View Full Version : OC AMD 2600+
xicemanx
16-05-2003, 10:34
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato un xp 2600+... volevo procedere a un overclock ma non capisco perchè tutti i processori che prendo se non gli imposto il moltiplicatore a 12.5 il pc neanche parte... nessuno mi può aiutare?
dicono che più basso lo imposti meglio è... vero o no?
grazie a tutti
Originally posted by "xicemanx"
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato un xp 2600+... volevo procedere a un overclock ma non capisco perchè tutti i processori che prendo se non gli imposto il moltiplicatore a 12.5 il pc neanche parte... nessuno mi può aiutare?
dicono che più basso lo imposti meglio è... vero o no?
grazie a tutti
Cos'è quello a 266 o quello a 333????
La tua mobo non sblocca i Thoro, devi pensarci tu.
Originally posted by "rip82"
La tua mobo non sblocca i Thoro, devi pensarci tu.
Il 2600+ a 333 ha il molti a 12,5x di default quello a 266 lo ha a 15x di default, quindi suppongo che lui abbia la versione a 266 e che lo abbia sbloccato, altrimenti come ha fatto ad abbassarlo????
:confused: :confused:
xicemanx
17-05-2003, 15:03
il processore è il 333... per una buona overclock io volevo sapere a che frequenze potevo farlo girare... al di là della temp che poi ci penso io...
grazie a tutti...
P.S.
sarebbe interessante che ognuno scrivesse il proprio record di overclock stabile con un 2600+... ;) ;)
anchio + di tanto non riesco a salire :muro: , speriamo qualcuno ci aiuti :(
dario fgx
17-05-2003, 18:53
ma almeno ci dite:
vcore
vram
sigla
e poi avete almeno provato a salire??
dopo quanto si piantano??
le ram sono sgraus o hanno marca??
xicemanx
17-05-2003, 20:23
Sinceramente non ho provato nemmeno a asalire... la mia era solo a livello di sondaggio.... hai ragione comunque... faccio un pò di prove e vi dò i risultati...
Questo è quello che sono riuscito a fare con ram 256*2 Twinmos PC2700
166*13 vcore 1.750
168*13 vcoe 1.80
....porca putt@na mi si è spento il pc all'improviso e non si riavvia più, ho cambiato la mobo e tutto funziona, spero che la mia Abit KD7-R non sia andata a farsi fottere, visto che l'ho acquistata 3 giorni fa.... :cry: :cry: :cry:
aiutatemi!!! aiuto hey aiutoooo!!
Originally posted by "PIR4NHA"
Questo è quello che sono riuscito a fare con ram 256*2 Twinmos PC2700
166*13 vcore 1.750
168*13 vcoe 1.80
....porca putt@na mi si è spento il pc all'improviso e non si riavvia più, ho cambiato la mobo e tutto funziona, spero che la mia Abit KD7-R non sia andata a farsi fottere, visto che l'ho acquistata 3 giorni fa.... :cry: :cry: :cry:
aiutatemi!!! aiuto hey aiutoooo!!
Hai fatto un 'clear cmos' ?
Originally posted by "Atomix"
Hai fatto un 'clear cmos' ?
a voglia l'avrò fatto una decina di volte..... :cry: :cry: arriva la corrente ma non girano nemmeno le ventole..... :cry: :mad: :confused: :muro:
Thedarkenemy
17-05-2003, 23:17
Originally posted by "PIR4NHA"
Il 2600+ a 333 ha il molti a 12,5x di default quello a 266 lo ha a 15x di default, quindi suppongo che lui abbia la versione a 266 e che lo abbia sbloccato, altrimenti come ha fatto ad abbassarlo????
:confused: :confused:
errore:
133*15=1995 Frequanza XP 2400+
il 2600+ deve avere frequanza 133*16 = 2130
diverso discorso x il 2600+ con fsb a 166, che ha molti a 12.5 = 2080
la giga nn la conosco, ma credo che, essendo un Kt400 dovrebbe sbloccare il molti come fa la mia con il 2400+, cmqe prova ad aggiornare il bios.
X PIR4NHA
sostituzione in garanzie della mobo......mi pare ovvio!
ciao
Originally posted by "Thedarkenemy"
errore:
la giga nn la conosco, ma credo che, essendo un Kt400 dovrebbe sbloccare il molti come fa la mia con il 2400+, cmqe prova ad aggiornare il bios.
