PDA

View Full Version : ottiche aggiuntive tele , consigli

bellatryx
15-05-2003, 22:43
Ho una Canon power shot S40
vorrei poter mettere unna ottica aggiuntiva per potenziare il tele.
Dovrei fare delle foto a dei concerti.
Esiste qualcosa?
Per riprendere un complesso ad un concerto che consigli mi date?Il problema principale che ho riscontrato finora e' la lentezza della macchina nello scatto...

Blind Guardian
15-05-2003, 22:52
per i tele da applicare non ti so essere d'aiuto.

per i concerti ti dico subito che sono una delle cose più difficili da fotografare, perché generalmente ci sono le peggiori condizioni di luce (scarsa e spot) e i soggetti si muovono velocemente (a meno che non sia un concerto di musica classica da camera :D ). Con lentezza dello scatto ti riferisci al tempo tra quando premi a quando scatta o al fatto che la foto poi ti viene mossa a causa di un lungo tempo di esposizione?

bellatryx
15-05-2003, 23:03
lentezza tra quando premi e scatto...ed a volte mancato scatto.. con perdita dell'attimo...
abituata alle foto con pellicola , sotto questo punto di vista sono rimasta un po' delusa..
ovvio che sono concerti rock... dici che come impostazione e' meglio mettere una personalizzata con iso 400 ? ma alle volte'' sgrana'' un po' le foto... o mettere in automatico con 3 punti focali o in ritratto con un punto focale?Poi sono soggetti in movimento e cio' complica,,,, per ora le migliori foto di concerti le ho fatte utilizzando delle video-captures da video con la cam digitale ... ma vorrei utilizzare al meglio la macchina fotografica adesso..

Kaiser70
15-05-2003, 23:19
Il tele per la Canon A40 lo fa la stessa Canon ed è di ottima qualità (è un fattore 2,4x) codice TC-DC52 da montare sull'adattatore LA-DC52B (mi raccomando la lettera B finale, è importante) ecco il link alle foto di questi accessori: http://www.powershot.com/powershot2/a40-30/accessory.html
Per quanto riguarda il ritardo dello scatto, dovresti rimediare utilizzando la messa a fuoco manuale (mi sembra che la A40 l'abbia) in genere ai concerti si è lontani, quindi dovrebbe essere facile focalizzare manualmente su infinity. Rimane il problema delle foto mosse, se c'è scarsa luce e l'otturatore rallente troppo. L'unica soluzione, è alzare l'ISO, se puoi fino a 200, se non bastanon c'è scelta: per forza 400 e poi usi un software di pulizia tipo Neat Image.

Blind Guardian
15-05-2003, 23:30
se puoi usa il focus manuale.
a ISO400 ti fa tanto rumore?? :confused: in ogni caso è necessario, al buio usare iso così elevati.

ricordati che il tele abbassa la luminosità, quindi la macchina selezionerà tempi di posa più lunghi con conseguenti problemi sui soggetti in movimento!

ciao!

bellatryx
15-05-2003, 23:48
grazie per le risposte! ;)
ma tali obiettivi van bene anche per la S40? o solo per la A40?
in genere ai concerti sono spesso in prima linea , ma mi piacerebbe anche fare qualche bel primo piano...

Blind Guardian
15-05-2003, 23:53
per gli obiettivi non ti so dire, probabilmente sul sito canon trovi l'info che cerchi! :)

postaci qualche foto dei concerti invece, altroché :)

bellatryx
15-05-2003, 23:57
vabbe'... ma sono abbastanza monotematica nel soggetto concerti... prossimamente vado a vedere i Simple Minds a 9 gigs piu' altre date ....ehhhhhhhhhhhhhhhhh....

Blind Guardian
16-05-2003, 00:01
io andrò al gods of metal e poi a luglio a vedere i miei adorati REM a padova... :) non mancherò di postare foto... :)

qualcuna postala comunque ...dai! :)

bellatryx
16-05-2003, 00:07
ok Paola fara'.... :cool:
REM! non male... beh Padova e' vicina ( io son a Gorizia)...
che ne dici dei Coldplay?
anyway , la Canon Power Shot 40 come prima macchina digitale puo' andare bene... ma la prossima dovra' avere uno zoom equivalente che sia almeno 28- 200 ... poi le batterie... ho comperato il pacco aggiuntivo ma delle buone stilo a volte nonguasterebbero...
tu che macchina usi?

Blind Guardian
16-05-2003, 00:14
Paola? piacere, Nico :D

REM, no decisamente non male direi :D
se vuoi venire, è il 22/7 allo stadio euganeo!

Coldplay, mooolto bellini! hanno date in zona in programma?

