PDA

View Full Version : Addio Quantum Fireball AS?

Life bringer
16-05-2003, 07:00
L'HD mi sta lasciando?
Da ieri sera dopo alcune ore che windows è avviato il D: inizia a fare TLAK TLAK e compare il messaggio di scrittura non riuscita, con il risultato che devo riavviare, altrimenti non riesce + a scrivere sull'hd... Ho scaricato dal sito Maxtor, powermax e ho fatto dei test ma non mi ha trovato nulla che non funziona, ieri sera ho spostato anche tutto il contenuto sul D: e l'ho formattato, tutto è andato bene fino a stamane, quando il TLAK continuo mi ha svegliato... Ho provato anche a cambiare il cavo che collega l'hd alla MB, senza risolvere nulla. Il mio hd è un Quantum Fireball Plus AS da 30 GB che ha + di 2 anni, l'ho acquistato nel marzo del 2001 e fino allo scorso anno l'ho tenuto come hd primario senza che "mostrasse segni di cedimento". Che devo fare? (ora cmq risposto tutto il contenuto sul C: e riprovo il PowerMAX)

kugavision
16-05-2003, 08:54
:( Emmm...
Purtroppo mi era successa la stessa cosa!

Le testine si erano incollate...

L'unica mia soluzione, ho aperto il cestino delle immondizie ed ho gettato via 30 giga. :rolleyes:

P.S. Salva subito tutto il contenuto per non perderlo!

Ciao!

rococopi
16-05-2003, 08:56
controlla nel sito maxtor, forse è ancora in garanzia......fortunato

Life bringer
16-05-2003, 13:36
Penso sia ancora in garanzia comunque ho già spostato tutto quello che avevo sul D: nel C:
Ora controllo se è ancora in garanzia

Life bringer
16-05-2003, 14:12
Ok ho preso le varie info tipo SN e GTLA. Qui dice:
In Warranty - expiration date: 12/15/03. Xkui la garazia c'è :cool:

Xò non so cosa mettere nella sezione Error Message or Symptom:

Operating system errors
Bad sectors or clusters
Partitioning errors
Drive not spinning
Drive is noisy
Drive is not recognized by system

Cosa devo mettere secondo voi? Con il powermax come mai non rileva alcun errore? :confused:

rococopi
16-05-2003, 14:17
devi scaricare un programma dal sito maxtor mi sembra che il nome lo dicano nell'rma fai il test e il codice che ti da il programma lo scrivi nel rma. Già fatto diverse volte dopo 2 settimane ti arriva se sei fortunato un bel 40 gb

Life bringer
16-05-2003, 14:46
ok ora provo, cmq qualsiasi hd mi arrivi lo tengo come D: xkè come il buon vecchio DiamondMax D740X non ce ne sono. :cool:
Cmq quando pigio su Create RMA mi apre la skermata dove chiede x quanto ho usato l'hd (ho messo + di 30gg). Sotto c'è la domanda alla quale devo rispondere. Sono indeciso fra: Operating system errors, Drive not spinning e Drive is noisy (quando fa TTLAK e mi scrive skrittura rimandata).

Secondo te cosa devo mettere?
Fino ad ora nn mi ha kiesto di skarikare nulla...

rococopi
16-05-2003, 15:45
ma quello che si avvicina di più è drive is noisy dopo ti chiede i dati personali ricordati di fare rma senza carta di credito

Life bringer
16-05-2003, 18:45
Umh ok, tanto metto quelli di mia mamma visto che sono minorenne.
Comunque dopo aver inserito numerose info alla fine mi dice, read carefully bla bla e dice come devo impachettare il pacco della spedizione, tu che sei esperto come hai imballato l'hd?

Life bringer
17-05-2003, 04:59
UP!

rococopi
17-05-2003, 09:01
Vai alle poste ti fai dare una scatoletta pacco celere delle dimensioni un pò più grandi del tuo hard disk, lo avvolgi in un foglio di gomma piuma in modo che non balli dentro la scatola, ritorni alle poste ti fai un bel pacco celere con meno di 10 € all'indirizzo che maxtor ti ha dato e aspetti , dopo qualche giorno sempre sul sito puoi verificare a che punto è la lavorazione del tuo hard. Questo è il mezzo più economico per i comuni mortali.
ciao

Life bringer
18-05-2003, 11:09
Ok domani pomeriggio vado alla posta e faccio come mi hai indicato tu. Comunque stamattina è adirittura crashato lo screensaver (xkè le immagini che uso x quest'ultimo sono nel d:) ora se provo ad accedere al D: mi viene segnalato vuoto, ma se pigio col destro dice che 13GB dei 28 disponibili sono pieni. :rolleyes: Comunque gli errori si presentano dopo che il pc è acceso da circa un giorno e 5 ore. Speriamo che alla maxtor facciano dei test intensivi :D