PDA

View Full Version : HELP beep continui NF7-S rev 2.0

b_vittorio
16-05-2003, 14:14
Ho una mainboard ABIT NF7-S rev 2.0.
con il seguente problema (che per altro si è sempre verificato,anche appena montato il pc).

Durante la fase di avvio del S.O., spesso la mainboard emette una serie infinita di "beep" che non terminano mai.
Il sistema sale tranquillamente,ma i beep continuano costringendomi al riavvio del sistema.

Ho potuto notare che se avvio il programma hardware monitor (presente nel CD della scheda madre) i beep smettono.

Non riesco a determinare da cosa possa essere dovuto questo problema.

L'unica ipotesi che mi viene in mente e che il programma hardware monitor si carichi all'avvio del S.O. un driver per i sensori,ma che poi non riesca a leggere correttamente i valori (temp,fan,volt)iniziando a suonare fino a quando non viene avviata l'applicazione manualmente.

Ho provato anche a disinstalare il programma,ma il problema continua a manifestarsi.

Qualcuno ha una soluzione??

Saluti e grazie in anticipo :muro: :muro: :muro:

biagimax 101
16-05-2003, 18:24
Originally posted by "b_vittorio"

Ho una mainboard ABIT NF7-S rev 2.0.
con il seguente problema (che per altro si è sempre verificato,anche appena montato il pc).

Durante la fase di avvio del S.O., spesso la mainboard emette una serie infinita di "beep" che non terminano mai.
Il sistema sale tranquillamente,ma i beep continuano costringendomi al riavvio del sistema.

Ho potuto notare che se avvio il programma hardware monitor (presente nel CD della scheda madre) i beep smettono.

Non riesco a determinare da cosa possa essere dovuto questo problema.

L'unica ipotesi che mi viene in mente e che il programma hardware monitor si carichi all'avvio del S.O. un driver per i sensori,ma che poi non riesca a leggere correttamente i valori (temp,fan,volt)iniziando a suonare fino a quando non viene avviata l'applicazione manualmente.

Ho provato anche a disinstalare il programma,ma il problema continua a manifestarsi.

Qualcuno ha una soluzione??

Saluti e grazie in anticipo :muro: :muro: :muro:
Prova a controllare se quando suona continua a girare la ventola della cpu.Ciao

b_vittorio
18-05-2003, 01:57
Provo a dare un' occhiata alla ventola ,anche se sono quasi sicuro che giri....

grazie

:muro: :muro: :muro:

pasquale.davide
18-05-2003, 09:17
Controlla anche che nel bios sia disablitata la funzione di arresto del sistema per un basso numero di rpm della ventola..

b_vittorio
19-05-2003, 10:00
Ma nel bios non esiste solo la voce che controlla lo spegnimento del pc se la ventola non gira??

Non mi sembra di aver visto una voce che disattiva lo spegnimento se la ventola gira piano.

pasquale.davide
20-05-2003, 00:05
Quello che dici è vero, ma penso che il sistema se nn rileva un certo numero di giri spegne il pc...IMHO :)