PDA

View Full Version : Non capisco sti dvd

Spyto
16-05-2003, 11:09
Ciao, tra 3 settimane mi arriva per il mio compleanno un masterizzatore dvd, pio 105. Ho letto un po di post però adesso sono confuso. La procedura per fare un back-up di un dvd è questa:

DVD Decrypter
IfoEdit
DVD-R calculator
ReMPEG2 o TMPG & DVD2AVI
VOBRator
Nero o qualsiasi programma di masterizzazione hai trovato assieme al tuo masterizzatore.

Fin qui tutto chiaro ma se al posto di questa procedura sopra che trovo anche lunga, uso questa sotto cosa mi cambia?

DVD Decrypter
DVD2AVI
Nero o qualsiasi programma di masterizzazione hai trovato assieme al tuo masterizzatore.

Altra domanda quando faccio un back up di un DVD, e seleziono film, audio, capitoli.....nel momento che metto la mia copia nel lettore mi compaiono le schermate di selezione quelle dove posso scegliere la lingua, i capitoli ecc...?

maulomb
16-05-2003, 11:19
Tutto dipende da quanto spazio occupa il dvd di cui intendi fare il back-up.

Coyote74
16-05-2003, 11:27
Guarda che basta avere dvddecrypter e ifoedit, al limite dvd2one (nel caso le dimensioni siano particolarmente elevate).

Spyto
16-05-2003, 13:45
Si giusto mi sono dimenticato le dimensioni, un DVD da 7-8 GB, io lo devo comprimere fino a farlo entrare nel Dvd-r. Basta solo utilizzare:

DVD Decrypter
DVD2AVI

??

silverman2k1
16-05-2003, 14:10
Originally posted by "Spyto"

Si giusto mi sono dimenticato le dimensioni, un DVD da 7-8 GB, io lo devo comprimere fino a farlo entrare nel Dvd-r. Basta solo utilizzare:

DVD Decrypter
DVD2AVI

??

Allora ti servono:

- DVDDecripter
- DVD2ONE;
- NERO o RECORDNOW DX

Bye!

maulomb
16-05-2003, 14:11
Se è solo il film che ti interessa ed occupa 7-8 giga, ti consiglio dvd2one, dopo averlo rippato con dvd-decrypter, anche se per me peggiori troppo la qualità del video, per cui ti consiglio in questi casi di riversarlo su 2 dvd mantenendo anche gli extra e tutto il resto. Nero Burning va benissimo in modalità DVD-VIDEO oppure UDF/ISO.

Spyto
17-05-2003, 08:38
Nero Burning va benissimo in modalità DVD-VIDEO oppure UDF/ISO
UDF versione 1.02 che dovrebbe essere la più compatibile.

Quindi con dvd2one vado a mettere solo il film e basta.

Adesso ho sull'hd 'La cosa più dolce' 7Gb, che cosa devo utilizzare per tenere queste schermate, capitoli, doppio audio (con la scritta italiano o inglese)?

rc211v
17-05-2003, 09:15
se vuoi tenere tutto ti consiglio di usare instantcopy 7 della pinnacle,
se tieni solo il film dvd2one

x masterizzare dipende dal tuo lettore
nero ( una delle ultime vers.)
o se è basterdo recordmax o prassi

ciao ;)

Spyto
17-05-2003, 16:15
Se voglio tenere tutto instantcopy 7 della pinnacle

Se voglio tenere solo in film Dvd2One

Ok, mi sembra tutto chiaro, appena mi arriva il master (tra 2 sett) provo a fare dei backup e se ci sono problemi chiedo il vostro aiuto :)
Grazie.