View Full Version : 9500 Pro sapphire aiuto!
9500 Pro sapphire???
Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi, ho il seguente problema con un' ati 9500 pro della sapphire:
quando provo a overckloccare la scheda con powerstrip il sistema si resetta.
Ho provato anche piccoli aumenti di clock tipo di 20 punti ma si resetta lostesso.
Che dipenda dall'alimentatore che non cela fa? voi che dite?
Non vorrei cambiare l'ali e non risolvere il problema...
grazie a tutti.. P.S. compli per il sito.
il tuo problema è che ti serve un bios sblokkato (il tuo è blokkato e non permette l'overclock)
ti rimando al 3d in rilievo ;)
Sai dirmi dove posso trovare una guida per aggiornare il bios della mia 9500 sapphire?
Che bios mi consigli ? quali sono i driver migliori ( attualmente ho i catalyst 3.2 scaricati dal sito dell' ATI ) vanno bene?
:confused:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=440862 prova a vedere qui ;)
tI RINGRAZIO PER IL LINK, FINALMENTE SONO RIUSCITO AD AGGIORNARE IL BIOS... ADESSO MELA VEDE COME 9700 PRO....
NATURALMENTE NON POTEVA FILARE TUTTO LISCIO....HO UN ALTRO PROBLEMA SPERO POSSIATE AIUTARMI....
SE VADO IN SISTEMA, A GESTIONE PERIFERICHE, DI SCHEDE VIDEO MENE RICONOSCE SEMPRE DUE UNA 9700PRO E L'ALTRA 9700 PRO SECONDARY.
SPETE DIRMI IL PERCHE DI QUESTO????
nn è un problema! è per via del doppio ramdac! è tt ok!
bYeZ!
non è un problemaaaaaaa :muro: è normale che ti riconosce 2 schede a causa dei 2 dac ;) :D
Hanamichi
02-06-2003, 13:28
Originally posted by "dieg"
non è un problemaaaaaaa :muro: è normale che ti riconosce 2 schede a causa dei 2 dac ;) :D
che fai copi le frasi di ATI 7500? :eek:
nel caso non fosse convinto.... ;) :D
Scusate l'ignoranza e vi prego di avere pazienza: anch'io ho una Sapphire Radeon 9500 Pro 128 MB, ma non ho capito quale BIOS sbloccato devo scaricarmi per tale scheda... :muro:
Ad esempio, sul sito Radeon Italia ho trovato due file per la versione PAL, una denominata Infineon e l'altra Warp11: quale delle due eventualmente farebbe al caso mio?
Ci sarebbe anche un file denominato "Radeon 9500Pro Oc2": per quale versione di scheda va bene?
Next, se ho capito bene solo dopo aver flashato la scheda col BIOS sbloccato è possibile overcloccare core e memory, giusto?
Last, sempre e solo dopo averla flashata è possibile tentare la trasformazione ad una 9700 PRO mediante il software RivaTuner + SoftR9x00 + SoftFireGL, giusto?
Saluti.
:mc: Please, qualcuno mi puù aiutare??
TIA!
io ho la sapphire9500pro con infineon 3.0ns e uso l'ultimo della lista che chè in radeonitalia
Allora, intanto grazie pagghi per la risposta!
Poscia, avrei anch'io intenzione di provare l'ultimo file della lista, ma una cosa mi sfugge. Ho fatto il backup del BIOS della mia sk (che ricordo essere una Sapphire 9500 PRO con memorie Infineon da 3.3 ns ed il BIOS title riporta "R300 Infineon DDR CHANNEL CD BIOS - P/N 113-A05602-103") e quando l'ho editato con RadEdit ho notato che alla voce "TV initialization standard" c'è riportato NTSC e non PAL come mi sarei aspettato. Ergo, il file ultimo della lista è invece per TV del tipo PAL: quindi che bisogna fare?
Saluti.
Non cambia nulla! Tutti i bios di default inizializzano il tv out come NTSC, puoi anche impostarlo a pal, in questo modi le schermate di dos e di boot li vei sullal tua tv a volori invece di bianco e nero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.