28-200? mhm..minolta Dimage7i, l'ho appena venduta! ottima! Altrimenti valuta la Nikon 5700....

stilo are the best sulle compatte, ascolta a me! :)

io ho una Canon 10D, che ha si una batteria proprietaria, ma fa 600-700 scatti con una batteria... quindi ;)

bellatryx
16-05-2003, 05:20
eehhhh lo so che la minolta e' bellina , ma questa ce l'ho da neanche 1 anno .... aspetto ancora un po'... ho appena aggiornato il pc con HD, Memoria e masterizzatore DVD....

ci pensero' per i REM... ehhhhhh :)

Kaiser70
16-05-2003, 06:40
Scusate se interrompo la vostra conversazione con un OT (?) :p
ma è giusto per precisare la questione che era sorta prima.
Avevo letto male, e non mi ero accorto che Paola parlava di una S40, e non della A40.
Purtroppo, se non ricordo male, la S40 non ha la filettatura per montare un adattatore (e quindi un aggiuntivo ottico). Del resto è una compatta tascabile, quindi non è nella sua filosofia prevedere di portare altri pezzi ingombranti a corredo (e probabikmente sul corpo macchina, non c'era neanche lo spazio per farci stare l'alloggiamento per il Lens Adapter.

bellatryx
16-05-2003, 06:46
gia'.. non ci si puo' aggiungere nulla.... anche se ho visto tra le compatibilita' di un Tiffen ( mi pare si chiami così) anche la S40 ...
ovvio che ho preso la CanonS40 per la sue dimensioni, oltre che per le buone caratteristiche , ma purtroppo mi manca tanto un teleobiettivo migliore... di solito con le compatte a rullino giravo con due Olympus .. una con un buon 28.. ed una con un tele 170...

quinx
16-05-2003, 12:56
visto che i soggetti ti verranno mossi, perchè non provare ad esaltare quel difetto rendendolo un pregio? E' difficile, ma giocare con il mosso può dare grandi soddisfazioni, anche se butti 9 foto su 10.
Per inderci... hai presente il panning (mi auguro si scriva così) per fotografare calciatori in azione, moto in movimento, etc? viene esaltata la dinamica e la foto è meno banale.

Ciao

Blind Guardian
16-05-2003, 13:46
Originally posted by "bellatryx"

eehhhh lo so che la minolta e' bellina , ma questa ce l'ho da neanche 1 anno .... aspetto ancora un po'... ho appena aggiornato il pc con HD, Memoria e masterizzatore DVD....

ci pensero' per i REM... ehhhhhh :)

azz.. se me lo dicevi ti facevo prezzi rivenditore sull'hardware ;)

minolta a parte, se puoi spendere un migliaio di euro o poco più non sottovalutare l'idea di una Reflex usata. una D30 canon la porti via dai 1100 ai 1250euro circa, poi le ottiche che ti servi le prendi poco alla volta! :)

oh, fammi sapere per i REM! :D andare ad un concerto con una che girava abitualmente con 2 (!!) macchine per avere sia il 28 che il 170 sarebbe una esperienza da sballo! :D :D

quinx-> ti ricordi il detto "3 su 36" vero? mhm... se si cerca il mosso "giusto" direi che quel detto passa a 1 su 36, se non oltre ;)

quinx
16-05-2003, 19:35
Originally posted by "Blind Guardian"

quinx-> ti ricordi il detto "3 su 36" vero? mhm... se si cerca il mosso "giusto" direi che quel detto passa a 1 su 36, se non oltre ;)

eh eh eh :D
si, ma a volte un pò di culo (e di ottimismo) non guasta :) :D

Blind Guardian
16-05-2003, 23:26
guarda, pure io ci credevo all'ottimismo (il tonino guerra della fotografia :D ) poi un anno fa, al saggio di danza di mia sorella che per condizion idi luce e moviemnto è del tutto assimilabile ad un concerto, ho deciso di affidare l'ottima Canon EX1Hi (un gioiellino di videocamera, con una delle migliori ottiche mai viste su un 8mm!) alle mani di un amico mio pseudo-regista e di delegare a lui il compito della ripresa per dedicarmi a fare qualche foto. ovviamente senza flash. su 180 foto scattate in 5 balletti (3 treni di batterie fatti fuori, con la nikon 990) se ne sono salvate 7 con l'effetto mosso gradito (molto belle invero) e 3 perfettamente nitide. 10 su 180 fa circa il 6%... da li ho mandato a fanc... l'ottimismo! :D

mus
17-05-2003, 14:50
Io ho una s45 ed evo dire che non la trovo affatto lenta nel passaggio dalla pressione allo scatto, forse sarà perchè io vengo da una coolpix 880 (che su questo punto di vista era veramernte lenta) e tu invece da una reflex.... però guardando in giro tra le non reflex questo modello è uno dei più "veloci".
Per quanto riguarda il mancato scatto ogni tanto lo fa anche a me, io ho una mia teoria: quando usi molte volte di seguito il flash e la batteria si sta scaricando ci impiega più tempo a renderti il flash di nuovo disponibile (in questa condizione la coolpix addirittura si spegneva finche il flash non veniva ricaricato), di questo sono sicuro perchè con il flash disattivato non succede mai che mi "buca" lo scatto.

