View Full Version : THE BEST SKYMAP COLLECTION
Tommy.73
15-05-2003, 19:16
IMPORTANTE: QUESTO THREAD SI RIFERISCE AL VECCHIO PROGETTO SETI@home, il progetto che oggi chiamiamo SETI Classic, pertanto la definizione della "Best Skymap" è un'operazione conclusa.
Tale creazione resta comunque una testimonianza importante di ciò che è stato il SETI@home in quegli anni, quando quotidianamente andavamo a leggere le nostre Skymap alla ricerca dell'interesting signal, l'interesting gaussian!
Benvenuti in questa sezione.
Osservando la mappa del SETISpy che si andava colorando di rosso (e soprattutto aspettando un po' di verde!) mi è venuta un idea.
Perchè non sovrapporre le mappe degli utenti che più frequentano il forum, in modo da vedere le zone analizzate con i nostri PC?
Per evitarmi ore ed ore di minuzioso lavoro voglio chiedervi la massima collaborazione.
Pongo quindi alcune regole, che mi auguro rispetterete:
1)Innanzitutto è fondamentale installare l'ultima versione di SETI Spy (almeno la 3.3.2, meglio comunque la 3.3.3) , infatti mi sembra di aver capito che con quella vecchia non viene aggiunto il simbolo "#" vicino al nome delle WU reobserved.
La vecchia versione non rileva le reobserved, ne' le identifica con il "#" nel file log. Sono quindi stato costretto a spostarmi con il mouse sulla skymap per leggere la data della wu ed andarla a ricercare nei log.
2)D'ora in avanti, chi ha già postato regolarmente i log, è pregato di inviare soltanto la parte di aggiornamento, possibilmente rinominando il file come "proprionome setispy.log" oppure "proprionome.zip"
3)Qualora vogliate essermi ancor più d'aiuto, potete già dividere i risultati in più files, uno per le wu "rosse", uno per le wu "gialle" e uno per le wu "verdi". E' il lavoro che solitamente faccio io per tutti i vostri log!!! (le gialle hannoun simbolo # % @ vicino al nome, le verdi hanno l'asterisco vicino al valore di Best Gauss'n)
4)Cercate di rispettare una certa puntualità nell'inviarmi i risultati (avevo già detto entro la prima settimana del mese), in modo che non debba porre mano alla mappa per tutto il mese.
5)Non pensate nemmeno di inviare log artefatti.
Copiare i log altrui o inserire asterischi a mano va contro ogni regola morale. Mi auguro che sia chiaro a tutti lo spirito del progetto.
Queste sono le Skymap che chiudono il 2003 ed il 2004!
Year 2003 (http://www.webalice.it/tommy.73/Tommy/SETI/Year2003.gif)
Year 2004 (http://www.webalice.it/tommy.73/Tommy/SETI/Year2004.gif)
E questa è invece la tanto attesa Global Skymap
Aspettate che venga caricato tutto il file, è un'animazione di circa 25 secondi!!! ma di "soli" 540KB ;)
http://img236.imageshack.us/img236/2871/globalskymap9ra.gif
Ciao a tutti.
COME DIVIDERE I LOG
Dividere i log non è difficile, poichè sono dei comuni file di testo.
Vi spiego il metodo che uso io:
Onde evitare di danneggiare involontariamente il log originario, creiamone una copia sul desktop. ATTENZIONE: Quando lo trascinate con il mouse accertatevi che compaia il "+".
Rinominate tale copia in questo modo:
"proprionome rosso setispy.log"
Create altri 2 files di testo con questi nomi:
"proprionome giallo setispy.log"
"proprionome verde setispy.log"
Aprite "proprionome rosso setispy.log" con il blocco notes e impostate un carattere piccolo in modo che le righe non vadano a capo. Se necessario aumentate la risoluzione del desktop. Ciò vi permetterà di lavorare più agevolmente.
Cominciate a cancellare le righe relative ai mesi già postati, perchè non servono.
Ora dovrete selezionare le righe riguardanti le WU interesting e reobserved e spostarle sul relativo documento. Per tagliare una riga, selezionatela per intero e premete Ctrl+X. Spostatevi sul file appropiato ed incollatela premendo Ctrl+V.
Una volta spostate tutte le WU verdi e gialle, quello che resterà sarà il file con le sole wu rosse. Basterà quindi salvare i tre files, zipparli e postarli.
Ricordo anche come distinguere le WU:
Le WU interesting, ovvero le verdi, presentano un asterisco alla fine del valore di "Best Gauss'n".
Le WU reobserved, ovvero le gialle, presentano uno di questi tre simboli (% @ #) alla fine del "Work Unit Name"
RACCOMANDAZIONI:
1) Lavorate sempre su un backup del setispy.log
2) Inviatemi i files con i nomi che vi ho detto, soprattutto mi fa comodo che terminino con setispy.log, poichè prima di inserirli li controllo uno ad uno! e cancellando la prima parte del nome faccio prima.
3) Nei files riportate i dati del solo mese in questione.
Solamente se non avete mai partecipato alla skymap collettiva mi interessano i dati di tutta la vostra produzione.
IMPORTANTE: Mi rivolgo all'intelligenza e al buon senso di tutti coloro vogliano partecipare alla Skymap. La NOSTRA mappa ha un valore importante, poichè riporta i risultati di ANNI di tempo macchina. Vedere quali sono le zone reobserved e soprattutto quelle che hanno fornito risultati interessanti è molto interessante.
Postare dei log artefatti, in cui si è aggiunto un asterisco ad una riga per far vedere di aver trovano segnali interessanti vanificherebbe tutti i nostri sforzi. Spero che non sia necessario ricordare queste cose, conto su di Voi!
ragazzi date il vostro log che facciamo una bella striscia rossa con magari qualche bel verde :D
Gianluka74
16-05-2003, 08:13
Vorrei contribuire ma come ve lo mando?!!?
Qui accetta allegati massimo di 30K mentre il log completo è di 130k....
Mi tocca spezzarlo in puù parti?!??
CiaoZ! :cool:
zippalo , spezzalo , taglialo incollalo , mah! vedi tu ;) :D
Gianluka74
17-05-2003, 03:18
aiaiaiiiii ero proprio rimba ieri mattina........ :D :D
Ecco il mio log zippato ;)
Tommy.73
18-05-2003, 22:26
Invece di immettere sempre nuove immagini, ho aggiornato quella nel mio primo post.
Certo che sarebbe bello avere questa discussione in evidenza. :sofico:
Clock-Man
19-05-2003, 17:53
Originally posted by "Tommy.73"
Certo che sarebbe bello avere questa discussione in evidenza.
[CONVINCIMENT MODE ON]
Certo che sarebbe bello avere questa discussione in evidenza
[ALL modes OFF]
...ho espresso una mia piccola idea... :D
Tommy.73
19-05-2003, 20:39
Grazie Clock, 6 1 Amico!
tommy complimenti per il diploma in arrivo :)
Originally posted by "Clock-Man"
[CONVINCIMENT MODE ON]
[ALL modes OFF]
...ho espresso una mia piccola idea... :D
concordo pienamente ...
up
:D
Tommy.73
23-05-2003, 20:32
Aggiornamento importante!!![/siz]
Pdepon porta in dote il primo pallino verde!!!!! Meritandosi di avere il nome evidenziato del medesimo colore!
Con il suo log ho deciso di chiudere il botteghino per questo mese (siamo al 23!) per riaprirlo dal 1° Giugno.
Diciamo che entro la prima settimana di ogni mese devono arrivarmi i log aggiornati, altrimenti lascio quelli vecchi.
Non avrei il tempo di aggiustare la mappa ogni volta che si aggiunge un log.
Allo scadere della prima settimana del mese prometto di pubblicare la mappa aggiornata.
Intanto godetevi quella di Maggio!
Ciao
Ci sarò... anche il mese prossimo. :)
Non mi ero accorto che avevi messo anche me! http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif
http://forum.hwupgrade.it/faccine/32.gif pdenon ti vedo negli specchietti, che intensioni hai? :confused:
x Tolt
Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature e dell’avatar nei propri messaggi:
..
b) signature: è ammesso l'utilizzo di un'immagine nella signature, ferma restando la dimensione massima di 100x50 pixel e 4K di "peso"; alla signature si possono abbinare scritte testuali che però non eccedano l'altezza complessiva dell'immagine inserita;
..
e) è possibile inserire smiles all'interno della propria signature, in numero massimo di 3. L'uso di smiles esclude quello dell'immagine, e viceversa
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=377754
la stat anche se irregolare è in deroga ( ma solo per i setirunner) ma il resto è valido.. quindi img + smile = NO
sei pregato di editarla ;)
>bYeZ<
Originally posted by "FreeMan"
quindi img + smile = NO
:eek:
Già fatto! http://forum.hwupgrade.it/faccine/18.gif
Mr. Framerate
24-05-2003, 07:33
Se mi viene voglia ti spedisco i miei 4 log, con 4 pallini verdi.
Di che colore mi metti :D :D
Nero, così nessuno vedrà quanto http://forum.hwupgrade.it/faccine/24.gif hai avuto! :D
Mr. Framerate
24-05-2003, 16:19
"Stardo :D :D
ma 'ndo lo piglio il log? tenendo conto che setispy non lo apro da circa 8 milioni di anni..
Mr. Framerate
24-05-2003, 18:06
allora non hai il log. semplice :D :D :sofico:
Sei ancora vivo?? Pensavo ti avessero rapito gli alieni
:muro: Supremo rompiscatole :D :muro: :sofico:
Io sono sempre vivo, così come lo è il mio verbo, creato per voi ai fini della gioia eterna.... procedete.... procedete con lo scaccolo arrogante :eek:
Tommy.73
25-05-2003, 22:27
Originally posted by "Mr. Framerate"
Se mi viene voglia ti spedisco i miei 4 log, con 4 pallini verdi.
Di che colore mi metti :D :D
4 Pallini ?......
mumble..mumble.....
trovato! Scriverei Mr. Framerate elevato alla quarta, con il numerino 4 ad apice.
Però la condizione è che tu rimanga nel Team! :D
x Tolt
la stat anche se irregolare è in deroga ( ma solo per i setirunner) ma il resto è valido.. quindi img + smile = NO
>bYeZ<
x freeman
per certe segnalazioni esistono i messaggi privati...
non è bello irrompere così in un topic tranquillo...
grazie :D
Nel caso di avatar e signature fuori da queste norme, l’utente responsabile verrà avvertito tramite comunicazione privata con richiesta di modifica.
Originally posted by "axel70"
x freeman
per certe segnalazioni esistono i messaggi privati...
non è bello irrompere così in un topic tranquillo...
grazie :D
PVT, come hai fatto tu ora...
>bYeZ<
x freeman :
nn e' che puoi mettere in evidenza questo topic pls?
picanoel
27-05-2003, 18:18
e se uno non ha il log di setispy c'è la possibilità di recuperarlo??? ho fatto un formattone totale.......
Tommy.73
27-05-2003, 23:11
ok
>bYeZ<
Grazie Free, molto gentile da parte tua.
per l'aggiornamento ti serve solo la porzione di log dall'ultima volta o tutto intero?
oppure il mio aggiornamento non lo vuoi? :rolleyes:
:D
Secondo me ci vuole tutto... :) a meno che Tommy non voglia tenersi un mega archivio con i log di tutti gli users... :rolleyes:
Il mio log arriva stasera.
Tommy.73
01-06-2003, 19:13
Scusate se questi giorni frequento poco il Forum e scaccolo zero WU, ma ho avuto la mamma in ospedale per un intervento, e non ho avuto un minuto libero. Avevo quasi dimenticato che giorno è oggi.
