View Full Version : quale cpu per matrox rtx10
Ciao...
per editing video con che la abbinereste questa scheda?
Video: radeon 9700, 9700 pro 0 pharelia
CPU: AMD 3000+ o P4 3.06
La mobo: a secondo del processore ovviamente
grazie a tutti
ciottano
16-05-2003, 21:04
Nn sono molto esperto di queste faccende, cmq la abbinerei alla matrox phraelia, ciao.
Originally posted by "ciottano"
Nn sono molto esperto di queste faccende, cmq la abbinerei alla matrox phraelia, ciao.
qualcosina in + ? :cry:
La RT.x10 non è che si affida tanto alla CPU per il suo lavoro, viceversa se era ad esempio una Canopus DVStorm, ti avrei consigliato la CPU più veloce. Comunque al posto tuo, partirei dalle schede madri consigliate e quindi testate con la RT.x10 dal supporto Matrox, per poi andare a decidere in ordine tutto il resto.
Originally posted by "Paki"
La RT.x10 non è che si affida tanto alla CPU per il suo lavoro, viceversa se era ad esempio una Canopus DVStorm, ti avrei consigliato la CPU più veloce. Comunque al posto tuo, partirei dalle schede madri consigliate e quindi testate con la RT.x10 dal supporto Matrox, per poi andare a decidere in ordine tutto il resto.
trovo qualcosa qui sul forum (cioè che hai già visto) o sul sito di matrox c'è qualcosina?
Ecco le mobo che pensavo di abbinare ad un XP3000+ barton
MAINBOARD:
Epox 8K9A2+
MSI KT4 Ultra-FISR kt
Chaintech ZENITH 7ZNJS
Asus a7n8x deluxe
(mi serve il serial ata ed il fire per cui tutto è limitato)
DIMM:
Corsair 2x512 TWINX1024-3200LL Kit 400
VIDEO:
Hercules 9700 pro
Matrox parhelia
HDD:
2 SATA SEAGATE da 120GB
MASTERIZZATORE DVD:
SONY DRU500AX
RICEVITORE SATELLITARE:
SCHEDA HAUPPAUGE SATELLITARE NOVA PCI
SCHEDA AUDIO:
EDIROL ROLAND UA700 ( SE LA TROVI :( )
CONSIGLI?
Comincia a dare un'occhiata quì http://www.matrox.com/video/it/support/rtx10/rec/home.cfm
Comincia a dare un'occhiata quì http://www.matrox.com/video/it/support/rtx10/rec/home.cfm
Ero nel sito di matrox ma non trovato il prodotto :(
Grazie 1000 ;)
porca zozza...sono rimasti indietro...non si parla di compatilità con il chip nforce2
O forse quì c'è qualcosa più aggiornata http://www.matrox.com/video/support/rtx10/rec/home.cfm
O forse quì c'è qualcosa più aggiornata http://www.matrox.com/video/support/rtx10/rec/home.cfm
identico :(
Di più ...nin sò :D
Grazie cmq....gentilissimo....mi sembra però un azzardo metterci una vecchia mobo testata....la + recente è la aopen con il kt400 :(
Originally posted by "M|RCO"
Ciao...
per editing video con che la abbinereste questa scheda?
Video: radeon 9700, 9700 pro 0 pharelia
CPU: AMD 3000+ o P4 3.06
La mobo: a secondo del processore ovviamente
grazie a tutti
CPU: qualsiasi cosa riporti la scritta Athlon XP o P4 Nortwood, meglio se sopra i 2Ghz, reali o equivalenti. Per la scheda video, vai pure sull'economico, tutte le ati e le nvidia vanno benissimo; l'unico problema che ho riscontrato è stato con una G450 di un mio amico che stavo testando per vedere se funzionava (e funzionava).
Mobo per Athlon: AMD 760 o Nfoce2 o SIS 746FX;
Mobo per P4: 845PE o GraniteBay.
Ciao
PS: ho provato la RT.X100 su un p3 600 (SCSI con 1GB di ram) e andava benissimo ugualmente, su un athlon XP2100+ non supera quasi mai il 30% di occupazione CPU.
