View Full Version : 9700pro... ma quanti problemi!
Allora, io ho il sistema in sign. e la scheda video ha i catalyst 3.2 installati.
Mi fa un sacco di difetti!!!!
Innanzitutto una cosa stranissima con windows media player: quando al finestra con l'animazione è a dimensioni normali tutto funziona bene, appena la ingrandisco un po' inizia a scattare... cosa assolutamente anormale direi...! Ma non è finita qui! se io apro un qualsiasi menù (menù avvio, menù di media player, o anche risorse del computer) mentre l'animazione sta scattando, questa inizia ad andare liscia perfetta!!! e appena richiudo il menù ricominica a scattare!
Poi altro problema con Wolfenstein, ma anche con altri giochi in prima persona.. se mentre corro mi giro x guardarmi attorno, tutta la texture iniza a scattare.... e anche io vado avanti a scatti!!
Insomma voglio dire.. questa scheda non dovrebbe darmi di sti problemi!!
Che devo fare?? Sono disperato! Aiutooooooooo
Hanamichi
16-05-2003, 13:58
scaricati i cata 3.4 ;)
ovviamente vorrei sapere le stesse cose:
che sv avevi? hai formattato? se no, hai ripulito tutto il sistema a dovere prima di intallarci i catalyst? hai provato a ripere l'installazione? hai provato i catalyst 3.4?
Si, ho formattato tutto quanto e ho messo i catalyst 3.2.
Poi oggi ho disinstallato i 3.2 e ho messo i 3.4
Nessun problema risolto!
Che faccio? Quello del Media Player è un problema suo?
Grazie mille... aiuto!!
Magari posso provare ad aggiornare il BIOS della Scheda Video?
La scheda è una Built by ATI....
Originally posted by "Dadocom"
Si, ho formattato tutto quanto e ho messo i catalyst 3.2.
Poi oggi ho disinstallato i 3.2 e ho messo i 3.4
Nessun problema risolto!
Che faccio? Quello del Media Player è un problema suo?
Grazie mille... aiuto!!
Magari posso provare ad aggiornare il BIOS della Scheda Video?
La scheda è una Built by ATI....
No, non aggiornare nessun bios.
hai installato gli ultimi driver x nforce2?
Si, li ho scaricati proprio ieri...
Wolfenstein va un pelino (ma piccolo) meglio...
Help...
Si, li ho scaricati proprio ieri...
Wolfenstein va un pelino (ma piccolo) meglio...
Help...
vai in proprietà del sistema--->gestione periferiche
nel controller ide che ci trovi?
a me aveva varicato il conroller di nvidia, ma dava un sacco di prob. di rallentamento
l'ho rimosso e riavviato la macchina. In automatico mi ha intallato i classici controller primario e secondario.... e ora va tutto bene.
Allora io ho 3 cose:
Canale primario IDE
Canale secondario IDE
NVIDIA NForce MCP2 IDE Controller
Che faccio?? Ma il sistema in generale è molto veloce...
Insomma sta scheda!! Nessuno mi sa aiutare???? A quanto deve stare la frequenza del BUS AGP?
Allora, io ho il sistema in sign. e la scheda video ha i catalyst 3.2 installati.
Mi fa un sacco di difetti!!!!
Innanzitutto una cosa stranissima con windows media player: quando al finestra con l'animazione è a dimensioni normali tutto funziona bene, appena la ingrandisco un po' inizia a scattare... cosa assolutamente anormale direi...! Ma non è finita qui! se io apro un qualsiasi menù (menù avvio, menù di media player, o anche risorse del computer) mentre l'animazione sta scattando, questa inizia ad andare liscia perfetta!!! e appena richiudo il menù ricominica a scattare!
Poi altro problema con Wolfenstein, ma anche con altri giochi in prima persona.. se mentre corro mi giro x guardarmi attorno, tutta la texture iniza a scattare.... e anche io vado avanti a scatti!!
Insomma voglio dire.. questa scheda non dovrebbe darmi di sti problemi!!
Che devo fare?? Sono disperato! Aiutooooooooo
bah io ho la 9700 e nn ho nessunissimo di questi problemi, sia con media player che con wolfenstein e altri giochi.
Secondo me si tratta di scheda difettosa
Originally posted by "m4gnum"
bah io ho la 9700 e nn ho nessunissimo di questi problemi, sia con media player che con wolfenstein e altri giochi.
Secondo me si tratta di scheda difettosa
Mah, io ho dei dubbi.... altrimenti che senso avrebbe il fatto ke coi menu attivi funzia il media player? Una scheda difettosa o va o non va!