1) Mi bastano solo i risultati non postati in precedenza, le nuove mappe le sovrappongo alle vecchie in maniera grafica, non faccio un log da 18MB! :p
2)Axel PVT.
aggiornamento del mio log, dal 13 maggio al 1 giugno corrente anno
OPLA'! :D
Ci sono TUTTI i results....
SonGokuSSj1
02-06-2003, 09:13
Questo è il mio log dal 13 al 31 maggio.
Ciao SonGokuSSj1
Tommy.73
02-06-2003, 19:12
Appena ho qualche minuto mi metto al lavoro!
Ciao
Gianluka74
03-06-2003, 19:14
Ecco il mio..... dal 16/05/2003 al 31/05/2003....
WingTsun
04-06-2003, 18:54
Questo è il mio LOG da aggiungere a quello di GHZ
Tommy.73
06-06-2003, 01:09
Grazie a tutti.
Finalmente il forum cammina di nuovo, quindi non posto i risultati ottenuti fino all'altro ieri, ma li posterò appena aggiunti quelli di Gianluca74 e della newentry WingTsun.
Aspetto che completiate la tabellina sottostante! :p
Tommy.73
06-06-2003, 01:13
Originally posted by "WingTsun"
Questo è il mio LOG da aggiungere a quello di GHZ
Scusa se mi era sfuggito che WingTsun=Co. di Ghz & Co.
Provvederò ad unire i vostri risultati.
Grazie per la collaborazione. ;)
Tommy.73
06-06-2003, 16:38
WIP
Manca ancora qualcuno all'appello!
Forza gente che c'è tempo fino al 7 Giugno alle 24!!! :D
scusate il ritardo
nn so' se e' completa ...
WingTsun
08-06-2003, 15:29
Scusa se mi era sfuggito che WingTsun=Co. di Ghz & Co.
Provvederò ad unire i vostri risultati.
Grazie per la collaborazione. ;)
Scuse accettate http://forum.hwupgrade.it/faccine/32.gif
Tommy.73
08-06-2003, 15:51
Ho aggiornato mappa e tabellina con hjonas.
Per Ghz & Co. :
1)Sulla tabellina vi tengo separati perchè sennò non capisco se avete mandato gli aggiornamenti entrambi
2) GHZ CHE CACCHIO ASPETTI!!!! :D :D :D :D
ora con il fatto dell riosservare le wu , lo spy mi da' i pallini gialli ...tre colori per la sky map ..:D
Tommy.73
08-06-2003, 16:20
Originally posted by "hjonas"
ora con il fatto dell riosservare le wu , lo spy mi da' i pallini gialli ...tre colori per la sky map ..:D
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
è una battuta o cosa??????
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Ho aggiornato mappa e tabellina con hjonas.
Per Ghz & Co. :
1)Sulla tabellina vi tengo separati perchè sennò non capisco se avete mandato gli aggiornamenti entrambi
2) GHZ CHE CACCHIO ASPETTI!!!! :D :D :D :D
Doh....:D....Tommy ma ti devo mandare il log completo o solo delle wu dell'ultimo mese? :confused:
Fammi sapere! ;)
Ciao,
GHz! :muro:
Tommy.73
09-06-2003, 22:37
Basta la parte di maggio, anzi se il file lo chiami "Ghz setispy.log" anche meglio.
Ti capisco, gli esami sono esami!
In bocca al lupo!
Gianluka74
10-06-2003, 11:39
Anche io a maggio sono diventato VERDE!!! :) ma non sò perchè la skymap me l'ha segnato solo oggi anche se nel log c'è l'asterisco vicino alla WU in questione!! non è che mi fai diventare verde? :)
ricontrolla il log che ti ho mandato la WU in questione è questa:
25/05/2003 5.15.19 31oc99aa.23543.28642.611064.26 17.097 28.540 0.805 3.827 2.431 100.00% 7 22.924 5 5.191* 1 1.016 0 0.000
non capisco proprio perchè me l'ha segnalato solo ora e anche a te non è diventata verde la WU sulla Skymap :muro: :muro:
Tommy.73
10-06-2003, 17:55
Sul log ti è comparso l'asterisco da solo????? :confused: :confused: :confused: :confused:
Gianluka74
10-06-2003, 18:24
Sul log ti è comparso l'asterisco da solo????? :confused: :confused: :confused: :confused:
Ma forse sul log c'è sempre stato, solo che io il log non lo guardo quasi mai.... infatti se guardi il log che ti ho mandato il 03/05/2003 c'è l'asterisco.... la cosa strana è che la sky map me lo segna verde da oggi.... bhaaaa qualcuno mi illumini!
Tommy, finalmente ecco il mio LOG, che è l'incollatura di tutti i log dei miei criceti! :cool:
Ci sono varie WU "reobserved" e pure il pallino verde! :sofico: :sofico: :sofico:
Ciao,
GHz! ;)
Da me, con la nuova versione di setispy, il log ha aggiunto un "diesis" (#) vicino al nome di una WU "reobserved" che ho scaccolato CON la nuova versione installata. Può essere sia solo un modo per riconoscere le reobserved più facilmente nel log.
Ho 5 reobserved, tutte fatte prima del nuovo setispy tranne 2 (una fatta ieri e una che sto per concludere).
Per l'asterisco... non so che dire.
Tommy.73
11-06-2003, 22:37
L'asterisco di Gianluka74 potrebbe anche essermi sfuggito, dato che per fare il mappone non unisco i log, ma le immagini! Siccome faccio "seleziona per colore", magari non avendo visto il verde ho selezionato solo i rossi!
Comunque ho aggiornato.
Però forse con lo spy nuovo dovrò ripetere il lavoro per mettere anche i gialli. Infatti alcuni hanno dei gialli da aggiungere.
Voi che dite, ce li vogliamo sti gialli?
L'asterisco di Gianluka74 potrebbe anche essermi sfuggito, dato che per fare il mappone non unisco i log, ma le immagini! Siccome faccio "seleziona per colore", magari non avendo visto il verde ho selezionato solo i rossi!
Tommy ma non fai prima a fare un mega loggone di tutti gli utenti e a darlo in pasto allo spy? :D :confused:
Però forse con lo spy nuovo dovrò ripetere il lavoro per mettere anche i gialli. Infatti alcuni hanno dei gialli da aggiungere.
Voi che dite, ce li vogliamo sti gialli?
si, ce li vogliamo! :D
Concordo, mi sa che fai prima unendo i log completi di tutti gli utenti, come avevo "velatamente" consigliato io! :)
si ma così non viene fuori la gif animata per utente ma un'immagine statica...
anche se sono fuori a me piace di più la gif :D :D :D
si ma così non viene fuori la gif animata per utente ma un'immagine statica...
Si mi sono piegato male, intendevo che ogni mese invamo l'intero log (Così in caso abbiamo anche un BACKUP! :) ), e poi una gif con utente per fotogramma (ovvero come adesso! :D)
anche se sono fuori a me piace di più la gif :D :D :D
Sei fuori? :confused: :confused: :confused:
Originally posted by "Tolt"
Sei fuori? :confused: :confused: :confused:
non te ne eri accorto? :eek:
è da inizio mese che non faccio più parte del team Seti di HWUpgrade
anche se continuo a postare regolarmente nel forum mettendo a disposizione la mia esperienza... :sofico:
Tommy.73
12-06-2003, 22:04
Originally posted by "GHz"
Tommy ma non fai prima a fare un mega loggone di tutti gli utenti e a darlo in pasto allo spy? :D :confused:
Già provato, 871KB di log (lo skymap si apre dopo diversi secondi, e i pallini verdi e gialli sono sommersi e nascosti dai rossi!!!
Io invece lavoro a livelli, e verde e giallo li metto sopra a tutto! :o :cool:
si, ce li vogliamo! :D
Incasinano un po', comunque ho un idea per il lavoro finale.
Però ragazzi, qualcuno si è dimenticato di postare il log! :( :mad:
Già provato, 871KB di log (lo skymap si apre dopo diversi secondi, e i pallini verdi e gialli sono sommersi e nascosti dai rossi!!!
Hai ragione Tommy...non ci avevo pensato....scusa....
...cmq se provi a mettere i log delle wu gialle in fondo a quelle rosse e sotto ancora ci tetti i due log delle wu verdi, non dovrebbe venire bene?
Io invece lavoro a livelli, e verde e giallo li metto sopra a tutto! :o :cool:
Azz.. :eek: :D
Incasinano un po', comunque ho un idea per il lavoro finale.
Però ragazzi, qualcuno si è dimenticato di postare il log! :( :mad:
Ci credo...cmq non farai + la gif con la sky map che si riempie con le wu di ogni user?
Intanto beccatevi questo aggiornamento:
Ottimo! :cool:
Tommy.73
12-06-2003, 22:29
se provi a mettere i log delle wu gialle in fondo a quelle rosse e sotto ancora ci tetti i due log delle wu verdi, non dovrebbe venire bene?
Il fatto è che solo alcune hanno il simbolo # quindi è molto impegnativo riconoscere le righe delle WU gialle. Occorre andare sulla mappa e annotare le date di calcolo di ciascuna.
Nel mio skymap ho tre pallini gialli, ma dal log non si direbbe.
Infatti le righe relative a quei tre risultati sono del tutto anonime! :eek:
Ci credo...cmq non farai + la gif con la sky map che si riempie con le wu di ogni user?
Se l'animazione ha troppi fotogrammi non posso più upparla su HWU.
Penso che animerò solo i pallini verdi, ovvero ciò che è più raro ma soprattutto interessante....aspettando un pallino verde con contorno giallo! :D
Ottimo! :cool:
Grazie.
P.S. Il thread in evidenza da soddisfazione, ma quando ricevi risposte sono più evidenti le letterine blu!
Non si potrebbe far in modo che i post in evidenza non letti siano chessò ROSSI ?
Il fatto è che solo alcune hanno il simbolo # quindi è molto impegnativo riconoscere le righe delle WU gialle. Occorre andare sulla mappa e annotare le date di calcolo di ciascuna.
Tommy ci avevo già pensato a questo, e secondo me non è poi così complicato da risolvere: infatti, sappiamo che le WU gialle sono quelle datate 18-19-20-21-22-23-24mrXX, quindi con il trova del notepad :D le cerchi (non sono tante...si fa presto dai! ;)) e le tagli e le incolli infondo (e magari ci aggiungi il simbolo "#" dove non c'è per riconoscerle.
Questa è solo una proposta...se poi non ti va...non imp! ;)
Se l'animazione ha troppi fotogrammi non posso più upparla su HWU.
Penso che animerò solo i pallini verdi, ovvero ciò che è più raro ma soprattutto interessante....aspettando un pallino verde con contorno giallo! :D
NO PROBLEM PER QUESTO!!! ME LA CROSSI VIA E-MAIL E TE LA CROSSO IO SUL MIO SBAZIO WEBBE! :D (non me sbaglià il crosse, sennò ti taio le gambe! :D (by mai dire gol))
Grazie.
P.S. Il thread in evidenza da soddisfazione, ma quando ricevi risposte sono più evidenti le letterine blu!
Non si potrebbe far in modo che i post in evidenza non letti siano chessò ROSSI ?
