View Full Version : CERCO 9500 / 9500pro / 9700 / 9700pro bruciata !!!
Jaguarrrr
16-05-2003, 00:51
Durante un overclock di una 9700 si è bruciata la GPU !!!
Il mio amico ha usato un programma di merda che molto probabilmente lavorava per % e per di più ha lasciato la GPU in overclock a 340 (da 275).
Mentre lavorava in dos per formattare e cambiare partizioni ha visto il video partire.
ADESSO QUINDI CERCHIAMO UNA 9500 / 9500pro / 9700 / 9700pro bruciata !!!
Con la speranza di rimpiazzare la GPU e salvare la scheda.
C'è un altro sfigato in giro ???
Thunder82
16-05-2003, 01:11
Ma, non penso che si sia bruciata la scheda... a 340MHz non dovrebbe danneggiarsi una 9700...
cmq se fosse bruciata le possibilità di sostituire solo le gpu sono più o meno zero... troppo complesso... sarebbe fattibile se hai saldatori veramente professionali, ma fai prima a farla cambiare in garanzia.
Volete ridere? un mio amico ha bruciato il chip della radeon 8500 (si è staccato il dissy maggiorato e non se ne è accorto) ed era convinto di riuscire a farlo da zero con un pcb millefori facendo tutti i circuiti della 8500 con condensatori, resistenze e mosfet! :D :D Il bello era che era proprio convinto di riuscirci, diceva che coi progetti della gpu era facile!! E io: "guarda che sono più di 50 milioni di transistor"!. E lui: "beh, ma non dovrebbe essere difficile"! ROTFL! :D :D
http://prometheus.ngi.it/smile/LolLolLolLol.gif
norman900
16-05-2003, 02:59
:D LoLLissimo :D
Originally posted by "Thunder82"
Ma, non penso che si sia bruciata la scheda... a 340MHz non dovrebbe danneggiarsi una 9700...
cmq se fosse bruciata le possibilità di sostituire solo le gpu sono più o meno zero... troppo complesso... sarebbe fattibile se hai saldatori veramente professionali, ma fai prima a farla cambiare in garanzia.
Volete ridere? un mio amico ha bruciato il chip della radeon 8500 (si è staccato il dissy maggiorato e non se ne è accorto) ed era convinto di riuscire a farlo da zero con un pcb millefori facendo tutti i circuiti della 8500 con condensatori, resistenze e mosfet! :D :D Il bello era che era proprio convinto di riuscirci, diceva che coi progetti della gpu era facile!! E io: "guarda che sono più di 50 milioni di transistor"!. E lui: "beh, ma non dovrebbe essere difficile"! ROTFL! :D :D
Si.. con un pcb mille fori.. lo sa quanti layer ha il pcb della 8500? E i progetti dove li prende? Li chiede ad ati? :rolleyes:
Come fa la gente a essere convinta di certe cose.. tutti i chip come quelli della 8500 e company sono saldati con macchinari il cui costo non credo sia lo stesso di un saldatore a stagno.. :D
E poi le saldature vengono fatte a gocce di stagno sul pcb.. come le salderebbe il tuo amico? :D
C'e' gente che ci riesce perche' magari lavora in qualche ditta che fa mastruzzi di questo tipo.. qualche laboratorio di elettronica.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.