Insomma sta scheda!! Nessuno mi sa aiutare???? A quanto deve stare la frequenza del BUS AGP?
la frequenza la lasci in "auto" ma se vuoi mettila a 70 (io a 75 ero ancora stabile)
secondo me la tua sche da nn ha nulla... brobabilmente o hai qualche conflitto o hai intallato male qualche driver.
ps, se in sistema è veloce e nn carica di continuo lascia pure stare i controller.
Originally posted by "pagghi"
secondo me la tua sche da nn ha nulla... brobabilmente o hai qualche conflitto o hai intallato male qualche driver.
Queste prove le ho fatte a sistema "vergine"...
Io credo sia un problema di quei schifi catalyst... basti pensare che coi 2.2 il problema col media player non esisteva proprio.. ma le performance generali lasciavano a desiderare...
Non c'è qualke versione decente di sti driver??
Queste prove le ho fatte a sistema "vergine"...
Io credo sia un problema di quei schifi catalyst... basti pensare che coi 2.2 il problema col media player non esisteva proprio.. ma le performance generali lasciavano a desiderare...
Non c'è qualke versione decente di sti driver??
non definirei tanto schifidi i catalyst... avevo ati quando i driver erano veramente penosi, poi son pasato ad nvidia e le incompatibilità son scomparse, ma il sistema era instabile. Da quelche mese son tornato ad Ati e devo dire che anno fatto un notevole passo in avanti. Di sicuro in win sono una bomba!!!!!
io rimango dell'idea che o non è andata a buon fine l'installazione di win o qualche driver è intallato male... poi fai tu!
non definirei tanto schifidi i catalyst... avevo ati quando i driver erano veramente penosi, poi son pasato ad nvidia e le incompatibilità son scomparse, ma il sistema era instabile. Da quelche mese son tornato ad Ati e devo dire che anno fatto un notevole passo in avanti. Di sicuro in win sono una bomba!!!!!
io rimango dell'idea che o non è andata a buon fine l'installazione di win o qualche driver è intallato male... poi fai tu!
Eh ma ho reinstallato win ben 4 volte e anke da CD diversi.... più che premere installa nei driver non so cosa fare...
Eh ma ho reinstallato win ben 4 volte e anke da CD diversi.... più che premere installa nei driver non so cosa fare...
che alimentatore hai? fai anche l'ennesima prova: sgancia tutte le periferiche non vitali che assorbono corrente.
ma wolf l'hai aggiornato, vero??
Wolf l'ho aggiornato ma non è cambiato sostanzialmente nulla... solo è migliorata la qualità grazie al supporto al TRUFORM..
All'ali non avevo pensato... in effetti è scarso... sto aspettando che mi cambino il 450W che mi hanno mandato fulminato... :cry: :cry:
Potrei provare.. anche se sono molto perplesso da quel fatto dei menu..
Wolf l'ho aggiornato ma non è cambiato sostanzialmente nulla... solo è migliorata la qualità grazie al supporto al TRUFORM..
All'ali non avevo pensato... in effetti è scarso... sto aspettando che mi cambino il 450W che mi hanno mandato fulminato... :cry: :cry:
Potrei provare.. anche se sono molto perplesso da quel fatto dei menu..
hai abilitato il truform? Disbilitalo, và
ma altri game?
a cosa serve il truform??? :confused: :confused:
hai abilitato il truform? Disbilitalo, và
ma altri game?
La differenza non è molto con attivato o non attivato...
Altri game.... Hitman da diversi problemi (scattini mentre mi guardo in giro)
Ma dite che un'alimentazione scarsa possa influire??
C'è qualke utility per verificarte quanta corrente arriva effettivamente alla scheda?
con un 300w va male, pensa che io ho una 9700 e con un ali da 300w mi crashava con solo 4-5 pagine di internet explorer aperte,oppure se giocavo a daoc a 1152x864..
cmq ti consiglio un buon ali da 400w in su!
Originally posted by "m4gnum"
con un 300w va male, pensa che io ho una 9700 e con un ali da 300w mi crashava con solo 4-5 pagine di internet explorer aperte,oppure se giocavo a daoc a 1152x864..
cmq ti consiglio un buon ali da 400w in su!
Ecco sgamato il difetto!! Infatti io ora sto andando proprio con un 300W... peraltro nemmeno un grankè.... ho 2 HDD attaccati (IBM che ciucciano, ma meritano fino all'ultimo Watt!! :D :D ) il master, il DVD, la mobo con l'ausiliario, due ventole e la scheda video... forse è davvero troppo...
Però a quanto vedo sono stato fortunato rispetto a te..
Sono in attesa del ali cambiato (esattamente come il tuo)... me l'hanno mandato già in corto... l'ho attaccato ed è esploso!!! Bellalì...
Beh se avete altri consigli anke solo x tweaking... ben vengano!
Grazie mille..
E comunque.... tutti i giochi mi fanno qualke difetto... addirittura GTA 3 non mi carica le texture in alcuni punti o le carica in ritardo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.