Azz...addirittura rosse! :D Perchè non le faciamo a carattere 72 lampeggiati e fosforescenti! :D:D:D
Dai vabbè...per me è uguale....anzi...non vedo il motivo di metterle in rosso...vabbè.... :p
Ciao,
GHz! ;) :mc: :sofico:
Tommy.73
12-06-2003, 22:59
:D Sei un simpaticone! però resto dell'idea che le letterine blu sono piu evidenti :D
Adesso vedo come meglio organizzarmi, comunque grazie per i consigli. Per lo spazio Web non avrei problemi, ne ho un paio anche io...quando funzionano :p
:D Sei un simpaticone! però resto dell'idea che le letterine blu sono piu evidenti :D
Adesso vedo come meglio organizzarmi, comunque grazie per i consigli. Per lo spazio Web non avrei problemi, ne ho un paio anche io...quando funzionano :p
OK, grande Tommy! ;)
Buon lavoro allora! :)
Ciao,
GHz! :cool: :D
magari verdi così portano bene per le wu... :D :D :p :rolleyes:
magari verdi così portano bene per le wu... :D :D :p :rolleyes:
LOL! :p
Tommy.73
12-06-2003, 23:18
Vedi, avevo 2 nuovi messaggi e non mi ero accorto!
Voglio le cartelline VERDI
(A parte che stavo chiacchierando con il buon Axel su almeno un paio di forum in contemporanea!!! :D )
Dirk Pitt
13-06-2003, 09:13
Magari sono particolarmente fortunato io, ma da quando mi son finalmente ricordato di far partire lo spy per riempire il log ho trovato 6 (su 13! :)) pallini gialli e 6 righe del log con il #.
A fine mese poi spero di ricordarmi di postarti il mio log (vabbé che é il primo quindi son cmq tutti risultati nuovi)
Ciao!
Tommy.73
13-06-2003, 23:10
Dirk, aspetterò con piacere anche il tuo log! ;)
Intento eccovi la mappa statica di questo mese.
http://digilander.libero.it/tommyfx/seti/Skymap%20Maggio.gif
QUESTA E' QUELLA ANIMATA [E' SOLO UN WIP] http://digilander.libero.it/tommyfx/seti/Skymap%20Maggio%20ANI.gif
scusate, ma quando ho il log, non ho capito come tramutarlo in cartina? :p
un po [OT]
perche la simpatica immaginina della mia signa invece di recare la dicitura "thotgor" spara "wu...ecc?" :p :muro:
Il sito è tutto in tedesco, non capisco molto.
Dirk Pitt
02-07-2003, 09:58
Purtroppo non ho pallini verdi da aggiungere :( ma questo é il log del mese di giugno della mia "main machine".
Se trovo un po'di tempo installo lo spy anche sulle altre macchine del lab.
Ciao!
Puntuale come sempre (non ci credo nemmeno io :D) ecco il mio log.
Al + presto arriverà anche il mio! :)
Ciao,
GHz! :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
ecco il mio, spero ancora in tempo
Tommy.73
06-07-2003, 23:02
Ciao ragazzi, sono felice di ricevere i log di giugno.
Ora mi metto in moto per aggiornare la mappa.
Sto pensando di dividere il lavoro in due mappe: la prima con la striscia rossa delle WU, la seconda con i segnali interessanti trovati, corredati di indicazione sullo "scopritore".
Che ve ne pare?
WingTsun
07-07-2003, 20:54
Ecco il log di giugno e primi di luglio!!
Non ti scordare che deviunirlo a quello di GHZ
Ecco il mio log fino ad oggi... :)
Gianluka74
08-07-2003, 23:37
Ecco il mio!! spero di essere in tempo...........
Scusate il ritardo :p :p
Sto pensando di dividere il lavoro in due mappe: la prima con la striscia rossa delle WU, la seconda con i segnali interessanti trovati, corredati di indicazione sullo "scopritore".
Che ve ne pare?interessante, mi piace
Tommy.73
10-07-2003, 23:47
Ecco finalmente la Skymap di Giugno:
http://digilander.libero.it/tommyfx/seti/Skymap%20Giugno-RGV.gif
Devo inserire gli ultimi tre log ritardatari postati dopo il mio ultimo post, quindi dovrò rimettermi in opera. Vabbè pazienza.
Come potete notare è stata rinnovata, infatti non era più agevole scovare i risultati interessanti in quel mar rosso in piena, frutto delle innumerevoli ore-macchina che tutti noi dedichiamo a Seti.
Per separare le tre mappe ho dovuto lavorare sodo, andando a scovare, spesso una ad una, le voci interessanti tra le migliaia di righe dei vostri log.
Per evitarmi ore ed ore di minuzioso lavoro voglio chiedervi la massima collaborazione.
1)Innanzitutto è fondamentale installare l'ultima versione di SETI Spy, infatti mi sembra di aver capito che con quella vecchia non viene aggiunto il simbolo "#" vicino al nome delle WU reobserved. Separate le wu normali da quelle contrassegnate dal cancelletto ed osservando la mappa, mi sono accorto che ancora conteneva pallini gialli! Tanti di voi, me compreso, avevano già notato lo spuntare di pallini gialli dopo l'aggiornamento dello Spy, infatti la vecchia versione non rileva le reobserved, ne' le identifica con il "#" nel file log. Sono quindi stato costretto a spostarmi con il mouse sulla skymap per leggere la data della wu ed andarla a ricercare nei log. Come potete immaginare è stato un lavoro lungo e stressante. Usate SETI Spy 3.3.2
2)D'ora in avanti, chi ha già postato regolarmente i log, è pregato di inviare soltanto la parte di aggiornamento, possibilmente rinominando il file come "proprionome setispy.log"
3)Qualora vogliate essermi ancor più d'aiuto, potete già dividere i risultati in più files, uno per le wu "rosse", uno per le wu "gialle" e uno per le wu "verdi".
Non vi preoccupate, le gialle non sono poi molte, e se avete seguito la regola 1 dividerle è semplice. Trovare le verdi è cosa estremamente difficile, come trovare in vendita un buon condizionatore in questi giorni di caldo opprimente.
4)Cercate di rispettare una certa puntualità nell'inviarmi i risultati (avevo già detto entro la prima settimana del mese), in modo che non debba porre mano alla mappa per tutto il mese.
Spero vogliate aiutarmi a svolgere questo compito, dato che i miei moltplici impegni (soprattutto di studio) potrebbero indurmi a mollare il progetto, e la cosa mi dispiacerebbe non poco.
Che dire, godetevi la Skymap e spero vi renda orgogliosi dire "ci sono anch'io!"
Ciao.
P.S. La prossima mappa sarà quella di luglio/agosto, dato che dal 27/7 al 20/8 mi vado a rilassare un po' in Sardegna. Aspetto quindi i prossimi log per la prima settimana di settembre.
Tommy.73
14-07-2003, 22:50
Eccola aggiornata:
Ciao!
visto il gran lavoro che fai :D vorrei partecipare anche io alla cartina.
nn uso ancora setispy (lo scarico e lo installo ora..) ma io ho circa 10 macchine a scaccolare.. e spesso le cambio... come faccio? c'è un modo x far controllare a setispy tutte le wu di un utente? altrimenti vi dovrete accontentare di quelle di 3 pc.. (quelli miei (2) e uno del bancone dove lavoro...)
grazie!!! e COMPLIMENTI X IL LAVORO!!! BEN FATTO!!!
Ciao a tutti e molto che non mi facio vivo......ma sto sempre lavorando :(
lo scaccolamento continua...lento e ma inesorabile :p
comunque cosa vi devo mandare per vedere incrementare i puntini rossi.... :D
non sono molti ma come dicono da me.... "fanno sempre brodo" ;)
Tommy.73
15-07-2003, 22:50
Per monitorare 10 macchine occorre che su ognuna ci sia lo SPy acceso, infatti è l'utente a doversi impegnare per tener conto di quello che fa, non gli organizzatori di SETI. Le wu non monitorate non si possono recuperare. :(
Chi usa lo SPy regolarmente :o non deve far altro che mandarmi il file setispy.log. Comunque leggete il mio recente messaggio più in alto per avere tutte le dritte di cosa e come mandarmi per rendermi possibile di svolgere questo lavoro in tempi e modi umani.
Grazie.
"Stiamo lavorando per Voi!" ...anzi "Sto"
Ciao
scusate.. ma io ho scaricato setispy, lo messo in ogni cartella dove c'è il seti(quelle numerate da 1 a ...) ho detto al mio setidriver di usare setispy, ma i log dentro a quelle cartelle rimangono sempre vuoti... devi mettere i dati a mano.. (x esempio in una caccola mi trovato 15 pallini gialli...)
setispy va messo nella cartella che contiene il client e setidriver (e le varie cartelle numerate 1 2 ecc...) e nel setidriver devi spuntare l'opzione "usa setispy"
un ultima cosa.. spero... ma devo lanciarlo? setispy? mentre scaccolo.. o cosa? e quale devo lanciare? quello vicino a setidriver o quello nelle cartelle 1.2.3.4....
grazie..
ps
x quando è la prossima consegna dei log?
Tommy.73
18-07-2003, 20:08
Per lo spy ti ho risposto nell'altra discussione.
Per i log ne riparliamo nella prima settimana di settembre.
:eek: tommy.73!!!! ARG!!!! nn ci sono più le tue gif sul forum!!!!! DANNO ATROCE!!!! :eek:
ps
i pallini verdi erano triplet? se sì io x adesso in 3 gg di scaccolo ne ho trovati 7..
spiked una marea circa 80..
pulses 14...
gauss' 0(ZERO!!!) :cry:
no i pallini verdi sono "interesting gaussian" mi spiace...:muro:
Originariamente inviato da axel70
no i pallini verdi sono "interesting gaussian" mi spiace...:muro:
x allora ad oggi ne ho trovati 6 di gaussian... :D
e seti spy con l'ultima caccola che devo ancora finire mi dice che ne ha trovate altre 4... :sofico:
Originariamente inviato da naso
x allora ad oggi ne ho trovati 6 di gaussian... :D
e seti spy con l'ultima caccola che devo ancora finire mi dice che ne ha trovate altre 4... :sofico:
Mica tutte le gaussian sono interesting!
Ho scaccolato una WU con 16 gaussian... ma tutte "bruttine". :ncomment:
Tommy.73
21-07-2003, 20:44
Mannaggia alle rivoluzioni del Forum stile "Era meglio quand'era peggio!"
Comunque l'ultimo lavoro stava sul mio spazio web. TIE':prrr:
Mappa animata di Giugno (http://digilander.libero.it/tommyfx/seti/Skymap%20Giugno-RGV.gif)
Ehm...Tommy....il link non funge! :D
Co sto nuovo forum dopo aver prenuto sul tasto http:// bisogna mettere il testo del link e dopo il link! ;)
Cmq una volta messa la gif della skymap sul tuo spazio web, puoi inserirla nei post tramite il tag [*IMG] [*/IMG]
Il risultato è questo! :D
Complimenti Tommy...mi piace sta SKYMAP........2 cose però:
1) oramai ho tardato a mandare il log...ti manderò tutto insieme a settembre! ;) scusa....
2) il mio nick è GHz...non Ghz.....:cry: (semmai nella prox modificalo! ;))
Ciao,
GHz! :cool::O
Tommy.73
21-07-2003, 21:06
Grazie Ghz, in effetti avevo provato il mio url su una pagina bianca dell'explorer per vedere se andava ancora.
Il fatto è che per non appesantire il caricamento della pagina volevo dare solo il link della mappa, senza visualizzarla tutte le volte. Sai c'è chi viaggia ancora a 56K.....come me, che tralaltro divido la banda con il PC di mia sorella.
Comunque grazie 1000. Ho anche corretto il mio errore. :P
Ciao.
