PDA

View Full Version : Per la prima volta assemblo: riconosciuto procio minore

Drengot
16-05-2003, 20:26
Oggi sono proprio felice perchè dopo aver scelto qua e là i vari componenti (ho impiegato due mesi ...) ho assemblato per la prima volta un mio pc ....dalla testa ai piedi.... :D

Dopo aver accesso, e aver installato WXP e qualche driver , tutto sembra funzionare per il meglio.
L'unico problema è il mio processore 1800XP che viene riconosciuto come ad una frequenza di circa 1.2 GHZ.....ho letto qualcosa nel motore di ricerca..ma non mi è ancora tutto chiaro.....si tratta di un problema non grave e risolvibile tramite il bios .....devo cambiare il fsb da 100 a 133 o qualcosa del genere ? :rolleyes: E' semplice cambiare quell'impostazione?
La mobo è una ASUS A7N8X DELUXE

Aiutatemi ad essere felice fino in fondo oggi.......prima di una bella spaghettata ....molto meritata.... :D

Jaguarrrr
16-05-2003, 20:29
Si il bios

solo che devi trovare qualcuno che ha la tua MB e ti devi far dire tutti i settaggi

LuPellox85
16-05-2003, 20:33
basta mettere il bus a 133 ;)

Drengot
16-05-2003, 20:37
Originally posted by "LuPellox85"

basta mettere il bus a 133 ;)

Grazie a entrambi .....allora...dopo una mega spaghettata posso procedere ? Sul bios trovo la voce che si riferisce al fsb e modifico quella ...oppure il settaggio è un tantino più articolato ?

:)

LuPellox85
16-05-2003, 20:45
Originally posted by "Drengot"

Grazie a entrambi .....allora...dopo una mega spaghettata posso procedere ? Sul bios trovo la voce che si riferisce al fsb e modifico quella ...oppure il settaggio è un tantino più articolato ?

:)

basta semplicemente spostare da 100 a 133, niente di trascendentale :D vai tranquillo :D

Drengot
16-05-2003, 21:10

basta semplicemente spostare da 100 a 133, niente di trascendentale :D vai tranquillo :D

Ok......perfetto... ;) adesso però non so se ci riesco ...perchè sono davvero immobilizzato da 3 etti di spaghetti..... :eek: e due birrette ...(leggere per la verità).....in fondo dovevo premiare tanto duro lavoro... :p

LuPellox85
16-05-2003, 21:12

Ok......perfetto... ;) adesso però non so se ci riesco ...perchè sono davvero immobilizzato da 3 etti di spaghetti..... :eek: e due birrette ...(leggere per la verità).....in fondo dovevo premiare tanto duro lavoro... :p

se riesci una birretta offrimela :D :D :D

Drengot
16-05-2003, 21:34

se riesci una birretta offrimela :D :D :D

Beh ....te la meriteresti in effetti........ :rolleyes:

...................ma credo ormai di averle bevute tutte.... :D

Senti....ti chiedo un'altra cosa anche se a questo punto usciamo un poco dal topic: è la prima volta che assemblo e non sono riuscito a installare il cdrom, o meglio funziona ma non riesco ad avvitarlo ...che tu sappia, le slitte presenti sul fondo di un case ....si estraggono e servono a questo ?

:rolleyes:

LuPellox85
16-05-2003, 21:37

Beh ....te la meriteresti in effetti........ :rolleyes:

...................ma credo ormai di averle bevute tutte.... :D

Senti....ti chiedo un'altra cosa anche se a questo punto usciamo un poco dal topic: è la prima volta che assemblo e non sono riuscito a installare il cdrom, o meglio funziona ma non riesco ad avvitarlo ...che tu sappia, le slitte presenti sul fondo di un case ....si estraggono e servono a questo ?

:rolleyes:

bisogna vedere che tipo di case hai.. se hai un case normale devi semplicemente mettere i buchi del cd in corrispondenza di quelli del case e avvitare, se hai qualcosa tipo chieftech devi prima avvitare le slitte al cdrom, poi far scorrere il drive finchè non si aggancia ;)

Drengot
16-05-2003, 21:40

bisogna vedere che tipo di case hai.. se hai un case normale devi semplicemente mettere i buchi del cd in corrispondenza di quelli del case e avvitare, se hai qualcosa tipo chieftech devi prima avvitare le slitte al cdrom, poi far scorrere il drive finchè non si aggancia ;)

La seconda che hai detto.... ;)
Ho un Itek Icaricio ....e in effetti per i 3" 1/2 non ci sono stati problemi ....come al solito le viti nei buchi ,,,,, :)
Ma per i 5"1/2 allora devo usare le slitte.....non le avevo mai neanche viste.....adesso provo ....anche perchè ora il lettore cdrom (nuovo) non legge più i cd......mah... :cry: speriamo bene......

Grazie..... ;)

Jaguarrrr
16-05-2003, 23:33
ecco cosa mi mancava stasera................ LA BIRRA !!! :D

Drengot
16-05-2003, 23:49
Originally posted by "Jaguarrrr"

ecco cosa mi mancava stasera................ LA BIRRA !!! :D

Mannaggia.....adesso manca anche a me..... :D ....ma ora mi manca anche il mio lettore cdrom...... :rolleyes:

Dardalo
17-05-2003, 10:46
Ma non ho capito: il cd rom non funziona sotto windows o non è visto neppure dal bios?
Se è da bios può essersi stacato un cavo, se è in windows potrebbero anche essere i driver del chipset.

Se invece non funziona :sofico: si sarà rotto...