X PIR4NHA
ciao
.ma come cavolo ha fatto amorire così in fretta mi chiedo!, non ho fatto nulla di strano ho solo riavviato il pc, ha caricato win e dopo 5 minuti si è spento :muro: :muro: facevo prima a prendere na NF7-s nForce :pig:
dario fgx
18-05-2003, 10:17
come hai fatto il clear cmos???
col jumper del reset???
stacca la pila al bios x 20 minuti e poi dimmi se nn riparte
dario fgx
18-05-2003, 10:18
cmq l'unica possibilità è che hai impostato una freq di bus troppo alta senza fare prima prove a freq + basse
Originally posted by "dario fgx"
cmq l'unica possibilità è che hai impostato una freq di bus troppo alta senza fare prima prove a freq + basse
170*12,5, se fosse stata troppo alta non sarebbe nemmeno partito invece ha caricato win e dopo 5 min si è spento e non l'ho stavo nemmeno usando perkè facevo altro :confused: :confused:
dario fgx
19-05-2003, 14:24
fai come ti ho detto stacca la pila x 0 se poi nn ripoarte riportale dove l'hai comprata te la devono necessariamente cambiare
Originally posted by "dario fgx"
fai come ti ho detto stacca la pila x 0 se poi nn ripoarte riportale dove l'hai comprata te la devono necessariamente cambiare
si l'ho fatto, ti ringrazio, ma nulla sempre come prima quando avvio i led della mobo sono accesi quindi la corrente arriva ma fa un rumore stranissimo mai sentito prima zzzz zzzz zzzz come se fosse qualcosa in corto :confused: :confused: stasera la riporto spero solo di non aver buttato via 104€ :cry: , cmq vada rimango del parere che sia una buona mobo...... ;)
dario fgx
19-05-2003, 18:45
ovviamente nn dirgli dell'oc ,dato che cmq il cmos dovresti averlo resettato e nn c'è modo di accorgersi del tentativo di oc
ma credo che lo sapevi gia
ciauzzzzzz
Originally posted by "Thedarkenemy"
errore:
X PIR4NHA
ciao
Me l'hanno sotituita ed hanno fatto pure una bella figura di merd@
devo proprio raccontarvela:
Premetto il negozio è gestito da ragazzi + o - della mia età:
Entro nel negozio:"Buongiorno ho problemi con questa scheda potete fare un test???" subito uno con fare da sborrone sapientone davanti a me dice all'amico:"Ma perkè comprano le cose se poi non sono capaci di montarle!" io faccio finta di nulla e non rispoindo, arriva un'altro con aria altezzosa prende la mia mobo e dice: "Passatemi, processore, dissipatore, pasta e ram!" poi si gira verso di me con aria da sborrone figone e convinto di se mi dice:"Spera per te che non parta!" e io "Perkè?? :confused: , io invece spero che parta!" e lui: "No no devi sperare che non parta, perkè se parte vuol dire che hai sbagliato tu e ti paghi 15€ per il test!" e io: "Si si lo so quanto costa il test, però spero sempre che parta, perkè se non parte dovete cambiarmela e se non ne avete un'altra subito disponibile non ho voglia di aspettare una settimana a me serve subito!!!!" Il tipo prende tutto entra nella sala operatoria oops! scusate volevo dire nello stanzino, lo vedo di spalle che attacca tutto e inizia a trafficare un po, poi dice a voce alta, riferendosi all'amico:"La scheda è "sfondata" bisogna cambiarla dategliene un'altra" :D :D :D
Vi giuro in quel momento ho goduto come un porco :pig: :pig: :D :D
anche se mi ha dato fastidio che abbia usato la parola "sfondata", ma per chi mi hanno preso sti deficienti!!!??
Tra me ho pensato continuate a fare pure gli sborroni figoni che tanto oggi avete collezionato una bella figura di merd@!!!
Tranquillamente ho preso la mia nuova scheda e ridendo sotto i baffi li ho ringraziati e me ne sono andato cercando di trattenermi dal ridergli in faccia!!! mamma mia appena fuori mi venivano le lacrime da quanto ho riso :cry: :cry: :D :D .
E' proprio vero non si finisce mai di imparare!!!
Racconti di vita quitidiana....... ;)
Bene, sono MOLTO contento... ma aquesto punto devi dirci di che negozio si tratta...almeno in pvt dai.... da come li hai descritto ho qualche sospetto...
Originally posted by "Xivor"
Bene, sono MOLTO contento... ma aquesto punto devi dirci di che negozio si tratta...almeno in pvt dai.... da come li hai descritto ho qualche sospetto...
Si dice il peccato ma non il peccatore..... :D :D :D
dario fgx
21-05-2003, 21:02
io sono un "terun"(orgoglioso) xcio' il peccatore nn lo voglio sapere xo' ti dico che hai fatto bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.