De nada! ;)
Cmq anche io ho un 56k.......:cry:
E cmq sono meno di 100k.....vabbè! :D
Che debbo fare allora, la tolgo oppure la lascio? :O
Ciao,
GHz! :cool:
io ho un 33,6.. e la pagina nn è assolutamente pesante.. lasciala pure così come è! :D
ps
con seti spy come mai nn è indicato il gruppo? dove e come e cosa devo andare a cambiare?
arips
che valore devono avere le caccole interessanti? sopra o sotto quale valore?
io ho un 33,6.. e la pagina nn è assolutamente pesante.. lasciala pure così come è! :D
OK! :D (ma hai un 33,6 davvero? :o :D)
ps
con seti spy come mai nn è indicato il gruppo? dove e come e cosa devo andare a cambiare?
devi settare seti spy codì: vai alla voce SETUP -> UPDATE -> SERVER, e metti nella casella "Statistics script location" questo link "http://setiathome.berkeley.edu/fcgi-bin/fcgi" (ovviamente senza gli apici! ;)). Sotto, nella voce User stats -> Account email adress metti la tua mail del tuo account seti e nella casella "Brovser statistic script command" ci lasci "user_stats_new". A questo punto vai su user stats e Team stats e premi su update: se tutto è settato bene dopo qualche sec di download dati compariranno le stats! :cool:
arips
che valore devono avere le caccole interessanti? sopra o sotto quale valore?
Cerco da molto tempo anche io di trovare una risp a questa domanda....pensavo di essere vicino alla soluzione ma poi....nulla di fatto! :(
Se trovo il link lo posto qui! ;)
Ciao,
GHz!
:D :cool: :P :) ;) :sofico: :mc:
io ho VERAMENTE a casa un 33,6.. mi fa di media 4kb.. banda piena sempre tutto il gg.. ho provato a metterci un 56k.. mi andava a 3k... :(
grazie!!
io ho VERAMENTE a casa un 33,6.. mi fa di media 4kb.. banda piena sempre tutto il gg.. ho provato a metterci un 56k.. mi andava a 3k... :(
grazie!!
stiamo intasando di ot questo bellissimo 3d.....scusa Tommy! :p
Cmq mi sembra strano che un 56k ti vada di meno del 33,6..devi averne preso uno di quelli scandalosi integrati.....boh....il mio va a 4/5k in download...:)
Ciao,
GHz! :D
Tommy.73
23-07-2003, 00:00
Nessun problema ragazzi.
Se mi dite che la pagina non è pesante tutto OK, può rimanere così.
P.S.O.T. Il mio modem "integrato" su scheda SUPER Socket7 (penso però che sia uno slot CNR) va veramente forte. Si collega al max a 52000, ma viaggio anche a 5-6kB/sec (Il max teorico a 52000 Kbit/sec è 6,34KByte, infatti 52000/1024/8=6,34. :O )
;)
mii tommy sappiamo che sai far di conto , non farcelo pesare! :D :D
Tommy.73
24-07-2003, 23:21
Si, so anche contare!:O :D :p
Ecco la SKYMAP con l'ultimo aggiornamento di hjonas, che ha inviato il log un po' tardi!:nonsifa: :D
70Faramir
26-07-2003, 01:19
Tommy come faccio ad inviarti il mio log??? sono 3,5Mb che compressi diventano 620Kb...
Non sono tantissimi i pallini perchè è da poco che tengo sempre aperto il seti spy però meglio di niente!!! :)
Tommy.73
24-08-2003, 23:52
Ma quante caspita di wu ci sono loggate nel tuo log???!!!
Finora i miei files cumulativi non arrivano nemmeno ad un megabyte!!!:eek:
Temo che mi serviranno dei collaboratori per la skymap!:mc:
Comunque potresti spezzare i log in più pacchettini.
Oppure me li mandi via mail.
Sono il primo per l'update di settembre oppure non si fa più nulla?
Beh io allego il mio logz, completo di Punto Verde! :D
Tommy.73
02-09-2003, 19:23
Emmm, .... non vedo l'allegato!
Certo che si fa, o almeno ci provo! Se mi arrivano 2GB di log getto la spugna!:D
Originariamente inviato da Tommy.73
Emmm, .... non vedo l'allegato!
EHM...... si.... adesso lo allego. :D
ecco il mio log di luglio e agosto
ecco il mio log....
luglio-agosto sino a oggi 3 settembre ore 11.00...
miao!
ps come faccio adesso.. se lascia il mio file log così com'è come faccio a mandarti quello nuovo...
posso cancellare a mano i dati sino ad oggi registrati?
Tommy.73
03-09-2003, 10:38
Ciao, siccome la skymap comprende i dati di sempre, chi non ha mai partecipato non deve inviare solo i dati di luglio agosto, ma i dai di tutta la sua carriera nel team di HWU.
A naso direi che naso non ha mai postato i suoi log.
Ma non hai niente prima del 18 luglio? Mandami tutto!:D
io ho iniziato a controllare con setispy solo da quel gg.... quindi il mio tutto è tutto lì...
ah.. dimenticavo quello del 2° pc...
ps
ma x la prossima volta come faccio? ti mando di nuovo tutto o posso x esempio da oggi cancellare il log e ricominciare da zero?
Io ho setispy du due Pc... Per i log come faccio? te li mando separati o preferisci che li unisco? ( copio uno dentro all'altro )
inoltre per ora in 4 gg ho fatto solo Wu.. quindi penso che ti manderò l'intero log all'inizio di ottobre ;)
Idea... perchè tutti non mettiamo un nome tipo "TOLT - setispy.zip" al file compresso del log? così facendo tommy non si spacca la testa ad ogni log che vede per capire di chi è? Metti che faccia confusione.... non siamo pochissimi! :)
Tommy.73
03-09-2003, 23:20
Originariamente inviato da Tolt
Idea... perchè tutti non mettiamo un nome tipo "TOLT - setispy.zip"
"Fu-Fu"
Be' in effetti questa regola l'avevo già consigliata, anzi ne avevo indicate 4.
Le riporto, dai!:O
1)Innanzitutto è fondamentale installare l'ultima versione di SETI Spy (almeno la 3.3.2) , infatti mi sembra di aver capito che con quella vecchia non viene aggiunto il simbolo "#" vicino al nome delle WU reobserved.
La vecchia versione non rileva le reobserved, ne' le identifica con il "#" nel file log. Sono quindi stato costretto a spostarmi con il mouse sulla skymap per leggere la data della wu ed andarla a ricercare nei log.
2)D'ora in avanti, chi ha già postato regolarmente i log, è pregato di inviare soltanto la parte di aggiornamento, possibilmente rinominando il file come "proprionome setispy.log" oppure "proprionome.zip"
3)Qualora vogliate essermi ancor più d'aiuto, potete già dividere i risultati in più files, uno per le wu "rosse", uno per le wu "gialle" e uno per le wu "verdi". E' il lavoro che solitamente faccio io per tutti i vostri log!!! (le gialle hanno il cancelletto vicino al nome, le verdi hanno l'asterisco vicino al valore di Best Gauss'n)
I files possono chiamarsi "proprionome rosso.log" o "proprionome giallo.log" o ancora "proprionome verde.log"
5)Non pensate nemmeno di inviare log artefatti.
Copiare i log altrui o inserire asterischi a mano va contro ogni regola morale. Mi auguro che sia chiaro a tutti lo spirito del progetto.
Che dire, grazie a tutti per la collaborazione.
Dopo tanto tempo di assenza, ecco qua il mio loggone di giugno, luglio, agosto e inizio settembre.
Ho seguito le tue regolette per sgravarti un bel pò di lavoro! :)
C'è voluto un pò ma adesso le wu sono tutte ordinate in rosse e gialle (purtroppo le verdi stavolta non ci sono...:cry: ).
Mi raccomando Tommy: ricordati di scrivere il mio nick correttamente! :O (GHz e non Ghz...:muro: :D).
Buon lavoro! ;)
Ciao,
WingTsun
05-09-2003, 18:18
Ecco il mio log
Ce n'è di tutti i colori :D
rossi... gialli e... 1 verdeeee!!!!!!!!!!:sofico: :cool:
Eccomi appena tornato dalle ferie e come promesso ti mando i miei primi log.
Sono 2 perchè uso 2 utenti in win xp e non gli ho toccati prima che mi dici che magari sono stati taroccati.
Dimmi eventualmente come devo preparateli o meglio ancora se hai tempo rimandami i miei rettificati.
Ciao e grazie.
Tommy.73
08-09-2003, 19:18
Lavoro perfetto GHz, stessa cosa WingTsun. Grazie per il lavoro preparatorio.
X mg13: I tuoi files non hanno problemi, mi vanno bene anche così. Se temi di fare confusione lavorando sui log non preoccuparti, mandameli come escono dallo Spy.
Se vuoi un esempio pratico di come dividere i tuoi files basta guardare l'esempio di GHz e WingTsun. Un esempio completo ce lo fornisce quest'ultimo, dato che ha avuto la fortuna di trovare anche un pallino verde.
Grazie per la collaborazione
X Tolt: Spero di non essere stato offensivo nei tuoi confronti con la battutina del "Fu-Fu". Ho apprezzato il tuo interessamento. Grazie ancora. Ciao.
Ma va la! :D :D :D :D :D :D :D
Il log fatto bene te lo preparo stanotte, prima non c'ho avuto tempo/voglia! :)
Tommy.73
08-09-2003, 19:39
No, fermo! Non c'è bisogno!!!
Il tuo log l'ho già inserito nel WIP.
Dividerai quelli del mese prossimo!;)
Grazie, Ciao.
De nada Tommy! ;)
Se non mi sbaglio mancano ancora un pò di log:
-Dietcoke
-Dritjon
-Dirk Pitt
-Gianluka74
-Hjonas
-Pdepon
-SonGokuSSj1
Gli utenti elencati si facciano vivi! :O La settimana è passata...
Ciao,
X mg13: I tuoi files non hanno problemi, mi vanno bene anche così. Se temi di fare confusione lavorando sui log non preoccuparti, mandameli come escono dallo Spy.
Se vuoi un esempio pratico di come dividere i tuoi files basta guardare l'esempio di GHz e WingTsun. Un esempio completo ce lo fornisce quest'ultimo, dato che ha avuto la fortuna di trovare anche un pallino verde.
Grazie per la collaborazione
X Tolt: Spero di non essere stato offensivo nei tuoi confronti con la battutina del "Fu-Fu". Ho apprezzato il tuo interessamento. Grazie ancora. Ciao.
Grazie di avermi risposto.
Ho visto gli esempi, il prossimo mese farò meglio.
Preferisci che unisco i due utenti che uso in uno solo e li divido solo in gialli, rossi e verdi? ;)
Io metto qui i miei se li vuoi :)
Sono 32
Ci sono i log di circa una settimana cioè da quando ho iniziato lo scaccolamento... Sono i log di 2 pc uniti e divisi secondo colore...
Ci sono una 30ina di rossi e due gialli.. uno con il ( % e l'altro con l'@ ) Risultano entrambi reobserved ma il secondo con l'@ ha 9 Gaussian returned ;)
Se le volete vedere sono qui :)
Tommy.73
09-09-2003, 00:08
Finalmente pronta la SKYMAP di fine Agosto.
La prima settimana del mese è passata, quindi ho deciso di pubblicarla. Sono dispiaciuto di notare che alcuni mancano all'appello, provvederò a richiamarli.
Per quanto riguarda il log di KyroX, con un po' di pazienza aggiungerò anche il suo.
Il discorso della puntualità è importantissimo per via del mio modo di lavorare. Infatti una volta divisi i log e preparate le mappe rossa-gialla-verde lavoro con delle immagini. Il file grafico a livelli della Skymap finale ha tanti livelli : quelli dei pallini, le targhette dei nomi, le frecce, il titolo, il background ecc..
