PDA

View Full Version : ADSL meglio Alice o Fastweb?


chomog
16-05-2003, 17:11
Quale delle due offerte è secondo voi migliore dal punto di vista della qualità e della funzionalità?

Insomma se vi trovaste a poter scegliere tra Adsl ALICE-Telecom e ADSL Fastweb, quale scegliereste? :)

gohan
16-05-2003, 18:14
Io al momento mi tengo alice, almeno ho l'IP pubblico! :D

Spostato in WEB

aXio
16-05-2003, 20:47
l'adsl fw ti permette l'accesso, anche se non completo, non essendo fibra, a un mondo precluso a pochi eletti... e tu osi paragonarla alla misera alice?

...per carità!!!!!!!

orestino74
17-05-2003, 09:26
Guarda, usa la ricerca, ma chi ha fastweb ti dice di farti di fastweb, perchè è più veloce di qualsiasi altra offerta, perchè ad un prezzo poco più alto di alice ti offre tutte le telefonate urb e interurb., perchè così ti liberi di telecom ( :D ), perchè per il file sharing non ha eguali.......chi non ha fastweb è perchè o non lo può avere ( :D ) oppure perchè effettivamente sentiva il bisogno di un IP pubblico, magari perchè lo usa per lavoro...ad esempio a me non è mai mancato un IP pubblico, per le poche cose per cui mi serve, navigare, gestire FTP, file sharing..... :) :)

gohan
17-05-2003, 10:41
lo so, ma per lavoro-studio io avre bisogno di dover accedere al mio pc o router direttamente da internet, quindi ho per forza necessità di un ip pubblico

Zermak
17-05-2003, 11:06
senza pensarci mi farei FastWeb ADSL, minimo!
Per l'ip penso che te ne possano dare uno pubblico (almeno credo, tentar nn nuoce ;) )

Ciao!

gohan
17-05-2003, 11:23
ho già contattato FW e l'IP pubblico te lo danno pagando 4€ al giorno se no ce l'hai gratis 20 ore al mese.
Purtroppo gli ip pubblici li danno solo con i contratti aziendali.

aXio
17-05-2003, 11:35
Raga, vi porto un esempio di ieri...

I mortali vanno al cine a vedersi The eye (puro esempio casuale...;)), uscito oggi o ieri in tutti i cinema italiani...
Chi ha fw (e un po' di buona volontà), può scegliere: la poltrona di casa o volendo il cine...
Questo è solo un piccolo esempio di ciò che fw vi permette di ottenere.
Chi ha orecchie per intendere, intenda ;)


Se poi si hanno necessità particolari, come per l'ip, ovvio che ci si troverà meglio con alice :)

gohan
17-05-2003, 11:37
e da dove lo prendi il film? dai programmi di file sharing? (che è illegale)

aXio
17-05-2003, 13:17
Originally posted by "gohan"

e da dove lo prendi il film? dai programmi di file sharing? (che è illegale)

sai già che non posso rispondere...;)
come fu scritto: "chi è senza peccato, scagli la prima pietra"


P.s. odio il filesharing, oltre a essere sempre con ore/giorni di ritardo, è pieno di persone tanto simpatiche quanto inutili, che creano solo problemi...

orestino74
17-05-2003, 14:15
Originally posted by "aXio"

Raga, vi porto un esempio di ieri...

I mortali vanno al cine a vedersi The eye (puro esempio casuale...;)), uscito oggi o ieri in tutti i cinema italiani...
Chi ha fw (e un po' di buona volontà), può scegliere: la poltrona di casa o volendo il cine...
Questo è solo un piccolo esempio di ciò che fw vi permette di ottenere.
Chi ha orecchie per intendere, intenda ;)


Se poi si hanno necessità particolari, come per l'ip, ovvio che ci si troverà meglio con alice :)