Se ha soldi da spendere punta piuttosto su una coppia dischi scsi, che almeno non si rompono, cosa che gli eide fanno un pò troppo spesso quando si fa editing video con schde RT.
Ciao
Originally posted by "pdepon"
CPU: qualsiasi cosa riporti la scritta Athlon XP o P4 Nortwood, meglio se sopra i 2Ghz, reali o equivalenti. Per la scheda video, vai pure sull'economico, tutte le ati e le nvidia vanno benissimo; l'unico problema che ho riscontrato è stato con una G450 di un mio amico che stavo testando per vedere se funzionava (e funzionava).
Mobo per Athlon: AMD 760 o Nfoce2 o SIS 746FX;
Mobo per P4: 845PE o GraniteBay.
Ciao
PS: ho provato la RT.X100 su un p3 600 (SCSI con 1GB di ram) e andava benissimo ugualmente, su un athlon XP2100+ non supera quasi mai il 30% di occupazione CPU.
Se ha soldi da spendere punta piuttosto su una coppia dischi scsi, che almeno non si rompono, cosa che gli eide fanno un pò troppo spesso quando si fa editing video con schde RT.
Ciao
Davvero gentilissimo.
Che ne dici come soluzione se metto un modo x amd Chaintech ZENITH 7ZNJS o per intel ASUS P4C800 I875P o P4G8x?
Per la video ero la tra Parhelia o la Hercules 9700 pro
Grazie.... ;)
PS: pure questa non mi dispiacerebbe...ma sai...tutti quegli ide e sata.....non ho maoi assemblato con un raid ecc....potrei avere problemi?
Le soluzioni sono buone entrambe, almeno a prima vista... il P4 è un filino meglio in editing video, per la qualità degli ultimi chipset intel, ma Amd ha prezzi molto più abbordabili, vedi cosa viene meglio a partià di svuotamento della saccoccia: un ottima soluzione a costo medio potrebbe essere XP 2800+ & Nforce2 o sis746FX oppure P4 2533 & 845PE o GraniteBay.
Personalmente non compro mai chipset appena usciti, perchè le prime revisioni hanno spesso picoli problemi di incompatibilità con le ram e altro.
Se non vuoi andare su un P4 con bus a 800 punta o sul 845 o sul GraniteBay.
Ricodati che le macchine per editing video vogliono sempre almeno mezzo giga di Ram e 2 (meglio 3) dischi fissi non in Raid (Vale solo per gli EIDE: queste soluzioni danno spesso problemi di perdita di fotogrammi in acquisizione), meglio i dischi singoli, per velocità e affidabilità.
Ciao
Originally posted by "pdepon"
Le soluzioni sono buone entrambe, almeno a prima vista... il P4 è un filino meglio in editing video, per la qualità degli ultimi chipset intel, ma Amd ha prezzi molto più abbordabili, vedi cosa viene meglio a partià di svuotamento della saccoccia: un ottima soluzione a costo medio potrebbe essere XP 2800+ & Nforce2 o sis746FX oppure P4 2533 & 845PE o GraniteBay.
Personalmente non compro mai chipset appena usciti, perchè le prime revisioni hanno spesso picoli problemi di incompatibilità con le ram e altro.
Se non vuoi andare su un P4 con bus a 800 punta o sul 845 o sul GraniteBay.
Ricodati che le macchine per editing video vogliono sempre almeno mezzo giga di Ram e 2 (meglio 3) dischi fissi non in Raid (Vale solo per gli EIDE: queste soluzioni danno spesso problemi di perdita di fotogrammi in acquisizione), meglio i dischi singoli, per velocità e affidabilità.
Ciao
Ecco che pensavo:
AMD XP3000+ con asus a7n8x deluxe oppure
P4 3.06 (o da 533 o da 800) con ASUS P4C800 I875P S478 533/800
2x512 Corsair Twinx 3200LL
2 SATA 120 GB Seagate
Matrox rt.x10
Herculer 9700 Pro
DVD Liteon 16/48
Master. DVD Sony DRU-500AX multiformato
Hauppauge Satellitare Nova PCI
Audio Edirol Roland AU700
Vanno bene entrambe, vedo che non punti su una soluzione che non sia al top....
Ottime macchine, ma quante cucuzze :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.