View Full Version : [Delphi6] Movimento della scena OpenGL
DanieleC88
15-05-2003, 20:53
Finalmente comincio a capire un pò di OpenGL... ma non ho capito come posso simulare il movimento di un giocatore, con quale comando (SetRasterPos?) posso muovere la visuale.
Aiutatemi, prego.
glLoadIdentity(); // Reset The Current Matrix
glRotatef(aX, 1.0f, 0, 0);
glRotatef(aY, 0, 1.0f, 0);
glRotatef(aZ, 0, 0, 1.0f);
glTranslatef(-(vpX+initX), vpY+initY, -(vpX+initX));
aX, aY, aZ sono gli angoli della visuali dell'utente
vpX, vpY, vpZ sono le coordinate del punto di visuale
initX, initY, initZ sono le coordinate iniziali dell'oggetto nel mondo 3D...
Dopo questo puoi disegnare l'oggetto come facevi prima...
DanieleC88
20-05-2003, 21:10
Non funziona. Sicuramente ho sbagliato la posizione del tuo codice. Devo provare a risolvere questo problema, e se non ci riesco, a sottoporti il codice.
Cosa ti fa ? Prova prima con una variazione della distanza (lascia l'angolo a 0)...
DanieleC88
25-05-2003, 09:57
Semplicemente "non fa", ma sono io che ho sbagliato qualcosa, e me ne sono accorto, solo non so dove. Devo solo cercare di correggere, e ti farò sapere se mi serve aiuto.
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