View Full Version : DualChannel su NF7-S
anarxisco
16-05-2003, 09:51
Non ne vengo a capo... aggiornato con l'ultimo bios stabile, posizionati i banchi sugli slot 2 e 3 (quello solitario più uno della coppia), selezionato il divisore tra FSB e DDRAM in "AUTO" (333Mhz, 2x166), ancora non mi compare la sospirata scritta... Dual Memory... :cry:
Sbaglio qualcosa? :confused:[/quote]
Prova a cambiare slot e vedi che dice
anarxisco
16-05-2003, 10:31
Thnx Jumpy, ma anche posizionando i banchi sugli slot 1 e 2 il risultato non cambia...
Ma l'attivazione del Dual Channel si puà solo vedere durante il boot, o c'è qualche altro modo?
:(
Non credo,a me lo rileva sul 1-3 e 2-3(i più distanti dalla CPU)
anarxisco
16-05-2003, 11:54
x Jumpy:
Ma dove lo vedi che ti rileva il DualChannel?
thx
Durante il boot, quando ti dice la frequenza DDR sotto appare Dual Channel Enable
nella rev 2.0 della NF7-S non esce + scritto Dual Channel, ma si attiva se metti la ram una nel banco separato (DIMM3) e una negli altri 2.
Originally posted by "gogetas"
nella rev 2.0 della NF7-S non esce + scritto Dual Channel, ma si attiva se metti la ram una nel banco separato (DIMM3) e una negli altri 2.
Come no, io ho una rev 2.0 e la scritta c'è
Magari te hai flashato il bios, con la versione normale non c'è scritto
anarxisco
19-05-2003, 12:11
Ma esiste un sistema UNIVOCO per sapere se il DualChannel è attivo (magari con qualche utility)? :muro:
Hehe lo sto cercando anke io senza dover flashare il bios.... :D
Satan_petit_coeur
19-05-2003, 14:59
Cioe' se io mi tengo il BIOS 1.0 non viene scritto da nessuna parte, mentre se metto il BIOS 1.2 mi viene scritto Dual memory sotto all' indicazione di freq delle ram durante il boot?
Texlee+
anarxisco
19-05-2003, 15:09
Macchè... :mad:
io ho la rev. 2 con bios 1.2 e DualChannel non sta scritto da nessuna parte
Indi non sprecare il tempo ad aggiornare il bios solo per questo
Bah sui fix del bios nuovo c'era scritto che visualizzava l'utilizzo del dual channel
Se aggiorni il bios la scritta compare, e cmq basta mettere un banchetto nel terzo slot e l'altro dove ti pare. Abit consiglia 2 e 3.
spaceboy
19-05-2003, 18:15
Originally posted by "anarxisco"
Ma esiste un sistema UNIVOCO per sapere se il DualChannel è attivo (magari con qualche utility)? :muro:
inserire la ram bene :D
o vuoi proprio la scritta? :rolleyes:
Satan_petit_coeur
19-05-2003, 22:50
Originally posted by "spaceboy"
inserire la ram bene :D
o vuoi proprio la scritta? :rolleyes:
Effettivamente sarebbe molto meglio vedere la scritta ;)
Texlee+
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.