PDA

View Full Version : Windows 2003: peggio di un virus!

Smontatore
16-05-2003, 09:17
I fatti:

Ieri pomeriggio scarico dal sito Ms la versione 180 giorni di W2003 Advanced Edition. Non avendo un server completamente libero su cui provarlo decido di installarlo su una partizione libera di un server di test.
Sullo stesso server nell'altra partizione c'è installato ISA server su 2000 server (non è quello primario dell'azienda, ma il gruppo di test passa da li)

Faccio l'installazione tutto contento, non mi chiede nemmeno i driver SCSI riconosce tutto e dopo mezzora ho il sistema funzionante. :D

Tralascio volutamente ogni valutazione sul sistema. :rolleyes:

Gli do un'occhiata veloce e decido di riavviare per tornare ad ISA:
- primo riavvio -> parte automaticamente w2003. Penso: avrà rovinato il file boot.ini. Rientro, controllo, effettivamente il file prevede solo w2003 e non più w2000. Lo modifico a mano e riavvio.
- secondo riavvio -> menu di scelta del sistema, scelgo w2000: ERRORE FILE XYZ MANCANTE. Mi incazzo e riavvio in w2003.
- terzo riavvio: vado a controllare la partizione su cui c'è w2000 -> la root è vuota, deserta, spazzata! Sono rimaste solo le directory. VUOTE!

Grazie MS. La prossima volta che ho voglia di fare le 10 di sera in ufficio mi installo KLEZ. :mad: