.
2) Se volete scambiare, SOLO schede video professionali RECENTI o 4200, 9500/9700 modificabili nelle rispettive come si legge in giro.
Scusate ma le circostanze mi portano a ciò :(

fefed
19-05-2003, 06:38
rispondo alla mail

zakkos
19-05-2003, 12:39

- x Zakkos: Il prezzo è 74€ + iva e non si può vedere se è bulk o retail

Infatti nel regolamento si parla di prezzo del nuovo SENZA iva.....
Sostanzialmente a 80 ss comprese te la pago come nuova... chissà se sono io coglione o te furbo.... :rolleyes:
Scherzi a parte, io rimango su questa offerta.... se vuoi vendere, io sono qui, altrimenti vedi tu. ciao

Rei & Asuka
19-05-2003, 23:02
A parte il fatto che ti ripeto x l'ennesima volta ke la tua è BULK e la mia RETAIL, se non ti interessa, comprala pure dove vuoi tu, nessuno ti obbliga a prenderla da me :)
Di certo non la regalo se l'ho pagata oltre i 100€ 2 mesi fà...
Saluti ;)

zakkos
20-05-2003, 01:22

A parte il fatto che ti ripeto x l'ennesima volta ke la tua è BULK e la mia RETAIL, se non ti interessa, comprala pure dove vuoi tu, nessuno ti obbliga a prenderla da me :)
Di certo non la regalo se l'ho pagata oltre i 100€ 2 mesi fà...
Saluti ;)

oltre al tono un po' aggressivo, fai come vuoi... rimango fermo sulla mia offerta. Cmq, su quel sito, non è specificato se è bulk o retail.

Berto68
20-05-2003, 08:51
Potrebbe interessare a me.Però ti chiedo una cortesia.In due parole la differenza tra Vivo e All in Wonder...

zakkos
20-05-2003, 11:47
Originally posted by "Berto68"

Potrebbe interessare a me.Però ti chiedo una cortesia.In due parole la differenza tra Vivo e All in Wonder...

se non erro l'assenza del decoder tv....

Per Rei & Asuka:
Allo stato attuale cmq, non hai offerte migliori della mia... sicuro che per un paio d'euro vuoi perdere la vendita? La spedizione, come ho detto, la scegli tu... vale a dire che puoi spedire in postacelere e spenderesti si e no 2/3 euro..... fai tu!

Spacecdr
20-05-2003, 12:32
ma ke fai skerzi? SOLO il sintonizzatore?
E il telecomando radio con ricevitore USB?
E il box esterno con ingressi video RCA + SVIDEO e doppio RCA audio. Uscite video Ottica, RCA e SVIDEO e doppio RCA audio.
Poi la mia, ad esempio ke è la 8500AIW, ha il controller Firewire... 1 porta dietro la skeda e l'altra sempre nel box esterno.
Infine non so se le vivo encodano in hardware in mpeg2. La AIW si

zakkos
20-05-2003, 12:57
....ecchecca##o ne so....???!!!????!!!! :) :) :)
io l'ho buttata li!

Rei & Asuka
20-05-2003, 23:14
Allora, vediamo di fare un pò di chiarezza, perchè qualcuno parla ma senza sapere cosa dice...

1) Chi se ne intendende di acq.video sà benissimo che le ATi NON acquisiscono in HARDWARE MPG2, NESSUNA, visto ke le AIW come le VIVO hanno lo stesso chip, il Rage Teather in diverse versioni (2/3) dalle primisime ino ad ora.
Solo le Pynnacle e le Matrox Marvel, in questa fascia di mercato, hanno tale caratteristica.
Quindi, alla prova dei fatti le VIVO e le AIW acquisicono UGUALE (se dotate dello stesso Rage T.).
Conferme su tutte le recensioni e da possessore di 2 VIVO e una Aiw.