bellatryx
17-05-2003, 15:47
in effetti la Canon S40 e' la mia prima digitale.
ma in condizioni di luce buone e' veloce, solo in situazioni particolari schiacci e non accade nulla ... e ti sembrava lo scatto del secolo :mad:
Blind ma hai un negozio di pc e robbbba digitale?
reflex? mah io usavo la mitica Nikon con tele , grandangolo,zoom , duplicatore di focale... ma poi avevo la spalla distrutta nei viaggi!
Eppoi una buona compatta fa tutto e per viaggi e situazioni simili e' il max.
Ma gli obiettivi della Nikon ci vanno su un corpo macchina digitale?
Nico ma a dire il vero ai concerti ci andavo con 2 compatte per avere il 28 ed il 170, il minidisc, la SonyDC110E...e adesso sono in dubbio se portare anche la cam analogica che pero' ha 4,30 ore di autonomia batterie e nastro... non ci sono nastri digitali da piu' di 80 min vero?
La minolta mi piace tanto , unica cosa e' piu' ingombrante dell'ottima Canon...
sull'usato titubo un po'.... avevo anche pensato di vendere la canon per la Minolta , mah...
lun mi arriva il mitico masterizzatore DVD, vediamo come va sto' Sony a doppia codifica...
quinx le percentuali sono bassine vero! anche se con le CF da 3 e 4 giga in uscita lo scatto e' infinito... ma pero'...

Blind Guardian
17-05-2003, 17:13
non ho un negozio, ma riesco a procurare i prodotti pc a prezzi rive (non tutti i prodotti però ;) )

uh, come conosci il nome mio?? :confused:

porca vacca che attrezzatura per un concerto! :D

la cam Hi8 se vuoi ai rem (se la fanno tenere, dato che non è che si mimetizza molto bene la valigetta in alluminio!!) la porto io! :D
nastri digitali non so dirti, non uso DV.

La minolta è si più ingombrante, ma se vuoi un obiettivo che tiri come si deve è una scelta obbligata rinunciare alle dimensioni compatte!!

CF da 3Gb già ci sono (pretec) ma costano una cosa spropositata, 1799dollari ;)

quinx
17-05-2003, 18:14

lun mi arriva il mitico masterizzatore DVD, vediamo come va sto' Sony a doppia codifica...

Il nuovo o il vecchio?

Vorrei prenderlo anch'io il mast DVD Sony, con 'sta guerra dei formati... :rolleyes:

Ciao

bellatryx
17-05-2003, 22:52
eccomi qua
allora il Sony DRU 500A versione retail o SonyDW-U10A come modello bulk , e' dual RW , che intendi per modello nuovo? io conosco solo questo,
finora era introvabile ma lo stanno rifornendo... io l'ho preso su CHL , dove lo vendono in versione bulk, senza software , ma quello lo recupero, spero.
La CF Sandisk da 1 GB si vende su CHL a 360 eurissimi ...
la minolta 7h e 7hI sono a 1250 e 1600 acccccccccccccccccc....
beh credo che aspettero' ancora un po'..
purtroppo ai concerti non sempre ti fan riprendere...
il nome ? me l'hai scritto tu su questo thread .... memoria corta? senilita' precoce?
ma tu che studi? ehhh ho letto la tua scheda...

[RED-3D]
17-05-2003, 23:00
purtroppo il sony non è all'altezza del pioneer.

Ora dopo una ventina :) di firmware rilasciati per il sony, sembra aver raggiunto una stabilità di utilizzo decente. Con i primi firmware era da pregare che i dvd li scrivesse tutti correttamente.

Blind Guardian
17-05-2003, 23:15

eccomi qua
La CF Sandisk da 1 GB si vende su CHL a 360 eurissimi ...
la minolta 7h e 7hI sono a 1250 e 1600 acccccccccccccccccc....
beh credo che aspettero' ancora un po'..
purtroppo ai concerti non sempre ti fan riprendere...

CF da 1Gb (transcend che si fuma le sandisk) a 250euro su powerinnumbers.com.au ;)

minolta 7i sui 900 e rotti euro dai vari topvision.lu o fotocolombo.it se non ricordo male. la 7i un po' di più

si, lo so che ai concerti non fanno riprendere, spesso non fanno manco fotografare e ti perquisiscono all'entrata... fa tu :(

il nome ? me l'hai scritto tu su questo thread .... memoria corta? senilita' precoce?
ma tu che studi? ehhh ho letto la tua scheda...

mhm... buona idea mi hai dato, ho riletto pure io la mia scheda così mi capisco meglio! :D
Studio ingegneria, ho 23 anni, ho gli occhi azzurri e i neon verdi sotto alla macchina. ora credo che la tua sete di conoscenza sia soddisfatta per i prossimi 3 anni :D

[RED-3D]
17-05-2003, 23:21

minolta 7i sui 900 e rotti euro dai vari topvision.lu o fotocolombo.it se non ricordo male. la 7i un po' di più

è già il 3° post che vedo dove ti dimentichi le "h" :)

Studio ingegneria, ho 23 anni, ho gli occhi azzurri e i neon verdi sotto alla macchina. ora credo che la tua sete di conoscenza sia soddisfatta per i prossimi 3 anni :D

tamarro a 1000 :)

Blind Guardian
17-05-2003, 23:54
Originally posted by "[RED-3D

"]

è già il 3° post che vedo dove ti dimentichi le "h":)

vabbè me la sono dimenticata solo una volta in un caso in questo... e che cavolo.. si vede che mi sta sulle palle il modello Hi (tant'è che a suo tempo gli ho preferito la "sorellina" 7i!)

