View Full Version : il pc perde l'orario e la data
ciao a tutti, il computer di un amico ha questo problema: da un po' di tempo a questa parte appena avviato, dice di aver perso l'ora e la data (difatti come data da 1997) e quindi di reinserirla, la si reinserisce ed al successivo avvio fa uguale. Se invece si fa un semplice riavvio, quindi senza spegnare il computer allora la tiene. Ieri è sorto un altro problema, che per me è legato alla questione: a computer avviato, non visualizza il desktop, o meglio, visualizza lo schermo nero con qualche striscia orizzontale. La mia ipotesi è che possa essere la batteria del computer, ma è il mio modesto parere, magari è qualcos'altro...
grazie da subito
SCUSATE, MA SEMBRAVA CHE NON MI AVESSE PRESO IL MESSAGGIO, COSì L'HO REINVIATO.
Prova a cambiare la batteria.
pensi che molto probabilmente sia quello il problema?
Host Name
16-05-2003, 10:26
Per quanto riguarda il primo problema è sicuramente la batteria scarica che non tiene i settaggi del bios, prova a scollegare del tutto la presa di alimentazione del pc dalla rete domestica per un pò e poi riattaccala e fai partire il pc;dovrebbe caricare i settaggi di default perchè ha perso quelli che avevi impostato tu.
ciao
HostName
quindi bisogna cambiare la batteria... sai per caso quanto può costare?, io non ne ho la minimissima idea,
grazie ancora.
qualche €... è una normalissima batteria... ;)
grazie mille!
ciao a tutti,
isofil
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.