PDA

View Full Version : Notebook Toshiba: Settaggi Modem 56k

dsilver
15-05-2003, 20:03
...nessun risposta dal forum "portatili", riprovo qui... ;)

Ciao,
ho acquistato un portatile Toshiba (mod.S2430 - che non si trova in Italia...) ma credo che il modem interno (56K) sia lo stesso della serie S24xx e S25xx. Il problema e' che sulla stessa linea a cui di solito riesco a collegarmi a 46.6K (con il PC) con il portatile non vado oltre i 26.4K
Qualcuno ha riscontrato un problema anaologo? qualcuno puo' suggerirmi qualche settaggio particolare (non sono riuscito a carpire il produttore del modem, mi dice solo modem interno Toshiba AMR)

HELP!

mrmic
15-05-2003, 22:33
Per sapere che modem hai dovrebbe bastarti scaricare SisoftSandra e da li puoi vedere tutti i tuoi componenti oltre a tante altre cose.
Il note l'hai prso in europa o jap/usa?? Perchè mi pare che ci fosse qualcosa da cambiare nelle impostazioni del modem. O addirittura nei driver....

dsilver
16-05-2003, 08:04
Grazie per la risposta,
quanto prima faccio una verifica...

il portatile l'ho acquistato in germania ed ho installato i driver scaricati dal sito toshiba che dovrebbero essere specifici per l'Italia (tramite il Country Select Utility for Toshiba Internal Modem).
Da quel poco che ho capito, il modem dovrebbe utilizzare una stringa di connessione di default (presente in qualche file .inf) che prova a connetersi a 56k, per qualche motivo non ci riesce e scala subito alla velocita' minima;
quindi volevo provare ad impostare qualche comando AT, ma di questo non ho molta esperienza... quindi volevo confrontarmi con le vostre esperienze.

a presto!

mrmic
16-05-2003, 08:45
Per le stringhe AT potrebbe aiutarti il servizio clienti dell'operatore telefonico con cui ti connetti. Oppure consultare su internet.