View Full Version : Secondo voi una volta raggiunto il realismo..
Cosa succedera' nel campo videoludico? Una volta che tutti i giochi rappresenteranno tranquillamente la realta' graficamente e fisicamente parlando?
Come sara' il progresso tecnologico nel gaming a quel punto? ;)
nn si raggiungerà mai...nn graficamente ma intendo come IA....puoi programmare un bot a far qualkosa oppure a far qualkosa in questo caso e far qualkosa in un altro...ma nn riesco a pensare che dei bot possano pensare autonomamente come noi....oddio..+ pensarlo lo spero... :rolleyes:
Originally posted by "kikbond"
nn si raggiungerà mai...nn graficamente ma intendo come IA....puoi programmare un bot a far qualkosa oppure a far qualkosa in questo caso e far qualkosa in un altro...ma nn riesco a pensare che dei bot possano pensare autonomamente come noi....oddio..+ pensarlo lo spero... :rolleyes:
Gia.. sono d'accordo.. ma dal punto di vista grafico, come la vedi?
beh avremo il fotorealismo....nn so sè si potra raggiungere in tempi brevi ma prima o poi si arrivarà....certo che ci vorranno di bei computer... :D
Phantom II
16-05-2003, 14:18
Io sono scettico, anche sul fotorealismo, anni che se ne parla ma nulla. Un gioco non sarà mai realistico al 100%.
Originally posted by "Phantom II"
Io sono scettico, anche sul fotorealismo, anni che se ne parla ma nulla. Un gioco non sarà mai realistico al 100%.
Imho e' un tendere sempre piu' lentamente ad arrivarci.. se guardi Wolfeinstein3D e guardi giochi come Half Life 2 o Doom3.. ti rendi conto di quanti si e' evoluti.. e tutto in una decina di anni. ;)
Credo stiamo facendo passi da gigante.. non credo pero' che siano possibile incrementi del genere nei futuri 10 anni. Certo e' che e' difficile immaginarsi il fotorealismo nei giochi.. quando giocavo a Wolf3d credevo che gia quello fosse una specie di fotorealismo e mai avevo visto niente di simile.. non avrei mai immaginato di vedere scene come Half Life 2.. sarebbe stato mostruosamente pauroso gicoare a quei tempi a giochi come questi che tra qualceh mese rivoluzioneranno (HL sicuro.. Doom3 se aspetta ancora un po' comincia a fare schifo.. gia HL2 lo sorpassa di brutto) il mondo videoludico.. quindi non so come intenderemo il fotorealismo nei prossimi anni.
A me interessa tantissimo l'interragibilità degli ambienti, la rirpoduzione totale della fisica, e direi che Half-Life 2 ci da dentro in tal senso :)
io vorrei un casco di realta' virtuale... leggero, ad altissima definizione e perfetto nel tracciare i movimenti della testa.
Cosi si avra' un perfetto 3d, no?
Closer80
16-05-2003, 15:44
gli animatrix insegnano...
un bot che esce dal pc e ci crocchia di botte.. :P
Frank1962
16-05-2003, 16:07
Originally posted by "Closer80"
gli animatrix insegnano...
un bot che esce dal pc e ci crocchia di botte.. :P
azz pure :muro:
Originally posted by "Simon82"
Cosa succedera' nel campo videoludico? Una volta che tutti i giochi rappresenteranno tranquillamente la realta' graficamente e fisicamente parlando?
Come sara' il progresso tecnologico nel gaming a quel punto? ;)
Pillola rossa o pillola blu? :cool:
:sofico:
TheDarkAngel
16-05-2003, 17:11
il fotorealismo... mh
quanto ci vorrebbe a programmare un tale gioko?
è meglio fotorealismo o poter fare ciò ke si fa nella realtà (distruzione di qualsivoglia cosa....)?
ki arriverà prima?
Penso che la questione fotorealismo possa dipendere da gioco a gioco.
Una simulazione di Formula 1 o, comunque, un gioco di guida fotorealistico sarebbe una gran cosa...
Forse un adventure... ma determinati giochi, essendo giochi, a volte sono belli proprio perchè non sono fotorealisti :)
A me piace molto l'idea del cell-shading... finalmente una grafica 3D "fatta bene" che ti porta dentro ad un cartone animato ;)
Anche il cinema è fotorealistico, eppure mica siamo arrivati in zona di saturazione? ;)
La grafica non è tutto in un gioco, quando non ci sarà più niente da migliorare, vorrà dire che finalmente usciranno giochi bug-free e divertenti! :D
giustissimo!
e finalmente cominceranno a programmare come si deve e a costruire trame da oscar.
Giullare
17-05-2003, 22:42
Secondo me è sbagliato confondere il "realismo" con il "fotorealismo".
Voglio dire che la realtà non è secondo me il fotorealismo, che credo raggiungeremo in massimo 20-30 anni, e che comunque tecnicamente riesco ad immaginare, ma l'immersione totale all'interno del gioco.
Immaginatevi una grafica fotorealistica 3d.
Ora immaginatevela vista da un paio di occhiali 3d, che a seconda delle vostre movenze vi permetteranno di cambiare campo visuale.
Ed immaginatevi anche che il personaggio compia dei movimenti corporei simili ad i vostri ( che verranno individuati da sensori, magari grazie ad una tuta apposita ).
Ecco, secondo me il futuro risiede in una nuova visione del gioco, che a quel punto andrà a confondersi con la realtà.
Insomma, alcune volte mi viene da pensare ai ragazzi della nostra età vissuti nel 1800..magari credevano che oggetti del loro periodo erano all'apice della tecnologia..e sicuramente mai si sarebbero immaginati i videogame..
Sono sicuro che nel futuro esisteranno cose che noi lontaneamente immaginiamo :rolleyes:
Voi che dite?
IO, prima del fotorealismo vorrei giochi meglio ottimizzati!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.