E' grazie ai livelli che riesco a fare la gif animata che vi piace tanto.
Poi debbo uppare la gif sullo spazio WEB (che funziona quando vuole lui) e postare il link.
A lavoro terminato, aggiungere i dati di un utente comporta tornare alla fase iniziale!!! e rivederle TUTTE!!!
ECCO LA SKYMAP DI FINE AGOSTO!!!!!
http://digilander.libero.it/tommyfx/seti/Skymap-AGOSTO.gif
BENE! :D se hai bisogno te la ospito io la gif;)
Non ti preoccupare Tommy ;)
Io le mie le ho messe li.. poi se le vuoi le prendi altriemtni te le riamndo ad ottobre ;)
WingTsun
09-09-2003, 16:27
di niente :sborone:
Un esempio completo ce lo fornisce quest'ultimo, dato che ha avuto la fortuna di trovare anche un pallino verde.
Modestamente :sofico:
Tommy.73
13-09-2003, 00:18
Originariamente inviato da KyroX
Non ti preoccupare Tommy ;)
Io le mie le ho messe li.. poi se le vuoi le prendi altriemtni te le riamndo ad ottobre ;)
Scusami KyroX se ti rispondo solo ora, ma sono stato un po' impegnato sua ltri fronti. Ho controllato i tuoi log, ti ringrazio per averli anche divisi, ma ho deciso di inserirli nella Skymap del prossimo mese, non tanto perchè non volevo rifare il file, quanto per il fatto che contengono esclusivamente risultati di settembre. Essendo la Skymap di Agosto è più giusto non inserirli.
Aspetto comunque il resto del tuo log per la prima settimana di settembre.
Ciao, e grazie per la collaborazione.
Aspetto comunque il resto del tuo log per la prima settimana di settembre.
Ehm... credo sia ottobre! :) :D :muro:
SonGokuSSj1
14-09-2003, 15:24
Originariamente inviato da GHz
De nada Tommy! ;)
Se non mi sbaglio mancano ancora un pò di log:
-Dietcoke
-Dritjon
-Dirk Pitt
-Gianluka74
-Hjonas
-Pdepon
-SonGokuSSj1
Gli utenti elencati si facciano vivi! :O La settimana è passata...
Ciao,
Eccomi :D
Scusate per la lunghissima assenza ma sono stato impegnatissimo in questi ultimi 2 / 3 mesi ed un più a lavoro posso connettermi raramente e nella nuova casa non ho il telefono :cry: :cry: :cry:
Cmq con seti non mi sono mai fermato, anzi ho aumentato col l'arrivo del nuovo portatile :sofico: ; l'ultimo log spedito è stato quello di maggio, ora spedisco quelli di Giugno, Luglio, Agosto oppure aspetto la prima settimana di Ottobre per mandarti tutti e 4 i mesi ???
Ciao SonGokuSSj1
www.dbz.it
Tommy.73
14-09-2003, 22:37
Originariamente inviato da Tolt
Ehm... credo sia ottobre! :) :D :muro:
:D Certo, la prima di OTTOBRE! :D
X SonGokuSSj1: Come vuoi, se ti sta più comodo ora posta pure i log, altrimenti per me va bene anche per la prima settimana di ottobre. Basta che poi non ti dimentichi.
Ciao.
SonGokuSSj1
14-09-2003, 23:54
:D Certo, la prima di OTTOBRE! :D
X SonGokuSSj1: Come vuoi, se ti sta più comodo ora posta pure i log, altrimenti per me va bene anche per la prima settimana di ottobre. Basta che poi non ti dimentichi.
Ciao.
Ecco qui i log aggiornati fino ad Agosto.
WU " semplici " : Link1 (http://www.dbz.it/Setilog - SonGokuSSj1 - rossi.txt) / Link2 (http://www.dbz.it/Setilog - SonGokuSSj1 - rossi2.txt)
WU reobserved : Link (http://www.dbz.it/Setilog - SonGokuSSj1 - gialli.txt)
Ciao SonGokuSSj1
www.dbz.it
Tommy.73
15-09-2003, 00:44
Li hai anche divisi, grazie.
Ciao.
SonGokuSSj1
15-09-2003, 04:27
3)Qualora vogliate essermi ancor più d'aiuto, potete già dividere i risultati in più files, uno per le wu "rosse", uno per le wu "gialle" e uno per le wu "verdi". E' il lavoro che solitamente faccio io per tutti i vostri log!!! (le gialle hanno il cancelletto vicino al nome, le verdi hanno l'asterisco vicino al valore di Best Gauss'n)
I files possono chiamarsi "proprionome rosso.log" o "proprionome giallo.log" o ancora "proprionome verde.log"
L'hai scritto tu questo no ?? :D:D:D
Anzi io non l'ho rispettatto al 100% dato che ho fatto due file " rossi ", ma dato che quando li ho fatti era un po' tardi...... :):)
Ciao SonGokuSSj1
www.dbz.it
Rieccomi :D
Ho fatto un poketto di assenza da Seti per rimettere in sesto i computer :)
Pc nuovo che ha appena iniziato lo scaccolamento e gli altri due formattati devono riprendere il lavoro ;)
Per Tommy cancellali pure i miei che all'inizio di Ottobre ti rimando il log completo dal 1 settembre al 30 ;)
Ciau a tutti!
posso collaborare anche io?
dove li invio i log?
Li invii come allegato (meglio se compressi con winzip o winrar) direttamente in questo thread, logicamente divisi bene come ha scritto Tommy.73 qualche post fa.
Benvenuto! :)
Tommy.73
16-09-2003, 20:20
Grazie a tutti per la collaborazione.
A settembre la mappa sarà ancora più verde!
Gianluka74
17-09-2003, 00:44
Chiedo venia per la dimenticanza, ma sono stato incasinatissimo!!! ad ottobre sarò sicuramente uno dei primi a mandarlo, speriamo....... :D e ci sarà anche un bel pallino verde in più ;) :eek: :D
Tommy.73
17-09-2003, 00:52
Aspetterò fiducioso i tuoi dati di Luglio, Agosto e Settembre!
Tommy.73
17-09-2003, 23:29
X SonGokuSSj1: Visto che i tuoi dati contenevano risultati di 3 mesi (giugno, luglio e agosto) ho deciso di inserirli già nella mappa. A proposito aggiorna il SETI Spy all'ultima versione (3.3.3) perchè avevi 3 pallini gialli nel log dei rossi che non avevano il simboletto vicino al nome. Con lo spy nuovo tale simbolo può essere uno di questi 3-----> # % @
http://digilander.libero.it/tommyfx/seti/Skymap-AGOSTO.gif
Ecco i partecipanti:
http://digilander.libero.it/tommyfx/seti/Risultati%20mensili.gif
SonGokuSSj1
18-09-2003, 08:14
Agli ordini :D :D :D
Una colonna tutta per me :D
Scherzo.. comunque sto preparando un bel carico di Wu gialle...
Ma purtroppo me ne ha perse quasi una decina :Cry:
Non so perchè... Seti Spy era acceso e lui ha scaccolato ma nn le ha segnate :(
Tommy.73
18-09-2003, 22:32
Lo Spy perde i dati se è spento nel momento in cui SETI Driver, finita una WU, passa alla successiva. Infatti il log viene aggiornato in corrispondenza di tale momento.
Inoltre quando lavorate con i log per prepararmi i files da spedirmi, fatelo con una copia del file setispy.log, in modo da evitare perdite o introdurre errori nel file!
Ciao!
Gianluka74
01-10-2003, 00:55
Eccolo!!, come promesso sono il primo!! :) :)
Ci sono tutti e tre i mesi luglio, agosto e settembre e per farmi perdonare ho diviso le varie WU.
Gianluka74
01-10-2003, 00:57
Ho dovuto dividere l'archivio in due volumi per via della grandezza massima degli allegati. Ma 25K non sono un pò pochini? :rolleyes:
Tommy.73
01-10-2003, 01:16
Che precisione! Grande! Grazie!
I 2 files sono un unico volume giusto? mi spiego, non sono indipendenti?
Estraendoli ricevo un errore di WinRar: "Dati di autenticazione non validi o danneggiati"
Comunque i tre txt sono estratti bene, anzi lo devo dire, i files di Gianluca74 (quando li posta:D )sono sempre esemplari, in quanto comprendono i risultati dal primo del mese all'ultimo del mese, ne' più ne' meno.
Caspita che lavoraccio dividersi le WU! :eek:
Non si può creare un bel programmino... adesso ci penso. :)
Buona skymap Tommy! :)
Ecco qui i miei... dal 1° sept ale 30 spet° ( se ne avevi ancora di quelli vecchi cancella.. qui ci sono tutti ;) )
3 pc uniti divisi gialli e rossi.. niente verdi per ora :(
Tommy.73
01-10-2003, 19:44
Grazie a tutti!
ecco i miei divisi.. spero di aver fatto bene! se ci sono problemi fammelo sapere.. così la prossima volta correggo! e speriamo di beccare qualche verde... :cry:
ps
i miei vanno dal 4-09-2003 a oggi 01-10-2003
Ed ecco il mio di settembre.:D
Ti ho unito i due utenti che uso con WinXP in un solo log ho fatto bene?
Te li devo ordinare giorno x giorno quando sono uniti?
Ciao e buon lavoro.;)
Non mi ha allegato il file.:mad:
Ora ci riprovo.
DvL^Nemo
01-10-2003, 20:29
Ragazzi non so se e' la procedura corretta, CMQ allego il log di setispy su uno dei PC che ho attivi..
Ciao !
Gianluka74
01-10-2003, 23:33
Che precisione! Grande! Grazie!
I 2 files sono un unico volume giusto? mi spiego, non sono indipendenti?
Estraendoli ricevo un errore di WinRar: "Dati di autenticazione non validi o danneggiati"
Comunque i tre txt sono estratti bene, anzi lo devo dire, i files di Gianluca74 (quando li posta:D )sono sempre esemplari, in quanto comprendono i risultati dal primo del mese all'ultimo del mese, ne' più ne' meno.
Si sono un'unico volume.
Mmmm è vero lo fà anche a me strano davvero, cmq l'importante è che i i files txt non sono rovinati! :)
Tnx x l'apprezzamento! :D
ecco il mio log di settembre;)
Tommy.73
02-10-2003, 00:27
Caspita quanto lavoro!
Comunque intanto ho inserito tutti i dati fino al mio post precedente. Appena ho un attimo inserisco tutti gli altri.
http://digilander.libero.it/tommyfx/seti/Skymap-Settembre.gif
Tommy.73
02-10-2003, 00:31
Originariamente inviato da mg13
Ti ho unito i due utenti che uso con WinXP in un solo log ho fatto bene?
Te li devo ordinare giorno x giorno quando sono uniti?
Ciao e buon lavoro.;)
Come 2 utenti? l'account è uno giusto? non sono tutti risultati che finiscono sul tuo account?
Non c'è assolutamente bisogno che li ordini per data, ci mancherebbe! :)
Grazie.
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Ragazzi non so se e' la procedura corretta, CMQ allego il log di setispy su uno dei PC che ho attivi..
Ciao !
Una New Entry!
Per la procedura corretta leggi il mio primo post (a pag.1).
Grazie per aver contribuito anche tu.
X Tolt:
Non lavorare più del necessario: basta che dividi i dati dell'ultimo mese, non tutto il log ogni volta!!! Infatti io ho i backup precedenti già divisi, e di volta in volta aggiungo al rosso il rosso, al giallo il giallo e al verde il verde. Inoltre non serve che mi posti anche il log completo insieme a quelli che hai diviso. Grazie.