Si, ma non tutti ne fanno cartelloni pubblicitari da apporre bellamente sul forum.... :D :D

gohan
17-05-2003, 14:33
Originally posted by "aXio"



sai già che non posso rispondere...;)
come fu scritto: "chi è senza peccato, scagli la prima pietra"


P.s. odio il filesharing, oltre a essere sempre con ore/giorni di ritardo, è pieno di persone tanto simpatiche quanto inutili, che creano solo problemi...
allora non portare esempi no tanto corretti! :cool:

Donnie
17-05-2003, 16:11
Fastweb tutta la vita....vuoi mettere 4mbit di banda contro 1???!!?!?!?!?nn c è paragone...Io non ho nessun problema con l ip privato vorrei capire quale potrebbe essere l esigenza dell ip publico?forse il gaming online se vuoi fare da server...se parli di weberver personale tanto vale uno spazio free,non è che con alice puoi tenere i dns di 1 liv,controllo remoto?va perfettamente con fastweb sia dentro che fuori...concludendo:
FASTWEB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/siz]

gohan
17-05-2003, 16:52
controllo remoto? quale?
a me però il fatto di non avere ip pubblico mi da molto da fare.... :rolleyes: sarà che mi piace smanettare con i vari servizi dei server che ogni tanto studio! :D

Donnie
17-05-2003, 18:09
Evitando ortaggi vari ovviamente...
Con vnc se fai un operazione pianificata:server fw chiama client nn fw ogni minuto 24h\24--->fai fare la richiesta a un dns pacco tipo no.ip il dns pacco lo punti su un ip che nn esiste tipo 127.0 quando vorrai connetterti al server basta puntare il dns pacco sul tuo ip dinamico del client nn fw e in un minuto verrai chiamato dal server fw.....
Thx to nym per l idea!!

aXio
17-05-2003, 18:49
Originally posted by "gohan"


allora non portare esempi no tanto corretti! :cool:

Guarda che anche i tuoi non sono tanto corretti, se li si legge con sguardo smaliziato...;)

Esempi corretti o no, io ti dico com'è la realtà fw. Poi sta all'utente scegliere se leggersi un'email o fare altro... l'importante è avere il più ampio raggio di scelte... secondo me.

Scusate il nome diretto al prodotto cinematografico, ma se non l'avessi messo, penso proprio che a pochi avrei reso realmente l'idea delle possibilità offerte da connessioni Fw.

Poi se vogliamo continuare a paragonare un giocattolino, scelta per lo più forzata o di nicchia (vedi necessità particolari che fanno rinunciare ad altre), con un siluro... buon proseguimento ;)

gohan
17-05-2003, 18:54
Originally posted by "aXio"

Guarda che anche i tuoi non sono tanto corretti, se li si legge con sguardo smaliziato...;)
sarebbero? a me non pare di averne fatti!

Cmq, non credo sia possibile accedere via VPN alla mia possibile LAN casalinga se mi dovessi collegare dall'esterno di FW (questa sarebbe una mia necessità)

Donnie
17-05-2003, 20:29
Non posso sapere cosa sia la tua vpn ti posso solo dire che vivo in argentina da 6 mesi e controllo senza problemi 3 macchine su fw e 2 nattate dietro le 3 in questione....

raceman
18-05-2003, 09:07
Ma chomog non ci ha detto che cosa deve fare....Se devi solo scaricare (come la maggior parte degli utenti) e ti serve una connessione il più veloce possibile, fastweb tutta la vita. Se hai richieste particolari come quelle di gohan, devi valutarle singolarmente e poi trarne le opportune conclusioni.
Per esempio se a te interessa solo ed unicamente un ip pubblico, beh fatti alice flat 256...
Considera anche l'aspetto economico: è vero che fastweb costa di più al mese, ma ha telefonate urbane ed interurbane comprese (4 e 2 ore al mese) ed in più tutte le telefonate verso utenti fastweb illimitate che non è poco per chi abita a milano dove il cablaggio è ormai capillare.
Vedi tu...