View Full Version : help per partizione suse 7,3
ho appena comperato il pacchetto linux suse 7,3 ora all installazione guidata quando si deve partizionare il disco mi suggerisce una dimensione della stessa che poi risulta stretta dato che all installazione delle applicazioni mi dice non esserci spazio sufficente per esse.
Ora c'e sì la possibilità di modificare manualmente la partizione ma si va nel tecnico con numero "tamburi" etc e sono in difficoltà.
Qualcuno sà aiutarmi ad aumentere la dimensione dela partizione che suse deve creare? non so, 5 GB mi sembrano sufficenti.
Grazie a tutti
HD maxtor da 80GB con libero l' 80% dello spazio disponibile
2000+, asus A7VX, 512mb + un hd scusi 1,2
Originally posted by "cacao"
ho appena comperato il pacchetto linux suse 7,3 ora all installazione guidata quando si deve partizionare il disco mi suggerisce una dimensione della stessa che poi risulta stretta dato che all installazione delle applicazioni mi dice non esserci spazio sufficente per esse.
Ora c'e sì la possibilità di modificare manualmente la partizione ma si va nel tecnico con numero "tamburi" etc e sono in difficoltà.
Qualcuno sà aiutarmi ad aumentere la dimensione dela partizione che suse deve creare? non so, 5 GB mi sembrano sufficenti.
Grazie a tutti
HD maxtor da 80GB con libero l' 80% dello spazio disponibile
2000+, asus A7VX, 512mb + un hd scusi 1,2
Per la part di root (/) 5 gig vanno benissimo.
Se hai problemi di spazio per le applicazioni puoi creare una partizione /usr da, che so 20-30 giga? Dipende da te.
Poi potrebbe essere utile una part /home, in cui andranno i tuoi dati personali, anche qui 10-20 giga.
Quelle che ti ho dato sono solo indicazioni generiche, se vuoi semplificare al massimo fai un'unica partizione da 60 giga.
Dimenticavo la part di swap, 1 giga direi.
grazie per la risposta ma quello é il passo sucessivo, io non capisco come convincere l'installatore di linux suse a realizzare per me una partizione più grande o grande quanto desidero io, mi costringe a passare attraverso istruzioni delle quali non conosco il significato ( e poi linux e facile...dicono ) io mi aspettavo un banale: quanto spazio in MB vuoi riservare a linux?
Lui mi consiglia una dimensione che poi é insufficente ad installare il pacco completo...che strano
danke comunque
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.