Tommy.73
02-10-2003, 00:39
PROMEMORIA
http://digilander.libero.it/tommyfx/seti/Risultati%20di%20Settembre.gif
WingTsun
02-10-2003, 18:18
Ecco il mio log, peccato questo mese neanche una caccola verde :(
ah, ovviamente è già diviso in 2 file, uno con le caccole rosse ed uno con le gialle :)
Ciao, Wing ;)
Tommy.73
07-10-2003, 00:36
Ho aggiornato la mappa e il promemoria, e ho messo il link delle 2 immagini anche a pagina 1. Nel mio primo post metterò sempre la mappa aggiornata.
X mg13: ho osservato meglio i tuoi log, e c'è qualcosa che non va!
Sono pieni di doppioni, anche 3 volte lo stesso risultato, ma spesso le WU sono state completate ad ore diverse, come se le avessi calcolate 2 volte!!! Guarda questo esempio:
08/09/2003 13:51:32 15ap03ab.23226.15776.947164.240 12.740 9.290 0.700 3.885 5.999 100.00% 8 23.423 0 2.166 0 0.978 1 8.635
08/09/2003 20:31:22 15ap03ab.23226.15776.947164.240 12.740 9.290 0.700 3.885 5.999 100.00% 8 23.924 0 2.166 0 0.978 1 8.635
sono la stessa WU, ma completata alle 13:51 e ancora alle 20:31.
Poi però il tempo di elaborazione coincide (5,999 ore!).
Se hai più PC non fare l'errore di copiare la stessa cache su entrambi.
X KyroX: i tuoi log hanno seri problemi, in quanto anche nei tuoi le WU si ripetono, ma nel tuo caso sono registrate senza che siano completate. Ad es compare la registrazione della WU al 20% poi al 40% ed infine al 100%. Guarda uno dei tantissimi esempi:
06/09/2003 13.51.28 04my03ab.22955.29729.348568.93 3.335 5.260 0.447 1.244 1.390 30.52% 1 22.160 0 1.556 1 1.036 0 0.000
06/09/2003 13.54.34 05my03aa.12802.1825.442338.243 6.113 5.260 0.447 1.257 1.407 30.83% 1 22.160 0 1.556 1 1.036 0 0.000
06/09/2003 14.04.19 04my03ab.22955.29729.348568.93 3.335 5.260 0.447 1.373 1.558 33.67% 1 22.160 0 1.556 1 1.036 0 0.000
La prima e la terza registrazione si riferiscno alla stessa WU registrata al 30,52% e ancora al 33,67% ma mai finita.
La cosa è strana, anche perchè le tre registrazioni avvengono in soli 13 minuti!!!
Cosa fai accendi e spegni il client di continuo? Cambi le cartelle della cache mentre lavora il client?
Cercate di risolvere questi problemi, perchè mi rendete veramente arduo il lavoro sulla skymap. Non mi va infatti di ingigantire i log complessivi con righe doppie triple o quadruple (il log ROSSO ha superato gli 1,7MB) e mi costringete a spulciare i log riga per riga. Se avete problemi chiedete pure!
Ciao!
X KyroX: i tuoi log hanno seri problemi, in quanto anche nei tuoi le WU si ripetono, ma nel tuo caso sono registrate senza che siano completate. Ad es compare la registrazione della WU al 20% poi al 40% ed infine al 100%. Guarda uno dei tantissimi esempi:
06/09/2003 13.51.28 04my03ab.22955.29729.348568.93 3.335 5.260 0.447 1.244 1.390 30.52% 1 22.160 0 1.556 1 1.036 0 0.000
06/09/2003 13.54.34 05my03aa.12802.1825.442338.243 6.113 5.260 0.447 1.257 1.407 30.83% 1 22.160 0 1.556 1 1.036 0 0.000
06/09/2003 14.04.19 04my03ab.22955.29729.348568.93 3.335 5.260 0.447 1.373 1.558 33.67% 1 22.160 0 1.556 1 1.036 0 0.000
La prima e la terza registrazione si riferiscno alla stessa WU registrata al 30,52% e ancora al 33,67% ma mai finita.
La cosa è strana, anche perchè le tre registrazioni avvengono in soli 13 minuti!!!
Cosa fai accendi e spegni il client di continuo? Cambi le cartelle della cache mentre lavora il client?
Ciao!
Sinceramente nn faccio niente di questo.. Il problema è che nn so dirti a quale pc si riferisca :8 ne ho 3 e probabilemnte ( secondo me ) è quello di mia sorella.. sopra vi sono + utenti.. è possibile che cambiando utente succeda questo? In tutti i pc seti spy e seti driver si accendono all'accensione si spengono alla fine.. nn capisco propio perchè succeda.. tutti e 3 i pc sono collegati ad internet ognuno scarica e uppa le caccole in automatico.. nn so proprio che sia :(
Tommy.73
07-10-2003, 20:08
Vedi intanto di controllare quale PC spara quei log incasinati, poi si penserà al rimedio. Fammi sapere!
Ciao.
Ok è quello di mia sore.... Dunque è possibile che abbia fatto tutto quel casino, perchè avendo due utenti seti veniva lanciato da due utenti? Ho controllato ed era in esecuzione automatica di due utenti che si aprono entrambi...
Sappimi dire
Ciao Tommaso, hai fatto buon viaggio di ritorno dalla smau?
Ti ricordi ci siamo visti poco prima che partissi.
Ora rispondo al tuo msg., come ti avevo detto in post precedenti utilizzo 2 PC per scaccolare, quello al lavoro e quello a casa.
Le Wu le scarico da casa, perchè in ufficio non riesco a trasmetterle al server SETI, e poi continuo le elaborazioni in ufficio, quando finisce la caccola ha un orario, poi quando lo riporto a casa per trasmetterlo al SETI mi mette l'orario di trasmissione.
Se tu mi poi suggerire il modo di evitare il doppione senza l'intervento manuale sul log ben contento di farlo.
Ma cosa intendi x "la stessa cache x entrambi"?
Ciao.
Quello che intende tommy è se tu scarichi le vu a casa.. le porti in ufficio dove le elabori.. ma poi elabori le stesse WU anche a casa...
o se a casa ne scarichi di diverse dopo averle portate in ufficio :)
nn trasportare avanti e indietro le caccoline...
scaricale da casa e dall'ufficio e vai avanti così.. altrimenti ogni volta che tu finisci una wu in ufficio e poi la riporti a casa.. anche a casa viene registrata.. (così hai 2 doppioni..)
l'importante è utilizzare sempre lo stesse user..
Tommy.73
08-10-2003, 22:42
X KyroX: La causa potrebbe essere quella, ma siccome non ho mai usato Win XP, non so che soluzione consigliarti. Forse dovresti aprire una discussione relativa dal titolo "SETI WinXP e modalità multiutente" in modo che i più esperti possano indicarci la soluzione. Per descrivere il problema puoi anche copiare ciò che tu ho indicato in questa discussione.
X mg13: certo che mi ricordo di te! perfettamente! Grazie, il viaggio è andato bene, ti dico solo che però la notte seguente ho dormito 13 ore filate, dato che dovevo recuperare qualcosa come 40 ore no-stop sveglio, comprensive di più di 1100Km di viaggio e il giro della fiera!
Venendo al SETI, Naso e KyroX ti hanno già indicato la possibile causa del problema. Per cache intendo le WU scaricate da SETI Driver. Ovviamente se da casa scarichi 20WU, non devi farle elaborare sia a casa, sia in ufficio, ma magari 10 ne copi in un CD e le porti in ufficio e 10 le elabori a casa. Quando le 10 dell'ufficio sono pronte (magari dopo 3,4 giorni) riporti a casa le cartelle (che saranno molto più piccole dato che la WU viene cancellata alla fine dell'elaborazione) e spedisci tutti i risultati. Un consiglio è quello di non portare avanti e indietro le stesse WU tutti i giorni, altrimenti fai confusione. Io ti consiglio di scaricare da casa una bella cache abbondante, di portarla in ufficio, di calcolarla per intero, ed alla fine riportarla a casa per essere spedita. Un consiglio: quando porti le WU in ufficio copiandole su un CD, ricordati che, una volta spostate su HD i ai files vanno cambiate le proprietà, togliendo loro l'attributo di "sola lettura" altrimenti il client non le calcola. Molti bypassano questo problema "zippando" i files prima di metterli su CD. In tal modo le proprietà degli stessi non vengono modificate dai valori originari.
Spero di essere stato chiaro, se avete problemi contattate me o gli altri esperti del Team.
Ciao.
setihide ha una funzione apposita per lo spostamento di caccole, prova
Allora raga la fatte più complicata di quello che è.
Io sul PC di casa uso winxp e il seti@home versione grafico 3.08 con il setispy 3.3.3, con due utenti diversi e i pgm sono in due directory diverse.
Quando entro con un utente faccio partire il setispy e qui in automatico il seti@home della directoru di default del seti, quando finisce si collega al server seti, trasmette la WU finita e riceve quella nuova.
Se non riesce ad finirla fermo il tutto, mi zippo i file che servono compreso il log e gli copio su floppy.
La stessa identica cosa la faccio quando entro con un altro utente in WINXP che però in questo caso il pgm setispy e seti@home lavorano in una directory diversa da quella di default.
Quindi alla fine sul mio floppy avrò i due file zippati dei due differenti utenti con le WU da terminare.
Arrivo in ufficio cancello i file della WU precedente nella directory di default di seti e scompatto il primo file zip del floppy nella medesima.
Faccio partire il setispy e in automatico il seti, che riprende l'elaborazione da dove l'avevo fatta terminare sul PC di casa fino a quando la terminerà.
Quando è terminata la WU i file gli zippo e gli copio nel floppy.
Poi cancellerò i files della WU terminata nella directory di default del seti e ci scompatto l' altro file zippato dell'altra WU da terminare.
Quando sarà terminata zippo i file e gli copio nel floppy.
Vado a casa scompatto i file delle WU finite nelle directory dei relativi utenti e faccio paritire il relativo setispy e in automatico seti che trasmetterà la WU finita e riceverà quella nuova.
A quanto pare setispy scrive il log quando termina la WU e quando la trasmette al server seti, ecco perchè ti trovi il doppione.
Devo provare a non copiare il log quando zippo i file nel floppy per vedere se così si risolve il problema.
Spero di essere stato chiaro questa volta.;)
Tutto questo cinema per poter elabore 2 WU al giorno.:eek:
Ora sono momentaneamente fermo perchè devo finire il nuovo scaccolatore che aggiornerò in sign.
Ciao.
Originariamente inviato da mg13
[cut]Tutto questo cinema per poter elabore 2 WU al giorno.:eek:
se passi al client testuali altro che 2wu
:D ;)
setidriver, o setihide come cache manager
Sig. Stroboscopico
09-10-2003, 18:44
Hei!
Bella questa idea!
mi voglio agganciare anche io!
ho installato setispy.
il file che devo tenere presente è il setispy.log, vero?
hmhhhh
sono proprio un principiante (anche se di wu ne ho macinate parecchie...)... come faccio a capire se ho trovato qualche wu valida?
scusate la domanda scema...
grazie e ciao!
se trovi una cacola verde (la guardi nella sky map del setispy) e la posti io ti uccido! ;)
almeno prima lasciala trovare a me! nn chiedo tanto una sola...
:cry: :mc:
X tommy
Ho controllato nuovamente i log e a quanto pare il problema era solo nelle prime Wu.. cioè quando il pc lo usavano sia mia madre che mia sorella con due utenti e si aprivano tutti e due e veniv quel prob ecc.. ec..