Originally posted by "[RED-3D

"]
tamarro a 1000 :)

bene :D l'effetto desiderato è raggiunto :D

[RED-3D]
17-05-2003, 23:59

vabbè me la sono dimenticata solo una volta in un caso in questo... e che cavolo.. si vede che mi sta sulle palle il modello Hi (tant'è che a suo tempo gli ho preferito la "sorellina" 7i!)

no no, ti assicuro che almeno in altri 2 post parlando di 7i e 7hi, scrivendo la 2° la "h" è sparita :D

Non chiedermi di cercarli perchè non ne ho assoultamente voglia e non ricordo in che occasione, probabilmente uno dei tanti 3d su "che cippa mi compro?" :cool:

bellatryx
18-05-2003, 00:16
neon verdi????
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
mah ....

Blind Guardian
18-05-2003, 00:25
red -> t'ho detto, mi starà sulle pa**e il modello si vede :D

paola -> dovevo sacrificare una macchina per valutare un campione di neon che ora inizieremo a vendere... e ho sacrificato la mia! :D comunque mica stanno sempre accesi, anzi! giro sempre e rigorosamente tutto spento, se no credo causerei incidenti a raffica perché la gente si distrae a guardare le lucine e poi si sbarra! :D
Sono comodi quando vuoi far tirare fuori un po' di "oooohhh" ai tuoi amici :D

bellatryx
18-05-2003, 00:44
insomma la minolta non ti piace !!! ehhhh
altro che ohhh dagli amici... :o :o :o
tutto per fare il bulletto con le ragazze invece .... ma va , ma va , ma va...
ufffff ma dove li trovi stì siti con stì prezzi... robbba che mi compro qualcosa...

Blind Guardian
18-05-2003, 02:39

insomma la minolta non ti piace !!! ehhhh
altro che ohhh dagli amici... :o :o :o
tutto per fare il bulletto con le ragazze invece .... ma va , ma va , ma va...
ufffff ma dove li trovi stì siti con stì prezzi... robbba che mi compro qualcosa...

ma che dici?? la minolta l'ho pure avuta e ne sono stato soddisfatissimo!! la 7i però, non la 7hi!! la hi costa troppo di più in relazione a quello che da!

ragazze?? che scherzi?? ce ne fosse una a cui piacciono :D (tu stessa del resto non smentisci la statistica ;) ) l'avrò chiesto ad almeno 20 donzelle tra amiche, o ex-morose e tutte mi davano contro invece gli amici miei hanno voluto tutti un giro per vedere che effetto che fa! :D

chiedimi che cerchi di preciso in pvt, se no qui la gente si altera per il troppo spamming ai siti di destra e manca! ;)

Kaiser70
18-05-2003, 08:17
per Paola
ho scoperto un adattatore per la S45, poichè la macchina non ha la filettatura, adotta un sistema particolare che aggancia il pezzo alla vite per il cavalletto.
Qui trovi la discussione e alcune foto del pezzo:
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1010&message=5126422
purtroppo credo lo vendano solo in America.

quinx
18-05-2003, 08:23
Tornando al doscorso mast DVD Sony, il 500 è stato superato dal 510, che raggiunge la velocità del 4X.

Vedere qui:

http://www.afdigitale.it/edisport/afdigitale/News.nsf/d1ec20125ddf445bc12567830046a3da/f388e2c165e1bb8dc1256d24003be705?OpenDocument

Sono consapevole del fatto che il PIO 05, attualmente, è il miglior mast DVD. Il problema è la guerra dei formati (+RW, -RW). Qui siamo lontani dal trovare accordi, anzi più si va avanti e peggio è la cosa.

RED, ho sentito parlar bene anche del mast Toshiba, che rispetto al Pio costa molto meno. Lo conosci?

