View Full Version : ATI R400, il nuovo chip video di fascia alta
Redazione di Hardware Upg
16-05-2003, 08:16
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9967.html
Emergono i primi dettagli sulla nuova generazione di chip video ATI; processo produttivo a 0.13 micron e 200 milioni di transistor
Click sul link per visualizzare la notizia.
primo !
Ho trovato un degno sostituto per la mia 9700.
Un bel r400 e poi per altri 2 anni sono a posto !!!
così avrò radeon 8500 -> 9700 -> 10000?
regenesi
16-05-2003, 08:24
ma che senso ha dare una notizia di questo genere un anno e mezzo circa prima dell'uscita del prodotto ?!?! Se uno attende sempre la novità, non compra più nulla....mi ricordo le prime notizie sulla FX, poi prima che arrivasse (è arrivata ? :)..) tra rinvii e altro aono passati un po' di mesi (direi molti)
Serve solo a mostrare i muscoli!
Originally posted by "vincino"
Serve solo a mostrare i muscoli!
Poi adesso quando le da nvidia di queste notizie non gli crederà più nessuno, ATI per contro ha sempre rispettato le scadenze e generalmente conta meno "balle".
http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20030427185052.html
x regenesi
......é una tattica(un pò sporca che fanno quasi tutti) per frenare la domanda di prodotti concorrenti e nn.......Metti che stai per aquistare un prodotto,..leggi la notizia..e ti viene subito un dubbio e pensi alla pianificazione dell'aquisto(cioé se con questo nuovo dato da te aquisito.... ti conviene aspettare o nò),...creando così una frenata (probabilmente temporanea),sul mercato.
Quante volte hai letto:"cavolo stavo per comprare il prodotto XYZ ma ora con questa notizia aspetto un altro mesetto(e poi magari sono 6 mesi).
E di solito é tattica comune far uscire queste notizie durante la presentazione di un prodotto concorrente. Qualcuno potrebbe dire che il danno rischia di ritorcarsi contro alla stessa casa perchè rischia di frenare tutti gli aquisti.......ma il danno è minore della pubblicità che si ottiene.
stagezza
16-05-2003, 09:03
E' la solita tattica...che ha fatto nvidia in passato, e continueranno a fare tutti :)
Cmq difficile che in questo caso ati non mantenga le scadenze: ha oltre una anno di tempo, mica bruscolini :D
Intanto mi serve una scheda dx9 per settembre (hl2) e novembre (d3), quindi non potò aspettare questo r400 :D
il conte
16-05-2003, 09:11
Ma che notizia è? E' stato usato un pò troppo il condizionale, per i miei gusti...
Originally posted by "pg08x"
Che gioco è hl2 ???
AARGHHH!! :muro: :muro:
Ma naturalmente HALF-LIFE 2 !!!???!!!
giancherchi
16-05-2003, 09:13
Che gioco è hl2 ???
Half Life II ;-)
Arruffato
16-05-2003, 09:23
che hanno bisogno di queste notizie per panificare la loro attività.
Alevalent
16-05-2003, 09:39
E si che dicevano "sembra che hl2 girera' solo su nvidia".... :sofico: ho temuto.... cqm sono appena usciti i catalyst 3.4, tra pochissimo li provo
Sul sito Ati c'è scritto che half life 2 è ottimizzato per le radeon 9800 altro che nvidia
regenesi
16-05-2003, 10:33
grazie per la spiegazione, ma la mia era ovviamente una domanda retorica....cmq Nvidia mi sembra sia diventata "meno" simpatica dopo questa sua tattica aggressiva di attese deludenti (vedi la prima FX), spero che ATI non voglia seguirla a ruota... :(
...ok...perdonami la risposta altrettanto retorica....;P
OverClocK79®
16-05-2003, 11:25
nn credo si vedrà R400 prima della fine dell'anno......
io credo lo vedremo verso marzo/aprile 04......
BYEZZZZZZZZZZZ
barabba73
16-05-2003, 13:24
Chiacchere da corridoio, magari basate su dati veri, ma ad oggi troppo premature. Vedremo.
KAISERWOOD
16-05-2003, 13:44
Bisogna dire che l'ATI ultimamente viaggi amolto di fantasia, sul mercato ancora non c'è un prodotto che già ti annunciano il figlio, il nipote e il pronipote.
Avranno la sfera maggica!!!
Meglio così vuol dire che un a 9700pro da 128mb la troveremo presto sotto i 100 euro.
thunderaccio
16-05-2003, 14:38
Non capisco come mai nessuno sbotta a sentire queste cose. Se fosse stata Nvidia a dire certe cose ci sarebbe stato un putiferio. Non mi sembra che Ati sia (come azienda )meglio del suo perenne rivale.
regenesi
16-05-2003, 15:23
Ti è sfuggito il mio commento ? E' il 3°..... ;)
^TiGeRShArK^
17-05-2003, 00:08
ma onestamente mi pare ke Nvidia nn abbia proprio una buona reputazione in questo periodo...basta vedere i 6 mesi intercorsi tra il lancio di nv30 e la sua comparsa in italia!!!!
x quelli ke kiedevano cosa fosse hl2...rimango sinceramente senza parole.... vabbè ke nn sono un hardcore gamer ma suppongo ke tutti quelli ke scriviamo qui al forum almeno abbiamo una minima idea dei giochi MITICI! (Wolf3D ke girava sui 286, Prince of Persia sugli 8086, Doom ke sul mio 386 con Sound Blaster era 1 favola, HalfLife ke era 1 spettacolo d gioco e infine Baldur's Gate il capostipite dei GdR x PC..... e scusate se mi sono dimenticato qlke titolo essenziale, ma nn è facile riassumere tutta la storia dei giochi x PC in 3 righe!!!)
Admiral T. Marco
17-05-2003, 00:34
Originally posted by "pg08x"
Che gioco è hl2 ???
:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.