2) Paragonare la dotazione di una VIVO con una AIW è ridicolo, già solo per il prezzo delle due (su una Sapphire ad esempio, siamo al 70% circa in più a parità di chipset), ma cmq analizziamolo e facciamo due o tre considerazioni....

A) Prima di tutto c'è il paragone tra le vecchie AIW Built by ATi e Hercules e le nuove Sapphire. La vecchia AIW 8500 era una gran scheda, trovabile da Frael a 199€ in offerta qualche mese fà e con una ricca dotazione.
Ora le nuove hanno approcci diversi purtroppo.

La Serie AIW 9700pro Built by Ati, che qui cmq non arriva, non dispone nemmeno+del Fireware

http://www.dukgamers.com/reviews/Aiw9700/Aiw9700_2.htm

Nonostante un prezzo di poco superiore ai 500€

Stesso dicasi per la serie Hercules (l'unica ad arrivare in Italia) e ATI della 9000pro, che costa qualcosa come 250€ (!) dove viene meno.

Tralasciamo la serie Sapphire, che a fronte di una spesa di 180€ circa, non offre FireWare e a volte telecomando (dipende dai rivenditori e dalla release che hanno preso) e che, alla fine della fiera, è l'unica un pò trovabile qui insieme alla carestiosissima Hercules.

Ricordatevi inoltre che il Rage Teather è lo stesso modello dalla Radeon 32DDR alla 8500 ATi, il Rage 200 viene dotato solo sulle nuove 9x00, e quindi la mia e le AIW.

B) Le fantomatiche uscite RCA, S-Video che non sarebbero presenti sulla mia in realtà ci sono come si vede chiaramente dalla foto. 2 di ingresso (RCA+Svideo) e 2 di uscita. Rispetto alla VECCHIA 8500 non c'è l'ottico (che cmq è in uscita, e una buona scheda sonora ha...) e gi RCA sonori di cui parleremo adesso.
Rispetto alle nuove mancano solo quest'ultimi, in quando non ha niente di accessorio come la vecchia 8500, come visibile dal link sopra (per l'esosa e BUILT by ATI) e da questo:

http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=87&pag=1

Quindi SpaceCDR paragoni un prodotto NON più disponibile con nuovi caratterizzati da differenti package,attenzione...
Sugli RCA audio c'è poi un discorso da fare: questi non servono ad altro se non per il ponte interno con la scheda sonora (sconsigliatomi all'inizio della mia esperienza di Editing da www.videoin.org) o per il cavo di line in in uscita dalla AIW per la scheda sonora (ma guarda, quel che faccio io senza il ponte), con il risultato di avere solo un inutile ponte che aggrava la qualità.
Gli unici RCA effettivamente utili sarebbero quelli presenti su una Live! con pannello o una Game Teather che permetterebbero il collegamento diretto dal videoregistratore alla scheda sonora, con segnale molto+pulito.
Io uso il line in di una Sound Blaster GOLD e mi ritengo soddisfatto ed il risultato è superiore rispetto al vecchio ponte con la AIW.

Positivi certamente sulla AIW il Tv Tuner (che ho reputato inutile collegando la VIVO al Videoregistratore e usando quellodi cui esso è dotato, il risultato è uguale) e il telecomando per le versioni che ce l'hanno.
Per il Fireware, non lo conto che le nuove non ce l'hanno....

Riassumendo questo popò di roba:

1) Gli RCA audio sono inutili (se volete dimostrarmi il contrario sono qui)
2) le Schede nuove non hanno Fireware rispetto alla tua 8500 che prendi da esempio
3) C'è il Telecomando in + rispetto alla mia e il TV Tuner che ho sostituto con quello del VCR, tanto io acquisico solo da cassetta o satellite.
4) Acquisice UGUALE ALLE AIW, CHECCHE' SE NE DICA.

Alla fine della fiera, escludento l'offerta della 8500, ho risparmiato un bel 100€ come minimo su una nuova AIW Sapphire.

