PDA

View Full Version : Aiuto su cache L2 XP2400+

gurka
16-05-2003, 03:17
Porcazza zozza e' un periodo che informaticamente c'ho solo da :muro:

Dopo che mi si sono spaccati due hard disk, adesso mi e' arrivata una cpu XP2400+ a cui vengono rilevati solo 64KB di cache L2 al posto dei 256KB.
Praticamente un Duron che va a 2000mhz...

E le prestazioni sono quelle, non di certo quelle di un XP2400+, ho provato con tutti i benchmark del mondo, quindi non e' una mera questione di visualizzazione...proprio manca la cache...

Ho provato per sicurezza a montarla su due mobo, e' la stessa cosa.

Ora, siccome sulla cpu chi me l'ha venduta c'ha messo un etichettina per la garanzia che va a coprire parte dei pin, puo' essere quello? :confused:
O non c'entrra assolutamente nulla ed e' inesorabilmente la cpu che e' fallata?

Sto pensando seriamente di lasciar perdere i pc e dedicarmi totalmente alla mia vecchia passione della pesca sugli scogli :0

gurka
16-05-2003, 03:29
Ecco, in rete ho trovato questo:

"Later:- ita accepted the challenge and discovered that the L2/L9 bridges relate to the size of the CPU's internal L2 cache.
ita discovered that manipulating the L2 bridges, or HI/LO signals thru closed L9 bridges, on a Mobile Athlon 4 reduced its effective L2 cache from 256KB to 128KB and 64KB.
But ita also discovered that closing the default open rightmost L2 bridge on a Mobile Duron increased its effective L2 cache from 64KB to 256KB, see pic at left.
ita's Home Page links to tests of the L2 Bridges which show data for both cases."

Tratto da: http://www.beachlink.com/candjac/PaloDecode0.htm

Siccome l'etichettina copre proprio gli L2 eL9...

Che dite:
-tolgo adesso l'etichettina a rischio che la colla rimanente rompa allo stesso modo, e rischiando pure di invalidare la garanzia
oppure
-me la faccio cambiare e aspetto minimo 10 giorni?

cajenna
16-05-2003, 05:09
La cosa migliore č che tu te la faccia sostituire.
E' pių sensato e pių logico,hai comprato un XP2400+ con 256K di cache e devi avere quello,se l'hai presa usata fatti restituire i soldi.
Probabilmente hanno provato a smanazzare sui ponti.
Se l'hai comprata in un negozio te la devono sostituire immediatamente(diritto di recesso)

gurka
16-05-2003, 11:57
Richiesta la sostituzione, e visto che era un negozio online passera' almeno una settimana tra spedizioni varie...

In poco meno di un mese mi si e' rotto un hd, un altro mi e' arrivato difettoso, la cpu fallata e quasi mi si bruciava l'altra perche č partita la ventola del dissipatore e me ne sono accorto appena in tempo...e cazzo... :(

cajenna
16-05-2003, 14:41
Axx....una macumba... :rolleyes: