PDA

View Full Version : overclock spinto??

sonnet
16-05-2003, 12:59
ragazzi stavo installando windows su un pc vergine..sl ke prima ho voluto fare un overclock..vi do la configurazione così tanto x capire..
cpu athlon 1700+ jiuhb 308..motherboard epox rda crush 18d,512mb di ram(banco unico)iceberg pc3200 chip winbond bh5,alimentatoeda 400w..
io ho overcloccato il processore a 2000mhz reali,il bus a 200mhz(e qui mi sorge un dubbio nelle funzioni avanzate del chipset x l'aumento della frequenza del bus nn c'era la possibilità di aumento di frequenza a passi di un mhz..ma le opzioni erano sl 100 133 166 200mhz..),
da premettere ke nn ho cambiato i voiltaggi..mi sembrava un oveclock tranquillo..poi quando sn andato a installare windows mentre caricava ha lanciato un msg"warning e cose del genere ke avrei potuto danneggiare il pc" ho dovuto spegnere il pc. riaccendendolo ho il bios nn mi kiedeva + di inseriere un un disco di boot system..ma esce la skermata cn alla fine "veryfing data...update success"
ho anke reimpostato i valori di default x evitare ke la causa fosse l'overclock..ma nn è cambiato niente
qcn sa dirmi come posso fare x installare windows xp??

Fast68
16-05-2003, 23:25
Per avere l'incremento di 1 mhz alla volta di fsb alla voce CPU interface al posto di OPTMAL devi mettere AGGRESSIVE.

Per quanto riguarda l'installazione del S.O. io ti consiglio sempre di installarlo nn in overclock (come per flashare il bios), 1 volta installato overclocchi.

Prova ad inserire 1 floppy di avvio e cancella la partizione su Hd, riavvia e dovrebbe chiederti di inserire 1 disco di boot, a quel punto metti il cd di XP.

Ciao