Saluti.

izutsu
18-05-2003, 11:22

ma che dici?? la minolta l'ho pure avuta e ne sono stato soddisfatissimo!! la 7i però, non la 7hi!! la hi costa troppo di più in relazione a quello che da!

ragazze?? che scherzi?? ce ne fosse una a cui piacciono :D (tu stessa del resto non smentisci la statistica ;) ) l'avrò chiesto ad almeno 20 donzelle tra amiche, o ex-morose e tutte mi davano contro invece gli amici miei hanno voluto tutti un giro per vedere che effetto che fa! :D

chiedimi che cerchi di preciso in pvt, se no qui la gente si altera per il troppo spamming ai siti di destra e manca! ;)

Io conosco una bresciana che li sta per montare sulla sua punto gt... auahauaha è una malata per il tuning :D

Blind Guardian
18-05-2003, 11:58
Originally posted by "izutsu"

Io conosco una bresciana che li sta per montare sulla sua punto gt... auahauaha è una malata per il tuning :D

ihih.... fammela conoscere! :D io non sono certo malato di tuning (anzi!) ma non riesco a concepire (fuori da Fast and Furious) una ragazza appassionata a tal punto di automobili :D

izutsu
18-05-2003, 12:03
guarda... è la prima ragazza che trovo che ne sa più di me di motori... mi fa sbiellare (tanto per stare in tema auahauahaua :D)

[RED-3D]
18-05-2003, 12:34
Originally posted by "quinx"

RED, ho sentito parlar bene anche del mast Toshiba, che rispetto al Pio costa molto meno. Lo conosci?

siamo un poco OT, ma non importa, cmq, il toshiba lo conosco e l'ho provato, e non è il massimo, ha parecchi problemi di compatibilità, anche con i programmi.

La guerra tra i formati a me non interessa, so che il migliore per me è il -R. Mi costano poco i supporti, e va bene praticamente ovunque, al contrario del +R.

E poi, se una sola ditta (pioneer, anche se di recente molte altre ditte si sono "alleate") riesce a "vivere" con un prodotto, contro un alleanza tra colossi (tra cui sony e philips, solo per far 2 nomi, ma sono una 30ina), vuol dire che il prodotto è buono, altrimenti non lo avrebbero venduto.
Solo l'idea che resista 1 ditta contro 30, mi fapensare a quanto valido sia il prodotto. Non credo che tutti quelli che comprano pioneer, siano dei fessi, anche perchè un master pioneer costa spesso di più di molti master +R.

Cmq, apparte queste considerazioni, dopo averli provati entrambi, seconod me il -R è quello + affidabile/compatibile ed economico.
(non per nulla, il consorzio del DVD, lo aveva preso come standard, ma poi sai com'è, sony e philips spingevano... e puff, è comparso un altro standard)

bellatryx
18-05-2003, 14:30
vabbe' lunedì arriva sto' masterizzatore Sony , vediamo che combina.
Che programma usate per i DVD? Siccome mi arriva in versione nuda e cruda bulk... per ora mi interessa masterizzare filmati dalla cam digitale o catturati dal composito, editati col Pinnacle 8 in formato dvd compatibile.
Il pinnacle consente la masterizzazione ma che altro programma va bene?
Bello l'adattatore , chissa' dove posso trovarlo...
Blind tu ne sai qualcosa?
OK in caso di PVT.
Mica ho detto che il neon non mi piace... ma e' legale metterlo?
Io sono sempre ben disposta verso le cose originali my dear...

Blind Guardian
18-05-2003, 15:18
che adattatore? :confused: (parli del master dvd?)

il neon non è legale (blu no di sicuro), ma vabbè, qualora dovessi girare con i neon accesi (che già di per se è rarissimissimo) e mi dovessero beccare i poliziotti pagherei la multa e buonanotte :)

bellatryx
19-05-2003, 07:01
adattatore per le ottiche aggiuntive , vedi link postato piu' su...
lo attacchi sotto dove c'e' la vite per il cavalletto, non e' male e metti un'ottica che duplica la focale , quindi dovrei arrivare ad un 200 no?
ma mi sa che si trova solo negli USA.... guarda il link e dimmi dove si puo' trovare on line in Italy...
pero' a dire il vero il neon e' carino...
ovvio che bisogna avere l'auto adatta , sulla mia farebbe ridere... :rolleyes:

Blind Guardian
19-05-2003, 11:28

adattatore per le ottiche aggiuntive , vedi link postato piu' su...
lo attacchi sotto dove c'e' la vite per il cavalletto, non e' male e metti un'ottica che duplica la focale , quindi dovrei arrivare ad un 200 no?
ma mi sa che si trova solo negli USA.... guarda il link e dimmi dove si puo' trovare on line in Italy...
pero' a dire il vero il neon e' carino...
ovvio che bisogna avere l'auto adatta , sulla mia farebbe ridere... :rolleyes:

ah, capito. io gli accessori di fotografia non li tratto (è un mercato diverso dal mio settore ;) ) comunque se hai una credit card ordinare negli usa non è affatto un problema. puoi ordinare anche pagando via bonifico, ma spendi circa 40euro solo di bonifico.... non so se ti convenga.

in italy ci sono solo
fotocolombo.it
fotodigit.it
nomatica.com (ok, sta in francia, ma ha la divisione italiana)
e i vari chl e company che però ti sconsiglio (sono tutto meno che negozi specializzati!)

