View Full Version : password di windows e sicurezza in internet
Ciao a tutti :)
Ho un dubbio sulla funzione della password di windows..
A me nessuno aveva mai detto che mi protegge dalle intrusioni in rete. ..non l'ho neanche letto nei siti che trattano di sicurezza..
Si parla spesso di Antivirus,Firewall e mille altri programmi per la sicurezza in rete ma è vero poi che questi prog. non servono a niente senza una password di accesso al pc ?
Chi mi chiarisce un pò le idee?
e comunque vedo che ben in pochi impostano questa password..
Ciao e grazie in anticipo :)
Il firewall serve per monitorare lo stato delle porte che il sistema usa per la connessione a internet; impostando delle regole puoi anche decidere quali pacchetti possono entrare e quali applicazioni posso eseguire una connessione verso l' esterno.
L' antivirus serve per prevenire da una eventuale infezione che potrebbe venire dall' esterno.
Il sistema di autenticazione che usa windows non è sicuro al 100% in quanto gli algoritmi per cifrare le password sono noti anche se con le ultime versioni S.O ( XP e 2K ) sono stati modificati, cqm in giro si trova molta letteratura in merito .....
Grazie mille leo :)
ho letto qualcosa sulla sicurezza ma nessun riferimento alla password di windows..comunque cercherò meglio..
Un'altra curiosità : qualcuno a cosa serve "Applicazione Servizi e Controller "?
Zone alarm ogni tanto mi chiede:
do yoy want to allow Applicazione Servizi e Controller to accept connection from internet?
Io gli rispondo sempre no e mi funziona ugualmente.
Ciao ;)
Alcune applicazioni di Windows come per esempio : Sistema e kernel NT ; LSA Shell ; Generic Host Process for Win32 Services; Application Layer Gateway Service ecc , tentano una connessione verso l' esterno ; ovviamente se hai installato un firewall , esso ti avvisa del tentato collegamento
Grazie ancora!
quindi non le devo bloccare se ho capito bene..
e se le blocco che problemi posso avere? mi sembra che vada tutto bene comunque..
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.