Detto questo, ognugno ne tragga le conclusioni che vuole, e per la cronaca, la mia prossima scheda sarà una Nvidia VIVO per modificarla a Quadro perchè ho esigenze di CAD.

Spacecdr
21-05-2003, 00:51
1° io non paragono nulla.... zakkos voleva sapere le differenze
2° io non ho mica detto ke la tua non ha ingressi e/o uscite sia in rca ke in svideo? ho detto solo ke la ati ha il box esterno con quelle prese. Fine. Tu hai aggiunto supposizioni
3° Sull'MPEG2 non mi esprimo in quanto non sono pratico, sebbene acquisisca solo e soltanto in mpeg2. Non sò quali possono essere le differenze tra farlo in hardware e non... so solo ke a me acquisisce tranquilla a 720x576 25fps.
4° ke caspita centra ke usi il sintonizzatore del videoregistratore?!?
5° Gli RCA audio sono DETERMINANTI in quanto io acquisisco via doppio RCA... e ho NECESSITA' d questo ingresso...

Tu hai fatto un discorso solo x evidenziare le cose ke A TE INTERESSANO, mica hai evidenziato le nette differenze tra le 2 skede...
Anke xkè sai benissimo ke sono improponibili...
Vuoi rendere inutile tutto ciò ke c'è in + nelle AIW...
Tant'è ke la tua non ha NULLA e dico NULLA d meglio della mia... se non forse x il clock delle ram...
Io la mia l'ho pagata 199€ nuova e iva inclusa con Sintonizzatore, box esterno, telecomando+ricevitore e 5 cavi rca-svideo-firewire.ecc.... x non parlare del software incluso... (ulead studio 6, ati dvd...ecc...)

zakkos
21-05-2003, 02:53
Originally posted by "Spacecdr"

1° io non paragono nulla.... zakkos voleva sapere le differenze

Veramente non sono io!!

Bando a ciance tecniche.... ci sono miriadi di siti per chiarire sto fatto, non mi sembra il luogo adatto.

Rei & Asuka
21-05-2003, 11:12
1) La differenza tra acquisire hw e software è ABISSALE, alchè acquisire direttamente in mpg2 con le nostre è sconsigliabile se non ad alti bitrate per creare successivamente DVD o comprimere tutto in Dvix e simili.
Il procedimento migliore per tutte cmq (matrox e Pynnacle comprese) è l'AVI (compresso eventualemnte) in Yuffie e poi la successiva conversione in mpg/mpg2 per creare DVD, Video CD, Svcd o gli stessi Divx.
2) Notevole utilità d'un box esterno della lunghezza di 10cm :confused: l'avevo sulla vecchia e tanto i cavi di telecamera, videoregistratore, bisogna averli leggermente lunghi per forza...
3) Semplicemten che hai la stessa funzionalità dell'All inWOnder usando un vcr collegato ad una VIVO (che io tengo sempre attaccato per acquisire da cassetta cmq)
4)semplicemente RIDICOLO. Il mio discorso dovrebbe essere quantomeno sufficiente, inoltre esistono cavi (che guarda un pò usano tutti quelli che hanno una VIVO) che dall'uscita scart e dai 2 RCA audio della telecamera, tv o altro hanno dall'altro capo il linein cuffia, in STEREO, senza perdita di qualita' che cmq, rispeto, è migliore del tuo per i motivi sopraindicati.
5) Io ho messo in evidenza il tutto, ma ho semplicemante fatto notare, come tu le rendessi UTILISSIMI, siano in realtà dal pressochè inutili al facilmente sostituibili da facili accorgimenti.

INOLTRE, e questo mi dà notevole fastidio, paragoni una scheda che, ripeto, NON E' + in PRODUZIONE, e che veniva SCONTATA 199€, ma che altrimenti avrebbe avuto un prezzo di listino a dir poco superiore (con le Hercules ancora in listino a 350 e che sono rimaste per almeno 1 anno a 530€ come ancora oggi ridicolamente alla Fnac.)

