PDA

View Full Version : come si fà con premiere a....

paolone78
16-05-2003, 19:54
salve uso premiere 6.5 e ho dei quesiti:
_si possono usare le transizioni di pinnacle hollywood fx in premiere? se si come?
_ci sono delle altre transizioni ed effetti da aggiungere a quelli presenti nel programma? dove si scaricano e come si chiamano?
_si possono importare fotografie per creare album in svcd? come?
_si puo' fare una sorta di 4 schermi piccolini in cui scorrono insieme 4 diversi video? come? 2 video insieme li metto con la transizione wipe ma non so' farlo con piu' di 2 video.
_alla timeline si possono aggiungere altri spazi per mettere le transizioni oltre che tra video 1a e 1b anche tra video 2,3,4....?

paolone78
17-05-2003, 00:39
almeno qualche rispostuccia...dai che le sapete!!! :D

carodani
17-05-2003, 02:54
scusa la schiettezza ma credo che in molti non ti abbiano risposto vista la semplicità delle domande.... ma io ho la risposta ai tuoi problemi

avvia premiere e premi F1, ti appariranno come per magia tutte le risposte.. le hanno messe li per quello eh!!! :D

paolone78
17-05-2003, 10:56
maddai...vero? chissà xchè non c'ho pensato prima....forse xchè il mio premiere è in inglese e io conosco il francese? :eek: loso che magari saranno banali ma a me farebbe comodo una risposta ma se nessuno ha 2 minuti da perdere ben venga, in qualche modo si farà....

carodani
17-05-2003, 13:34
ti rispondo solo alle domande per le quali sono necessari davvero 2 minuti:

_si possono usare le transizioni di pinnacle hollywood fx in premiere? se si come?

hollywood fx esiste in versione plugin per premiere, quindi lo installi e te lo ritrovi dentro premiere

_ci sono delle altre transizioni ed effetti da aggiungere a quelli presenti nel programma? dove si scaricano e come si chiamano?

vedi sopra... hollywood fx è una di queste, plugin pre premiere ce ne stanno a bizzeffe

_si possono importare fotografie per creare album in svcd? come?

si possono importare ma non mi risulta si possano creare album come su pinnacle

_si puo' fare una sorta di 4 schermi piccolini in cui scorrono insieme 4 diversi video? come? 2 video insieme li metto con la transizione wipe ma non so' farlo con piu' di 2 video.

se vuoi effetti particolari anche se premiere li gestisce il mio consiglio è di usare un programma di compositing tipo after effects

_alla timeline si possono aggiungere altri spazi per mettere le transizioni oltre che tra video 1a e 1b anche tra video 2,3,4....?

no, usa after effects :)

paolone78
17-05-2003, 14:33
ottimo! grazie 1000....ora sperimento! :)

Volpatoenrico
26-05-2003, 00:12
Per i 4 piccoli schermi usa la proprietà move, rimpicciolisci la videata e la posizione dove vuoi

ti puoi creare 4 tracce per ogni settore del video, certo che puoi usare solo dissolvenze (in questo caso le tracce saranno 2 per ogni angolo del video). Non puoi comunque usare altri effetti almeno che,come già suggerito, non ti crei prima le sequenze in After Effect.

Ciao

al morgan
27-05-2003, 22:34
per i 4 schermi, e per le transizioni tra video2, 3, 4, 5, ecc.
Non si possono inserire transizioni tra tracce video diverse da 1A e 1B, però si può usare la funzione VIRTUAL CLIP che funziona in questo modo:
Per prima cosa crei una normale transizione (o effetto video) tra le clip originali sistemate nelle tracce video1a e video1b.
Quindi crei una VIRTAUL CLIP (chiedi all'HELP come si fa, non è complicato). Poi duplichi la clip e le dai un nome. Trascini questa clip nella timeline 1A e l'altra (quella da aggiungere) nella 1B. Puoi piazzarci anche una transizione tra le due clip, perchè la prima (quella virtuale) è riconosciuta come una clip normale.
Ricrei una nuova VIRTUAL CLIP...... e il cliclo si ripete all'infinito. Funziona con le transizioni, penso che funzionerà anche con gli schermi a 4, 8 , 16 riquadri generati come ti suggerisce Volpatoenrico.