PDA

View Full Version : Domanda per esperti Compaq

ribbaldone
16-05-2003, 14:45
Ciao a tutti, la mia ragazza ha un pc compaq, per la precisione un presario 7450, dopo svariate volte che l'ho formattato e ho provato ad installare win 98 ho deciso di usare il cd di ripristino contenuto nella confezione per semplificare ed abbreviare l'installazione, il fatto è che non mi piace proprio dover sottostare a compaq per quanto riguarda l'installazione del sistema operativo e dei driver, percio' ho gia trovato i driver via per la scheda video integrata nel chipset apollo mvp4 e altri originali, solo volevo chiedervi se sapete se compaq produce le mobo oppure le rimarchia come fanno altri produttori, questo perche' vorrei togliere il bios scarsissimo della compaq e mettere qualcosa di piu' prestante.
ditemi voi.

grazie e ciao.

p.s. il pc ha un k6II 475 mhz, 194mb ram, scheda video integrata come gia' detto, scheda audio ess allegro anchessa integrata.

ciao

magicken
16-05-2003, 16:52
Penso che la scheda madre l'abbia prodotto la Compaq, o almeno una sua socia. Io ho provato con un compaq da casa e non ho trovato assolutamente niente! Hai ragione il bios e' scarsissimo.

ribbaldone
16-05-2003, 19:19
Grazie, percui il bios per cotali schede sublimi è prodotto solo ed esclusivamente da compaq :cry: ?

Grazie e ciao.

daysleeper
16-05-2003, 19:38
Originally posted by "ribbaldone"

Grazie, percui il bios per cotali schede sublimi è prodotto solo ed esclusivamente da compaq :cry: ?

Grazie e ciao.

Stesso problema.
Ho un portatile con PIII 600Mhz e dalle specifiche la Mb sembra essere prodotta dalla Compaq. Del bios non ne voglio nemmeno parlare.Le uniche impostazioni riguardano il linguaggio e le password.

ribbaldone
17-05-2003, 13:58
riporto in prima pagina. :)
nessuno che sia riuscito a sostituire gli odiosi bios compaq?