in europa:
ny-camera.de
digitaldiscount.de
photoshoppingcenter.de
camerasatlowestprices.co.uk (o qualcosa del genere)
topvision.lu (e qui ti invogli della G3 a meno di 600euro!! ;) )

beh, i neon sulla mia auto non ci stanno male a dire il vero, essendo abbastanza sportiva.... certo che sulla prossima (che sarà *molto* sportiva) calzeranno a pennello :D

Esterni 1 (http://www.nico13.com/varie/puma_neon1.jpg)
Esterni 2 (http://www.nico13.com/varie/puma_neon2.jpg)
Esterni 3 (http://www.nico13.com/varie/puma_neon3.jpg)
Esterni 4 (http://www.nico13.com/varie/puma_neon4.jpg)
Interni 1 (http://www.nico13.com/varie/puma_neon_in1.jpg)
Interni 2 (http://www.nico13.com/varie/puma_neon_in2.jpg)

non badare alla qualità delle foto... tutte senza cavalletto e fatte con una certa fretta. questa settimana conto di farne di migliori così poi magari le pubblico pure sul sito (quando avrò voglia di farlo) :D

bellatryx
19-05-2003, 12:27
wow ma sembra una astronaveeeee , bella.... mi piace...
ok ok ok ci vengo al concerto dei REM se mi porti sulla stronave.
Oggi ho visto la minolta 7I , bellina davvero , anche se piu' ingombrante... di certo ha tutto quello che mi servirebbe...
a quanto dici che potrei vendere la mia Canon S40 con una batteria supplementare? Ha meno di un anno.
Dove trovo ev la 7I a prezzo buono?
che ne hai fatto della tua 7I ? me la potevi vendere no?
che differenza c'e' con la 7HI?
ehhh lo so... non ho mai pace......
beh a sto' punto metti anche una tua foto no? ;-)

Blind Guardian
19-05-2003, 12:59
infatti gli amici l'hanno battezzata SPACE PUMA :P
ok, magari per farci riconoscere tra tutti nel piazzale dello stadio facciamo pure un paio di sgommate :D ihihihihihihiihih.....

Per la S40 non so proprio a quanto potresti venderela! Indicativamente prendi il prezzo del nuovo di adesso e togli un 25% se è tenuta bene, la batteria vendila al 50% del prezzo originale.

Recensione 7hi e confronto con 7i (http://www.dpreview.com/reviews/minoltadimage7hi/)

Recensione 7i (http://www.dpreview.com/reviews/specs/Minolta/minolta_dimage7i.asp)

Io un paio d'anni fa (forse più, nn ricordo :D ) (http://www.nico13.com/varie/nicocr.jpg)
Io + ex-quasi-morosa a settembre scorso (http://www.nico13.com/varie/nico-sere.jpg)
..poco abbronzati eh? :D

tra i primi contest proporrò l'autoritratto :D

bellatryx
19-05-2003, 13:25
ok allora accompagnami al concerto dei Simple Minds con l'astronave.. sai che figurone.. anche s ela' magari ci vado con altro mezzo con luci e suoni, mah vediamo...
uffff ma perche' pinnacle 8 dopo avere settato la cattura , quando faccio start cattura va in crash??? ecchediamine :mc:

izutsu
19-05-2003, 13:32
Blind ma dove eravate? E soprattutto... eravate ciucchi? :°D Per mantenervi dritti nella foto l'orizzonte che fine ha fatto? :°D

Blind Guardian
19-05-2003, 13:47

ok allora accompagnami al concerto dei Simple Minds con l'astronave.. sai che figurone.. anche s ela' magari ci vado con altro mezzo con luci e suoni, mah vediamo...
uffff ma perche' pinnacle 8 dopo avere settato la cattura , quando faccio start cattura va in crash??? ecchediamine :mc:

ihihih... un mezzo con più luci della space puma, o lo freghi al capitano kirk o stai bluffando :D

pinnacle-> il supporto drivers di pinnacle è uno schifo! :( per tutti i prodotti che ho avuto!

izutsu: prato della valle a padova, la foto ce l'ha fatta un trogolodita evidentemente.... io non ero ciucco ma tenere gli occhi aperti in controsole mi da un fastidio bestia (essendo detti occhi azzurri... :rolleyes: )

izutsu
19-05-2003, 13:51
No, il ciucchi era per... beh, se metti dritto l'orizzonte siete storti voi :°D

quanto ti son costati i neon?

bellatryx
19-05-2003, 13:57
eccolo la' a vantarsi dei dei suoi occhi azzurri !!!! eheheheh....
vabbe' anche io metto sempre in primo piano i miei 60 cm e piu' di capelli
uffffff sto' pinnacle mi fa incavolare...
beh .... sfida all'ultima luce allora... io un mezzo lo avrei in effetti....
ma bada che se vieni tu, io vado ai concerti 5 ore prima per la prima fila.... quindi porta le merendina, vietate le bibite poiche' non ci si puo' allontanare dalla postazione per impellenze varie .... ehhhhhhh.....
dopo, disidratati ma felici siamo in prima fila , e la' inizia l'audio video ripresa... che stressssss.... ma mi piacciono troppo!
ma metti gli okkiali scuri nelle foto no? fa tanto piu' matrix
insomma.. conclusione se devo spendere piu' di un centinaio di euro per ottica aggiuntiva ed adattatore.... quasi quasi conviene prendere macchinetta nuova.. mah....
poi devo anche mettere un altro 512 di ddr sul portatile...non si finisce mai e poi mai...