Ora abbiamo un pc nuovo ( il mio :sofico: ) e quindi ad ognuno il suo.. ho tolto l'esecuzione automatica sul 2 utente ed ora non ci dovrebbero essere + problemi ;)
Tommy.73
09-10-2003, 23:05
X KyroX: Bene, speriamo di aver risolto!:D
X mg13: Sei troppo complicato!:D Perchè iniziare le WU-A e WU-B a casa per terminarle entrambe in ufficio? Fai la A a casa e la B in ufficio! Anzi fatti una raccolta di una decina di WU, portale in ufficio intere e falle tornare solo quando sono finite!
Inoltre il log viene scritto quando il calcolo di una WU finisce e si passa alla successiva. E' importante che lo spy sia acceso in questo preciso momento. Dammi retta, portare avanti e indietro le stesse WU semimasticate dal client di casa e dell'ufficio crea solo casini. E il log parla chiaro.:(
X Sig. Stroboscopico: benvenuto a bordo. (Sei iscritto al Team? con quale nik?)
Grazie per la collaborazione.
Finalmente sei arrivato Stroboscopic-One! ;)
Sig. Stroboscopico
10-10-2003, 09:14
li vedo su seti spy?!
azz... devo essere proprio imbranato... io non li trovo... manco quelli rossi...
date una mano a un imbranato!
X Tommy.73
faccio parte del gruppo hwupgrade... il nick è lo stesso (Sig. Stroboscopico)
X Tolt
azzo se rende di più la versione non grafica di seti!
eheheheh!
ti sto dando la paga!
Ciao e grazie per gli aiuti!
Sig. Stroboscopico
10-10-2003, 09:18
argh... dovevo abilitare la history...
capito...
^^'
X Naso
non ti proccupare... delle 830 wu fatte ho la registrazione di solo 10 - 20... magari di buone ne ho trovate 800 e non lo sapro mai
ahahahahah!
sigh!
(nel senso che non sapevo di setispy...)
io ne ho scaccolate 3400 prima di usare setispy... e guardando quì.. http://setiathome.ssl.berkeley.edu/Candidates/user_list/userlist1.html
ho scoperto che nn ho "scoperto" nulla...:cry:
Sig. Stroboscopico
10-10-2003, 13:13
non ho capito come fare a vedere se in "passato" ho trovato qualcosa o meno...
sotto quale nome devo vedere?
ciao e grazie!
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
azzo se rende di più la versione non grafica di seti!
eheheheh!
ti sto dando la paga!
AAAARRRRGHHHHH!!!!! :bsod:
Io pero' ho trovato 3 "interesting gaussian". :p
(Naso non te la prendere...)
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
non ho capito come fare a vedere se in "passato" ho trovato qualcosa o meno...
sotto quale nome devo vedere?
ciao e grazie!
il tuo...
x tolt
:mad: :mad: VOI VOLETE RAGGIUNGERE ET A CALCETTI IN :ciapet:
:mad: :mad:
:nera::nera: :cry: :cry: :mc:
Sig. Stroboscopico
11-10-2003, 14:36
ci avevo pensato a cercare il Nick... e non c'è... (Sig. Stroboscopico)
che vuol dire?
che non ho trovato niente o che mi sono sbagliato a fare qualcosa?
thx!
che nn hai trovato nulla.. come nel mio caso... Naso.... :cry:
E' tardi vero per le caccole di settembre? :( :(
Sono stato via per un pò; e tu guarda: mi si è rotto il portatile (che di solito uso per collegarmi a internet) e il fisso era a 200km da me...
Ora ho i log, ma è tardi vero?
DvL^Nemo
11-10-2003, 17:43
Non credo sia tardi io ho joinato il gruppo da poco e ho inviato a Tommy73 i log da Maggio a Settembre :)
Ciao !
Tommy.73
12-10-2003, 15:51
Per Xpiuma: posta pure i log, anche se fuori tempo. Magari posta i risultati fino a fine settembre, così il prossimo mese sai da dove partire.
X GHz: idem!:D
X TUTTI: E' meglio (e più corretto) che quando postate i risultati di un certo mese, questi contengano i dati dal primo all'ultimo giorno del mese in questione.
OK! Ti mando i log! Grazie!
Tommy.73
19-10-2003, 00:04
Ho aggiornato la mappa con i dati di xpiuma, che porta in dote altre 2 wu "VERDI". I risultati li potete osservare, come al solito, alla pagina 1 della discussione!
X xpiuma: Ma tu elabori 2 WU alla volta con Hyper Threading attivo?
Eh si, vedi dalle date di completamento??
Comunque l'hyper mi fa risparmiare un bel pò, 2 caccole le faccio in circa 3 ore e mezza, 2 singole in 4 ore...
Tommy.73
20-10-2003, 16:28
A proposito, i tuoi log partono da settembre, ma se ne hai di più vecchi relativi all'account che stai attualmente usando per questo Team, devi postarli. Quando ho detto di postare solo i log del mese in questione, mi riferivo a chi regolarmente posta i risultati.
Ovviamente ai primi di Novembre posterai i dati di Ottobre, tralasciando quelli di Settembre già inviati.
Ciao! e complimenti per le performance!
Te li ho mandati tutti, il caso volle che la mia prima caccola l'ho finita il 1 settembre (ci ho messo 9 giorni, con un lenteron 700).
Adesso con il P4 e l'hyper vado un pò di più...
ecco i miei di ottobre.. con la CACCOLA VERDE!!!
I risultati di ottobre!! Questo mese nessuna "green". :(
DvL^Nemo
03-11-2003, 20:34
Ecco i miei parziali di ottobre, domani mattina posto la seconda parte.
Dimenticavo, Tommy, NON SCARICARE il log, sbadatamente ci ho messo pure i dati di novembre :muro: :muro:
Adesso ti posto il logo giusto piu' il seocndo pezzo..
Ciao !
Ecco i miei, ce ne sono pochi e tutti rossi, a ottobre ho lavorato poco e festeggiato tanto (laureato... :D :D :D )
Quarziux
03-11-2003, 23:23
Salve a tutti,
è la prima volta che posto il "mensile WU" (visto che sono uno degli ultimi arrivati).
spero di non aver fatto casini.
solo un dubbio: ho incluso nel log "gialli" un paio di WU con la @ finale al posto della #.....
che è?? :confused: :confused:
ciaooooooo
Ste
DvL^Nemo
04-11-2003, 08:03
Ecco i log giusti :)
Ciao !
Io i miei te li trasmetto stasera anche se questo mese poche caccole x via del PC nuovo che è ancora sotto test.
Poi appena è pronto per la produzione inizierà a scaccolare alla grande.
Spero di aver fatto tutto bene.
Ecco qua lo scaccolamento di ottobre.
Una domandina...
perchè alla voce "Percent Done"(che dovrebbe stare per percentuale completata) per alcune WU mi riporta valori ridicoli tipo 1,39% oppure 49%?
Cosa vuol dire?
Bye
Tommy.73
04-11-2003, 19:13
Grazie per i log.
Complimenti a xpiuma per la laurea!
Quarziux, spero stia usando l'ultimo Spy (3.3.3), comunque hai fatto bene, le reobserved (i gialli) possono avere uno dei seguenti simboli: #,@,%
Emu, hai configurazioni multiutente sotto XP? Controlla se il nome della WU terminata subito ricompare ancora. In tal caso significa che è stata cominciata, è stata interrotta per farne un'altra, e poi è stata completata. In effetti le righe inutili sul log sono solo di appesantimento.
Eccomi!!!:doh:
Ti allego il misero log di ottobre per il motivo che dicevo nel msg precedente.
Ciao.
WingTsun
04-11-2003, 21:11
Ecco il log di ottobre con il 2° Verde :D
Scusate il ritardo...
Questo mese i log sono dimagriti :(
Mia sorella non mi avviava setispy per mezzo mese...
Il terzo pc è partito e dopo il format ha perso tutti i log...
Insomma.. metà dei log è andata...
Ma ora.. Pc Rinnovato - Seti come servizio... E non mi perdo più nulla!
:sofico: :mc:
(2800+ , 1700+ , 1500+ in scaccolo! )
;)
...
Emu, hai configurazioni multiutente sotto XP? Controlla se il nome della WU terminata subito ricompare ancora. In tal caso significa che è stata cominciata, è stata interrotta per farne un'altra, e poi è stata completata. In effetti le righe inutili sul log sono solo di appesantimento.
Multiutente? Si, no, quasi.:D
Scaccolo con 2 pc.Notebook e desktop.
Nel desktop ho proprio un hd(estraibile) per ogni utente. La cartella di Seti la ho in un Hd d'appoggio e con qualsiasi Hd io accenda il pc, vado sempre a pescare da lì. Ho controllato varie volte e se cambio HD, lo scaccolamento riprende esattamente da dove era arrivato nell'altro. Quindi non è questo che mi crea problemi.:)
Nel notebook(un solo utente) avevo erroneamente settato lo Spy in modo che mi facesse partire lo scaccolamento; in più, aprendo SetiDriver, me ne partiva un altro. In pratica mi scaccolava 2 WU alla volta.
Quando mi sono accorto del danno:doh:, ho sistemato il problema. Evidentemente, c'erano delle WU parzialmente scaccolate. Ho così scaccolato tutte quelle che avevo, prima di scaricarne altre.:sborone:
Anche dopo ciò continuo a trovare nei log degli scaccolamenti parziali.:what:
Quando ne scaccolavo 2, c'erano chiaramente 2 processi attivi nel taskmanager di win. Ora ce n'è sempre e solo 1.
Dopo quel caos con lo spy ci mette molto più tempo a scaccolare:(
Da circa 4h di media sono passato a 6h30:cry:
Non capisco cosa c'è ancora che non va!:confused:
:help:
Bye
Tommy.73
05-11-2003, 19:26
Giusto, molti fanno partire il client anche dallo Spy, creando solo casini. Approfitto per sottolinearlo ancora una volta. Chi gestisce il client testuale con il SETI Driver, deve lasciare vuote le caselle dello Spy alla sezione Client-Configure-Client Path !!!
Per quanto riguarda il rallentamento generale, io l'ho motivato con il passaggio alla veresione 3.08 del Client, oppure le WU scaricate da un mese a questa parte sono più pesanti.
Tra non molto riassumo le mie statistiche e pubblico un resoconto.
Ciao.
Giusto, molti fanno partire il client anche dallo Spy, creando solo casini. Approfitto per sottolinearlo ancora una volta. Chi gestisce il client testuale con il SETI Driver, deve lasciare vuote le caselle dello Spy alla sezione Client-Configure-Client Path !!!
Per quanto riguarda il rallentamento generale, io l'ho motivato con il passaggio alla veresione 3.08 del Client, oppure le WU scaricate da un mese a questa parte sono più pesanti.
Tra non molto riassumo le mie statistiche e pubblico un resoconto.
Ciao.
tommy davvero un ottimo lavoro posso chiederti se hai messo anche me?!?!?!
ti rimetto il mio primo log
Tommy.73
07-11-2003, 19:38
Ho preso il tuo log dall'altra discussione, comunque i log dovete sempre lasciarli in questa discussione, perchè sparsi per altri thread potrebbero sfuggirmi.
Sto lavorando sui log già ricevuti, ma per avere la mappa aggiornata dovete portar pazienza, primo perchè ancora mancano diversi log, secondo perchè in questi giorni sono oberato di impegni universitari.
Ciao.
indrid.cold
07-11-2003, 19:59
Sono entrato a far parte del team. Dove vi mando i log? Come faccio a capire se sono "rossi" o "verdi"?
