View Full Version : asus a7v8x-x non vede i cd e hard disk
Red Dragon
15-05-2003, 23:38
ho da poco montato una a7v8x-x con 512 mega di ram e xp 2400+,
all'accensione del pc non mi fa' il bot perche non vede il disco fisso ne i cd rom (lettore + masterizzatore) dopo qualche minuto parte l'hard disk che prima era praticamente spento cioe' non girava nemmeno, e vede anche i cd rom,,,,,,,,,,,ma solo a me fa' questo scherzo ??
da quando lo accendo devo aspettare un paio di minuti prima che possa funzionare.
comincio a pentirmi di aver lasciato la mia p3bf con il 440 bx che per quattro anni ha funzionato alla perfezione e in piu' stabilissima
Caro mio mi rendi un uomo felice proprio oggi ho acqistato tale scheda con lan integrata e domani accendo tutto.Ti farò sapere.
Per il tuo problema comunque propendo per un avo montato male, ance se lo hai già fatto insisti stacca e riattacca tutti i cavi prova in altri versi controlla master slave ecc sicuramente il tuo problema è li.
In bocca al lupo!!!!
Red Dragon
16-05-2003, 22:07
tutto risolto.......nella scheda ci sono insieme alla piastra madre un cavo floppy e uno ultra dma 66\100\133 , aggiornando il pc ho collegato il cavo ultra dma all'hard disk, mentre per il cd rom e il masterizzatore sul canale secondario ho utilizzato il vecchio cavo ultra dma 33.
il giorno seguente sono andato dal negoziante a prendere un cavo a 80 contatti nuovo, lo collego al cd rom e masterizzatore e tutto funziona a meraviglia............tutto per colpa del vecchio cavo ultra dma 33.
pero' nella confezione della scheda madre potrebbero mettere due cavi a 80 poli, invece che quello del floppy che e' sempre lo stesso da anni
abbiamo fatto lo stesso acquisto lo stesso giorno........ciao
Red Dragon
16-05-2003, 22:43
dopo i problemi iniziali e poi risolti come ho scritto sopra, devo dire che sono soddisfatto della scheda asus a7v8x-x, e' quasi tutto il giorno che il pc e' acceso e non da' nessun tipo di problema, e velocissima e anche molto stabile, ho eseguito anche vari test con il 3dmark e tirtanium e non ho avuto piu' nessun problema, ho installato anche l'ultimo bios disponibile sul sito asus l'1.5, prima aveva l'1.3 e tutto funziona perfettamente
unica cosa: prima avevo un pentiun 3 a 800 mhz e la temperatura stava a 25 30 gradi
adesso con l'athlon sta' a 50 55 gradi e anche piu', ed ancora non siamo in piena estate. tutto normale????????
TrusterDesa
17-05-2003, 01:10
Si come temperature sono abbastanza normali direi....specie se non hai una bel dissi da gara sulal CPU..........amd scalda moltoooo di piu' specie della cpu che avevi prima....(un UP al 440bx era un chipset coi fiocchi lo avevo pure io sulla seattle 2 pc superstabile)cmq una buona ventola sulla cpu serve piu di quelle sul case....io ho un THERMALTAKE XASER III (che bomba....di case :sofico: )
Sono contento che ti funzioni tutto anche se devo dire che il CD o DVD o masterizzatore, essendo Ata 33 vanno di norma e tranquillamente anche con un cavo da 40 senza calo di prestazioni (quello da 80 è solo meglio schermato ma non serve per quelle periferiche); forse quello che avevi era fallato....per le temp. tieni presente che, spesso, il Probe di Asus segna 8-10° in più; prova a toccare il dissy dopo un uso di almeno 2 ore; se è tiepido, tutto ok.....; se necessario puoi mettere una vent. estraz. aria calda sul retro...
Bye
Red Dragon
18-05-2003, 00:58
no no il cavo non e' fallato, l'ho usato per tre anni con la vecchia scheda e mai nessun problema, poi adesso dopo aver letto attentamente il manuale della scheda madre c'e' scritto chiaramente:
due canali eide ultra dma 66\100\133 (attenzione non collegare le periferiche con il cavo ultra dma 33)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.