PDA

View Full Version : come tirare in ballo i cd 2 e 3 della mandrake 9.1?

ermannob
16-05-2003, 12:31
salve a tutti.
sto cercando di installare la suddetta distro in un pc piccolo (k6 233, 64MB, 3GB). Prima c'era installata la mandrake 9, ma volevo provare il nuovo apache e mi servivano le GD2.
Il problema è questo: anche facendo l'installazione in modalità expert non mi viene mai chiesto quanti cd ho, così alla scelta dei pacchetti compaiono solo quelli del cd1.
I cd che ho sono stati scaricati, non sono quelli delle riviste. Aggiungo che sono stati scaricati appena erano disponibili, forse sono stati modificati poi?

Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare.
-ermanno

HenryTheFirst
16-05-2003, 13:17
Probabilmente hai installato un sistema minimo senza tanto software: tanto meglio!!!
I CD 2 e 3 li userai per installare software aggiuntivo.Se hai installato kde/gnome dovresti avere un tool in cui puoi aggiungere i tre cd alle sorgenti dei software e poi installare i prog che vuoi con un altro programmillo presente sempre nei menu di kde/gnome.
Scusa se non sono molto preciso ma sono passato a debian da tempo e quindi non posso verificare direttamente e darti info più precise :(

pinball
16-05-2003, 15:45
Originally posted by "ermannob"

salve a tutti.
sto cercando di installare la suddetta distro in un pc piccolo (k6 233, 64MB, 3GB). Prima c'era installata la mandrake 9, ma volevo provare il nuovo apache e mi servivano le GD2.
Il problema è questo: anche facendo l'installazione in modalità expert non mi viene mai chiesto quanti cd ho, così alla scelta dei pacchetti compaiono solo quelli del cd1.
I cd che ho sono stati scaricati, non sono quelli delle riviste. Aggiungo che sono stati scaricati appena erano disponibili, forse sono stati modificati poi?

Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare.
-ermanno

anche se non ti chiede quanti cd hai, al momento dell'installazione dei pacchetti ti fa cambiare i cd! E ti dice che se non li hai salta l'installazione di quei pacchetti! ;) la procedura è diversa rispetto alla 9.0! Almeno a me ha fatto così e pure io li ho presi da internet le iso!
Ciao!

ermannob
16-05-2003, 16:20
Originally posted by "moly82"

anche se non ti chiede quanti cd hai, al momento dell'installazione dei pacchetti ti fa cambiare i cd! E ti dice che se non li hai salta l'installazione di quei pacchetti! ;) la procedura è diversa rispetto alla 9.0! Almeno a me ha fatto così e pure io li ho presi da internet le iso!
Ciao!

a me non succede la stessa cosa! :(
esempio: ho visto che nel cd2 c'è l'rpm di mysql 4.0. durante l'installazione, nell'elenco dei pacchetti disponibili non compare il mysql! lo stesso succede con tutti gli altri pacchetti che stanno nei cd 2 e 3. Uffa! :mad:

toniocartonio
16-05-2003, 16:21
esatto... a me per esempio la 9.1 installava giusto un paio di pacchetti dai cd 2 e 3...

HenryTheFirst
16-05-2003, 16:57
Fate come ho detto, nei menù di gnome e kde, sezione configurazione e poi gestione pacchetti (se non ricordo male), si sono tutti i tool che vi servono per installare quello che volete!

ermannob
19-05-2003, 10:04
dev'essere un bug nel programma di installazione: ho provato a installarla nel mio pc più grande e lì me li chiede gli altri cd! :mad:

Il metodo di modificare le sorgenti di installazione non ha funzionato: mi chiedeva un certo file .cz con path relativo a qualcosa che nell'hd non c'era. :confused:

Nel pc piccolino ho reinstallato la MDK 9.0.

Bah! Bell'aggiornamento hanno fatto quelli di mandrake!