Pper finire, la tua RAM è peggiore rispetto a quella della normale 8500 o VIVO che sia, e le prestazioni decadono, come da recensione su Hwupgrade.
Saluti e uppino :)

Detto questo perchè il tuo intervento non era atto a informare, ma semplicemente a screditare.

Spacecdr
21-05-2003, 18:28
zaccos sorry, ho notato adesso ke tu quotavi qualcun'altro...

x il resto lascio xdere innanzitutto xkè io non stò screditando nulla, 6 TU ke invece vorrest screditare la AIW a paragone d una vivo...
Insomma compratevi la VIVO, è 100 volte meglio della AIW, ma soprattutto non ha quelle 4 inutili migliorie ke non servono a niente... come del resto il box esterno da 10cm (1metro...)
la firewire non serve a nulla!!
gli ingressi e le uscite audio RCA sono INUTILI!
ma lo stesso box esterno è inutile come il sintonizzatore ke si può sostituire tranquillamente con quello d un videoregistratore o addirittura bypassando la scart in uscita dalla tv in ingresso sul VI...
inutile ed obsoleta anke l'uscita ottica... e ki ce l'ha il decoder?
x finire con il telecomando davvero brutto, da lasciare nella scatola...
e tutto ciò x una skeda ke addirittura fuori produzione e non + in vendita!!
sono pazzi alla ati ke producono queste porcate...

poi aggiungo una cosa al tuo punto 4 (RIDICOLO): Se il tuo discorso fosse valido, la stessa cosa è proponibile con la AIW in quanto la AIW è già VIVO di suo!! dunque è OVVIO ke è un'aggiunta quella esistente nella AIW... ma sono tutte cavolate quelle ke dico... giusto?

una cosa è stabilire le differenze tra 2 prodotti, tutt'altro è definire inutili 100 cose ke TU reput tali...
se vuoi ke sia accettata la tua critica, accetta la mia...
io avevo detto soltanto la gastroneria riguardante l'mpeg2... tu hai voluto evidenziare TUE considerazioni xsonali, come del resto ho fatto io. Ciò ke x te magari non è utile x me ed altri può essere UTILISSIMO (e con questo rispondo al tuo punto 5...)

Rei & Asuka
21-05-2003, 22:31
Ke vuoi ke ti dica, de gustibus ;)
cmq la mia idea sugli RCA non la cambio, chi ha basi di impianti può confermare ^__^"
Intanto, up :)

zakkos
21-05-2003, 23:13

Intanto, up

...intanto lascio, mi sembra di aver capito che non hai voglia di vendermela.

az-salut

Rei & Asuka
22-05-2003, 14:12
Posso arrivare a 75€ +ss, a meno la tengo :)

zakkos
22-05-2003, 16:18
..spiacente, ma proprio poco tempo fa ho concluso per una 450 eTV....

se vuoi ti propongo questo scambio http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=456563

Rei & Asuka
22-05-2003, 22:48
Mi spiace ma come cell sono a posto :)

Rei & Asuka
26-05-2003, 00:30
uppino :)

sauer
01-06-2003, 13:24
posso offrire 65 euro scambio a mano a torino centro

Rei & Asuka
02-06-2003, 20:24
Domani ti confermo eventualmente, ne ho 2 davanti che dovrebbero rispondermi :)

aleseve
14-06-2003, 01:15
x Rei & Asuka
scusami se approfitto (intanto ti mando un bel up ;) ), volevo chiederti se hai notato delle differenze in acquisizione tra la 64 Mb VIVO e questa che hai messo in vendita?
Grazie in anticipo per quanto :)

Rei & Asuka
14-06-2003, 13:55
Grazie x l'up ma la scheda è già andata :)
Sorry ma non ho capito la domanda ^__^" tra la vecchia Radeon 64 DDR vivo e questa? A livello di prestazioni o acquisizione?