View Full Version : Telecomando per PC?
Ciao, io di solito guardo i miei divX in salotto tramite l'uscita video tv, vorrei sapere se esiste un kit completo che mi permetti di poter alzare il volume, mettere in pausa il compuer...con un semplice telecomando?
Il mio computer si trova nella camera adiacente al salotto aiutatemi :)
Si, prendi il remote wonder della ati e sei a posto.
E' a onde radio e non ha problemi di ricezione anche a distanza notevole.
in rete si trovano un mucchio di plug in:
http://membres.lycos.fr/remotew/
Grazie era quello che cervavo, non costa nemmeno tanto in versione bulk solo 20-30 Euro si attacca alla usb e lo posso portare in salotto.
Grazie :D :D
Ti disturbo di nuovo dopo una ricerca su internet niente, dove lo trovo un telecomando? e negozi che lo vendano?
Evidentemente non è facile trovarlo in rete (hai provato sul sito della ati o della hercules?) infatti altri mi avevano chiesto dove acquistarlo.
Io ho avuto la fortuna di trovarlo, marcato hercules, molto tempo fa nel negozio sotto casa a 25€.
mi spiece non esserti di aiuto. :(
Posso provare ad andare dal mio negoziante di fiducia e chiedergli se me lo fa arrivare tramite il rappresentante.
Faccio così, altrimenti pace ;)
Ciao, grazie.
Ok trovato ho chiesto al mio negoziante e mi fa arrivare la versione della HERCULES :D :D :D
http://remotew.free.fr/images/RC-eur.jpg
Benissimo.
E' esattamente come il mio.
Vedrai che non te ne pentirai (poi vista la spesa contenuta...).
2 soli difetti: dimensioni non proprio minuscole e mancanza della retroilluminazione. :)
Aspeto le tue impressioni. :)
p.s: Don't forget to install drivers before plugging the receiver !
Commander
21-05-2003, 07:18
Originally posted by "Spyto"
Ok trovato ho chiesto al mio negoziante e mi fa arrivare la versione della HERCULES :D :D :D
http://remotew.free.fr/images/RC-eur.jpg
Se non sono indiscreto, quanto ti ha chiesto.
Io ho un telecomando a raggi infrarossi ,compreso nella mia Pctv della Pinnacle.
Che genere di applicazioni "pilota" ? Intendo, se ha del software tipo player divx / film , integrato.
Oppure deve essere "adattato" ad altri software ?
Puo' pilotare attraverso un pavimento ? (ho il pc nella stanza sotto il salotto )
Grazie e ciao
Visto che sono qui rispondo io.
In dotazione con il telecomando c'è il suo sw già predisposto per pilotare alcune applicazioni tra cui winamp, multimedia center, powerpoint e altre che non ricordo.
Il bello però è che su internet si trovano numerosi plug in per comandare vari sw dvd e divx e altro (es: windvd, powerdvd, theatertek......).
Vengono inoltre aggiornati piuttosto frequentemente (cosi' come i driver della periferica).
Per quanto riguarda la possibilità di utilizzarlo a distanza di un piano funziona: almeno a casa mia non ho problemi, a volte è però necessario indirizzarlo verso le scale (considera cmq che io ho le pile ormai scariche visto che non le ho mai cambiate).
La portata del segnale è davvero sorprendente.
Cmq per farti una idea più precisa dai una occhiata a questo link:
http://remotew.free.fr/
ciao
Originally posted by "pfaff"
Benissimo.
E' esattamente come il mio.
Vedrai che non te ne pentirai (poi vista la spesa contenuta...).
2 soli difetti: dimensioni non proprio minuscole e mancanza della retroilluminazione. :)
Aspeto le tue impressioni. :)
p.s: Don't forget to install drivers before plugging the receiver !
Ciao, appena mi arriva ti faccio sapere le mie impressioni.
Immaginavo dalla foto che non fosse proprio piccolino, però dai non si può pretendere tutto ;)
Ecco la retro illumininazione potevano metterla visto che un oggetto molto particolare, magari ci si spendeva quei 5 euro in più, però sai che figura al buio :sofico:
In ogni caso dovrebbe arrivarmi entro questa settimana e quando ho la scatola mi faccio sentire.
Per il prezzo è 30 Euro, giusto ho visto anche nel sito che mi hai consigliato, quello è il prezzo :)
Commander
21-05-2003, 09:35
Grazie a tutti :)
ciao
Commander
21-05-2003, 17:05
Un link per l'acquisto ? Grazie :)
Ciao
Ho chiesto a questo negozio (http://www.swzonesystem.it/), il telecomando non è nel listino.
Ciao ;)
Eccomi, mi è arrivato oggi l'ho pagato 34 euro, prezzo giusto.
Va che è una cannonata, avevi ragione, in camera mia c'è il computer e riesco a muovere la freccia del mouse usando il telecomando in salotto che è la sala adiacente.
Volevo chiederti il cavo che esce dal ricevitore serve per ricevere le onde radio dal telecomando? Perchè se così faccio una prolunga per far prendere meglio il telecomando, così riceve in modo tranquillo in camera mia e anche in salotto.
Volevo sapere se i tasti del telecomando si posso configurare e inserire il comando di invio della tastiera e il Tab. Fammi sapere. Ciao
Puoi programmare i tasti e permettere che facciano partire dei programmi o aprire cartelle, ma non puoi programmarli mettendo il Tab o Invio.
Alex_e_Basta
16-03-2004, 21:38
Scusa Spyto, ma "invio" non è il tasto OK ?
Per il TAB non so.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.