Blind Guardian
19-05-2003, 15:46
non è che mi vanto (tanto, non c'è nessuno fino a 3 generazioni indietro che non li abbia azzurri o verdi nella mia famiglia, ho fatto poca fatica :D ) è che mi rompe il cazzo che senza occhiali il sole mi fulmina le retine spesso e volentieri! :cry: per non parlare dei flash delle macchinette fotografiche!

io questa settimana ordino (dove trovo) i biglietti per i rem a pd, dovremmo essere io ed un mio amico. se ne vuoi uno pure tu fammi sapere :) verrò con tutta l'attrezzatura, teleobiettivi inclusi, quindi anche se non si è in prima fila fa uguale :D

niente bibite??? piuttosto mi porto il catetere :-PPPPPP

per il discorso adattatore: sappi che gli accessori ottici costano sempre un botto, mi ricordo per le coolpix serie 9XX, un convertitore tele 3x costava circa 700mila! :eek: difatti non l'ho preso!! a quei soldi uno quasi si prende il 75-300mm canon stabilizzato!!!

per la ram del laptop se mi dici che marca è forse posso farci qualcosa! ;)

bellatryx
19-05-2003, 17:08
ho visto i biglietti per i rem su clearchannel , quindi li venderanno su ticketone...
dico ma quante macchine fotografiche hai?
non e' che ti avanza una minoltina dimage.. oggi l'ho vista bene bene , l'ha comperata uno che conosco.... circa 1100 euro , veramente bella... accidenti e' che poi fra sei mesi esce qualcosìaltro ed uno non finisce mai... e mica gli euro crescono sul balcone di casa !
memoria? devo vedere che cosa c'e' nel portatile.. siccome ha una bella ATI radeon , ed e' un athlon 2000 e 512 di ddr, vediamo di potenziare la ddr , sì da usarlo per il videoediting al volo... sai in caso di astinenza il notebook lo devi sempre avere appresso...
infatti le ottiche aggiuntive , oltre a non dare risultati paragonabili ad un obiettivo , costano care e questa tra l'altro le devi fare arrivare dagli USA , mah!
okokok sparkling blue eyes... :cool: metti gli occhiali e non abbagliarti troppo :eek: ...
ma che fai ? studi? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dai che fa male...

Blind Guardian
19-05-2003, 18:47

No, il ciucchi era per... beh, se metti dritto l'orizzonte siete storti voi :°D

quanto ti son costati i neon?

si, l'ho notato...onestamente non so che dirti..sarà stata la macchina fotografica a distorcere... :D meglio così quella tipa li mi sta sulle palle :mad:

i neon da interno poco quelli da esterno quasi 200euro..

bellatryx
19-05-2003, 18:50
:rolleyes:
mah

Blind Guardian
19-05-2003, 18:56

ho visto i biglietti per i rem su clearchannel , quindi li venderanno su ticketone...
dico ma quante macchine fotografiche hai?
non e' che ti avanza una minoltina dimage.. oggi l'ho vista bene bene , l'ha comperata uno che conosco.... circa 1100 euro , veramente bella... accidenti e' che poi fra sei mesi esce qualcosìaltro ed uno non finisce mai... e mica gli euro crescono sul balcone di casa !
memoria? devo vedere che cosa c'e' nel portatile.. siccome ha una bella ATI radeon , ed e' un athlon 2000 e 512 di ddr, vediamo di potenziare la ddr , sì da usarlo per il videoediting al volo... sai in caso di astinenza il notebook lo devi sempre avere appresso...
infatti le ottiche aggiuntive , oltre a non dare risultati paragonabili ad un obiettivo , costano care e questa tra l'altro le devi fare arrivare dagli USA , mah!
okokok sparkling blue eyes... :cool: metti gli occhiali e non abbagliarti troppo :eek: ...
ma che fai ? studi? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dai che fa male...

digicam ne ho 2, da domani anceh una EOS5 :cool:

la dimage7i l'ho venduta poco tempo fa...

per il portatile fammi sapere ;)

oggi pomeriggio non ho studiato niente... altroché... :) in giro tutto il giorno per star dietro ad un'auto che alla fine non riuscirò nemmeno a prendere perché la prende un altro ..che palle!!! :( :muro: :muro:

edit: perché rolleyes??

izutsu
19-05-2003, 19:16

si, l'ho notato...onestamente non so che dirti..sarà stata la macchina fotografica a distorcere... :D meglio così quella tipa li mi sta sulle palle :mad:

i neon da interno poco quelli da esterno quasi 200euro..

