View Full Version : virus avi: possibile?
francyscos
16-05-2003, 01:40
è possibile che un file avi contenga un virus o possa essere infettato?
Se così è il mio Norton 2001 non lo individua, perchè? Quale rimedio a Norton2001?Grazie
mmmm
bella domanda...ma la risposta è abbastanza ovvia..non può essere infettato un file avi se non nella sua codifica..esisteva un annetto fà circa la preoccupazione di virus che potevano infiltrarsi fra i file di codifica mp3..ma si è rivelata una bufala..se ci fosse stata la possibilità di rendere un file mp3 nella sua codifica infetto ci sarebbe già stato un allarmismo mica da ridere... ^_^! tranqui ;)
MANOPULOS
16-05-2003, 09:02
perche' reputi che ci sia un virus nel tuo .avi?
Smileface
16-05-2003, 09:04
non ne sarei molto sicuro, una mia amica ha trovato dei file divx infetti scaricati da wi**x, fortunatamente il norton 2003 ha eliminato il virus.....
Occhi aperti gente!
Bilancino
16-05-2003, 10:36
Originally posted by "Smileface"
non ne sarei molto sicuro, una mia amica ha trovato dei file divx infetti scaricati da wi**x, fortunatamente il norton 2003 ha eliminato il virus.....
Occhi aperti gente!
non sono avi ma virus mascherati da avi il che è diverso.............forse con doppia estensione...........ah ste donne
Ciao
francyscos
16-05-2003, 13:21
Originally posted by "MANOPULOS"
perche' reputi che ci sia un virus nel tuo .avi?
Diciamo che in win mx qualcuno mi ha fatto pensare. Sono due volte che ricevo messaggi della presenza di un virus nei miei file divx. Non mi secca il fatto di eliminarli o di formattare, ma sono le offese pesanti che ricevo da imbelli che invece di dialogare e capire che io non ne so nulla riattaccano e non rispondono ai messaggi.
Il software AVG mi permetterebbe di identificare il virus se ci fosse? oppure devo munirmi di norton 2003? N.B. ho gia installato norton 2001 e non vede niente, neppure PCCillin trova niente!
Grazie
francyscos
16-05-2003, 13:55
Inoltre il file avi non funzionerebbe se ci fossero problemi di virus, suppongo!
Smileface
16-05-2003, 14:06
Ricapitolando: la mia amica vede tranquillamente i film che ha scaricato in formato divx, ma il software antivirus (norton 2003), gli ha rilevato e rimosso un virus dal suo interno!!!!
MANOPULOS
16-05-2003, 15:15
non sono una cima in fatto di virus pero' posso dirti con certezza che quando si usa un peer to peer ti puo' arrivare in coda o inzio download,
e non credo che sia nel file che stai scaricando :rolleyes: ( non cimetto la mano sul fuoco :D ). mi e' capitato di rilevare virus appena all'inzio di un donwload :p .
Smileface
16-05-2003, 17:21
non sono una cima in fatto di virus pero' posso dirti con certezza che quando si usa un peer to peer ti puo' arrivare in coda o inzio download,
e non credo che sia nel file che stai scaricando :rolleyes: ( non cimetto la mano sul fuoco :D ). mi e' capitato di rilevare virus appena all'inzio di un donwload :p .
In effetti, a questo caso non ci avevo mai pensato.....
francyscos
16-05-2003, 19:01
Toglimi una curiosità, che cosa usi come antivirus che controlli anche questi download peer to peer? l mio vecchio norton 2001 non lo fa! Ed effettivamente è un problema!
Bilancino
16-05-2003, 19:14
Originally posted by "francyscos"
Toglimi una curiosità, che cosa usi come antivirus che controlli anche questi download peer to peer? l mio vecchio norton 2001 non lo fa! Ed effettivamente è un problema!
la scansione in tempo reale dovrebbe farlo da solo.........
Ciao
a che pro un virus dovrebbe finire in un file avi, mp3 o jpeg?
non potrebbe essere eseguito e l'unico modo di sfruttare un file multimediale "maligno" sarebbe quello di avere un'applicazione scritta apposta o con qualche bug all'interno; io non so se ce ne sono al momento.
Genocide85
19-05-2003, 18:24
una volta avevo un programma per unire un eseguibile qualunque a un virus e lanciarlo all'avvio del programma,magari esiste un programma che fa la stessa cosa con i film...ciauz!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.