Fammela conoscere che io ti presento quella malata di tuning :P

E facciamo anche che quando ci vediamo per il tele mi dici dove li hai fatti montare che quasi quasi... :°D

Blind Guardian
19-05-2003, 19:26
guarda, lascia stare, meglio che non la conosci. è una gnocca della madonna (in quella foto rende 1/10... ma le altre sue rendono ben di più :pig: ma non le posto :D ) ma troppo troppo troppo immatura ed irresponsabile!

i neon li ha montati un mio amico che lavora da un elettrauto, in circa 4 ore di tempo (interni esterni) un sabato pomeriggio che non lavorava..

izutsu
19-05-2003, 19:42
Azz... quel " :pig: " mi fa pensare che hai un certo tipo di foto... vergogna... fila nell'angolo... :p :p :p :D :D

Prima devo vedere come compro la macchina... mi allettano molto quei finanziamenti tipo paghi rate per 3 anni poi dai dentro la macchina e ne prendi una nuova e continui a pagare... in questo caso modifiche 0

Blind Guardian
19-05-2003, 21:40

Azz... quel " :pig: " mi fa pensare che hai un certo tipo di foto... vergogna... fila nell'angolo... :p :p :p :D :D

Prima devo vedere come compro la macchina... mi allettano molto quei finanziamenti tipo paghi rate per 3 anni poi dai dentro la macchina e ne prendi una nuova e continui a pagare... in questo caso modifiche 0

no no no no!! io a quella non ci sono stato manco mai insieme (se noti ho scritto ex quasi-morosa, perché siamo andati vicini ma poi è andato tutto a putt!!), però ho delle foto in cui è davvero davvero carina (e vestita..maliziosi che non siete altro :D ). solo a quello si riferiva il :pig:

imho i finanziamenti ti fregano sempre, è comodo se non hai tutti i $ subito, ma se li hai subito ti conviene prenderla pagando in contanti! :)

bellatryx
19-05-2003, 21:54
ma dico che te ne fai di 3 digitali???
ok ok ok ognuno ha i suoi vizi
:o
che hai da vendermi con un bellissimo zoom e 5 megapixel? ;)
vabbe' visto che sei pieno di gnocche
verro' al concerto da sola
con le mie luci personali.... moooolto piu' coreografiche delle tue ihihihih :cool:
EOS 5?

Blind Guardian
19-05-2003, 22:44
di digitali ne ho solo due
DSCU10 (piccola 1mpix, grande come il 6510 :) )
Canon 10D, che è si ottima, ma non propriamente ipertrasportabile ;)

la EOS5 è una Reflex canon fuori produzione (questa la prendo usata, 350€) non digitale, a pellicola. un ottimissimo mezzo :) finalmente trovata ad un buon prezzo :)

quello che avevo a 5mpix e zoom era la Dimage 7i, ma come ti ripeto l'ho già venduta ;)

mi incuriosisci con ste luci... :cool:

Blind Guardian
20-05-2003, 16:14
..ero partito per prendere la EOS5 usata e ho preso una EOS30 nuova..... :rolleyes: che in vita sua non fara' più di 10 rullini... ho proprio una volontà di ferro davanti ai commessi... fossero belle fi@@e capirei anche... :rolleyes: ... vabbè... ;)

mi dici un po' che sono ste luci che hai??? sono curioso-oso-oso! :muro:

bellatryx
21-05-2003, 15:14
come va la eos?
io ho appena ricevuto il masterizzatore dvd , mo' vediamo

Blind Guardian
21-05-2003, 18:21
la 10D molto bene, la 30 ancora non so, ho portato a sviluppare il primo rullino (Fuji NPS) 1 ora fa. domani ti saprò dire (anzi no, se no chiudono il thread, qui solo di fotografia digitale si parla :o ).

finito il lavoro che dovevo farci ho fatto pure qualche foto in un parco qui a vicenza, se sono venute belline le scannerizzo e ne posto un po' sul sito! :)

curiosità: che te ne fai del master dvd?

bellatryx
21-05-2003, 19:19
siccome faccio video editing da cam digitale e da vhs , poi volevo mettere tutto su CD, e non su semplice VCD o SVCD...
eppoi mi piace avere le ultime cose e.....
a prop sei vicino a Stra'.. i MInds fano un concerto a Villa Pisani il 2 lug...
poi vorrei anche lavorare su dei photo CD per organizzare le foto... di viaggi ne ho tante...

io sempre fissata con la dimage...
vediamo

Blind Guardian
26-05-2003, 21:15
2luglio... ci devo fare due conti cone le date degli esami.... io i simple minds non li ho mai sentiti accuratamente (no improperi contro la mia persona, please ;) ) ma posso farci un salto :)

intanto però ho preso i bigliettiz per i REM :)
Fila 16 N.Posto 00140 Settore TRES
Fila 16 N.Posto 00141 Settore TRES

per me + amico mio! :)