Ho preso il tuo log dall'altra discussione, comunque i log dovete sempre lasciarli in questa discussione, perchè sparsi per altri thread potrebbero sfuggirmi.
Sto lavorando sui log già ricevuti, ma per avere la mappa aggiornata dovete portar pazienza, primo perchè ancora mancano diversi log, secondo perchè in questi giorni sono oberato di impegni universitari.
Ciao.
tranquillo fai con calma......
cmq se puoi prendi il log di questo 3d!!!! ci sono un po caccole in +
ciao
indrid.cold
07-11-2003, 20:18
Sono entrato a far parte del team. Dove vi mando i log? Come faccio a capire se sono "rossi" o "verdi"?
Originariamente inviato da indrid.cold
leggi il 3d dalla prima pagina anzi da chi si ozzupa ed ha aperto questo 3d prima pagina primo messaggio!!!
indrid.cold
07-11-2003, 21:05
Originariamente inviato da materi
leggi il 3d dalla prima pagina anzi da chi si ozzupa ed ha aperto questo 3d prima pagina primo messaggio!!!
Ma non c'è nessun indirizzo e-mail, niente di niente.
Prova ad allegarli qui come fanno tutti gli altri... no?:muro:
Originariamente inviato da xpiuma
Prova ad allegarli qui come fanno tutti gli altri... no?:muro:
nn prova.. ;) allegali quì...
x sapere come dividerli guarda quelli già fatti... o in quelli verdi ci metti quelli che hanno un *... in qullo giallo ci metti quelli che hanno i simboli # @ %.. nel rosso il restante...
comunque c'è spiegato tutto o quasi.. leggiti questo 3d....
indrid.cold
08-11-2003, 13:30
nn prova.. ;) allegali quì...
x sapere come dividerli guarda quelli già fatti... o in quelli verdi ci metti quelli che hanno un *... in qullo giallo ci metti quelli che hanno i simboli # @ %.. nel rosso il restante...
comunque c'è spiegato tutto o quasi.. leggiti questo 3d....
Ma dove li trovo nei log i vari * & @ %? Ci sono solo % nel campo "percent done" di tutte le ultime 6 caccole elaborate.
Ma dove li trovo nei log i vari * & @ %? Ci sono solo % nel campo "percent done" di tutte le ultime 6 caccole elaborate.
e allora vuol dire che sono tutte gialle...
esempio di caccola rosso...
04/11/2003 18.17.35 15au03ab.19735.33202.317312.37 (vedi nn c'è sta nulla...) 10.788 15.130 0.444 4.080 8.410 100.00% 14 25.288 0 2.830 1 1.000 0 0.000
esempio di caccola gialla...
06/11/2003 15.06.15 24mr03ab.13352.33312.615918.189% (vedi il simbolo del % ) 1.874 9.830 0.950 3.760 8.378 100.00% 15 22.959 13 3.757 1 1.058 0 0.000
capto? ;)
Gianluka74
08-11-2003, 18:27
Ecco il mio di ottobre, ci sono due nuove caccolette verdi!!!! :D :D :D
CiaoZ! :eek:
Originariamente inviato da Gianluka74
Ecco il mio di ottobre, ci sono due nuove caccolette verdi!!!! :D :D :D
che (_._)
:sofico:
buono scaccolo
Gianluka74
08-11-2003, 19:02
Ne avrei anche un'altra ma è del 01/11/2003 quindi comparirà nel prossimo log!! :D :D :D :D :D
Originariamente inviato da Gianluka74
Ne avrei anche un'altra ma è del 01/11/2003 quindi comparirà nel prossimo log!! :D :D :D :D :D
staci cercando il modo per farti mandare a .....................................?!
Originariamente inviato da materi
staci cercando il modo per farti mandare a .....................................?!
vuole morire... sì lo credo anche io... :mad: ;):cry: :mc: :D
Gianluka74
09-11-2003, 02:23
vuole morire... sì lo credo anche io... :mad: ;):cry: :mc: :D
:D :D :D :D :D
indrid.cold
09-11-2003, 03:23
e allora vuol dire che sono tutte gialle...
esempio di caccola rosso...
04/11/2003 18.17.35 15au03ab.19735.33202.317312.37 (vedi nn c'è sta nulla...) 10.788 15.130 0.444 4.080 8.410 100.00% 14 25.288 0 2.830 1 1.000 0 0.000
esempio di caccola gialla...
06/11/2003 15.06.15 24mr03ab.13352.33312.615918.189% (vedi il simbolo del % ) 1.874 9.830 0.950 3.760 8.378 100.00% 15 22.959 13 3.757 1 1.058 0 0.000
capto? ;)
Grassie
indrid.cold
09-11-2003, 03:46
Lo trovi nella directory dove hai installato setispy. Il file si chiama setispy.log.
Nel frattempo vi mando il mio primo log, spero di averlo preparato nel modo giusto. Ditemi cosa ho sbagliato.
Lo trovi nella directory dove hai installato setispy. Il file si chiama setispy.log.
Nel frattempo vi mando il mio primo log, spero di averlo preparato nel modo giusto. Ditemi cosa ho sbagliato.
veramente sono tutte caccole rosse.. nn gialle..
indrid.cold
09-11-2003, 13:40
veramente sono tutte caccole rosse.. nn gialle..
ooops. Ho sbagliato punto interrogativo. Ora modifico lo zip.
Chiedo scusa. Non volevo prendere x il culo nessuno, è solo che è il primo log che invio..
ooops. Ho sbagliato punto interrogativo. Ora modifico lo zip.
Chiedo scusa. Non volevo prendere x il culo nessuno, è solo che è il primo log che invio..
prendere x il :ciapet: ? chi? chi lo ha mai pensato? quando? cosa? xchè? :confused: :D
tranquillo.. pensa che io prima di capire come funzionava il tutto ci ho impiegato circa una settimana...
sbagliare è umano.. (cattiveria OT.. essere interista no.. :D W MILAN!!) fine OT
indrid.cold
09-11-2003, 19:54
prendere x il :ciapet: ? chi? chi lo ha mai pensato? quando? cosa? xchè? :confused: :D
tranquillo.. pensa che io prima di capire come funzionava il tutto ci ho impiegato circa una settimana...
sbagliare è umano.. (cattiveria OT.. essere interista no.. :D W MILAN!!) fine OT
Ok, spero che ora sia tutto giusto. Comunque era solo una prova. Entro la prima settimana del mese prossimo vi manderò il resto dei log di novembre. Sono entrato l'altro ieri a far parte del team di hwupgrade.
Tommy.73
16-11-2003, 23:00
Alla pag.1 della discussione ho pubblicato la mappa animata aggiornata al mese di Ottobre.
Questo invece è il "poster" attuale.
Ciao!http://digilander.libero.it/tommyfx/seti/Skymap-Ottobre.gif
Vorrei rilasciare anche le seguenti comunicazioni:
1) DvL^Nemo deve aggiornare SETI Spy perchè non vengono distinte le wu reobserved nel log. Metti il 3.3.3 elimina la vecchia versione!:old:
2) Sinadex orami è abbastanza esperto di SETI da preparare i log come da regola, ovvero divisi per rosso-giallo-verde. :ahahah:
3) WingTsun manda anche alcuni log di Novembre insieme a quelli di Ottobre. :) Non si fa! :nonsifa:
4) materi non divide i files (visto che elabora da poco lo perdoniamo) e manda anche i dati di Novembre. :bimbo:
5) Quarziux ha in log una fantomatica data 120/10/2003!!! Quanto dura Ottobre a casa tua???? :wtf:
6) GHz presto sarà bannato se non mi invia i suoi log!!! :banned: :D
Quarziux
17-11-2003, 00:01
5) Quarziux ha in log una fantomatica data 120/10/2003!!! Quanto dura Ottobre a casa tua???? :wtf:
ops...... :p
anche a scuola quando copiavo facevo errori... :p :p
saludossssss
Ste
DvL^Nemo
17-11-2003, 19:22
Grazie ancora Tommy :D
Strano per setispy, perche' ho controllato adesso e mi dice versione 3.3.3 ( ne ho uno anche al lavoro ). CMQ visto che quello che dici per me e' come un dogma, vedo di risolvere subito :D
Ciao !
Tommy.73
17-11-2003, 19:37
Dogma credo sia troppo:D Ti spiego meglio la tua anomalia nel log:
Il fatto è che le WU registrate ad es il 24 Marzo (quelle che iniziano con la scritta 24mr03) sono tutte appartenenti alla categoria reobserved (almeno così si è sempre saputo). Nei tuoi log alcune 24mr03 sono seguite da uno dei simboli distintivi (%,@,#) ma molte altre non lo sono. Quando ho diviso i tuoi files mi sono sfuggite quelle senza simbolo, e una volta messe nello Spy per generare la Skymap, la mappa "rossa" era tutta puntinata di giallo. Tale problema si aveva con le vecchie versioni dello Spy, quando ancora non erano previste le reobserved.
Prova a vedere su tutte le macchine scaccolatrici.
Ciao.
WingTsun
20-11-2003, 00:57
[...]
Vorrei rilasciare anche le seguenti comunicazioni:
[...]
3) WingTsun manda anche alcuni log di Novembre insieme a quelli di Ottobre. :) Non si fa! :nonsifa:
[...]
L'ho fatto anche le volte precedenti. Ho sempre inviato il log fino a dove avevo scaccolato il giorno dell'invio. Quindi se invio i log il 5 del mese ti invio le wu scaccolate fino al giorno prima. Grazie del chiarimento, da ora in avanti non succederà più...anche perchè scaccolerò raramente e i miei log saranno sempre più microscopici :(.
Ciao
Tommy.73
20-11-2003, 14:37
Non preoccuparti Wing, non succede nulla di grave!:D
E' solo che faccio prima ad aggiornare i vostri log-backup se non devo stare a controllare le date precise. Ti faccio un esempio: se una persona ha pochi risultati al giorno, si fa presto a trovare il punto di unione dei log, ma se con la stessa data ci sono 25 risultati bisogna andare a controllare anche l'ora in cui è finita una certa WU oppure il nome della WU stessa. Se poi la gente mi manda dei log in cui sono confluiti dati di diversi PC, il discorso è più arduo, in quanto le date non saranno in ordine. Ad es. capita di ricevere log con date dal 5/9 al 7/10 per poi continuare dal 3/9 al 6/10, e così via. Andare a controllare i vari segmenti dei log può risultare complesso. Nel tuo caso non ho mai avuto il minimo problema, ma ti ho preso come scusa per ricordare la regola a tutti. Spero non te la sia presa. Mi dispiacerebbe molto.:vicini:
Ciao!
WingTsun
24-11-2003, 02:08
Non preoccuparti Wing, non succede nulla di grave!:D
E' solo che faccio prima ad aggiornare i vostri log-backup se non devo stare a controllare le date precise. Ti faccio un esempio: se una persona ha pochi risultati al giorno, si fa presto a trovare il punto di unione dei log, ma se con la stessa data ci sono 25 risultati bisogna andare a controllare anche l'ora in cui è finita una certa WU oppure il nome della WU stessa. Se poi la gente mi manda dei log in cui sono confluiti dati di diversi PC, il discorso è più arduo, in quanto le date non saranno in ordine. Ad es. capita di ricevere log con date dal 5/9 al 7/10 per poi continuare dal 3/9 al 6/10, e così via. Andare a controllare i vari segmenti dei log può risultare complesso. Nel tuo caso non ho mai avuto il minimo problema, ma ti ho preso come scusa per ricordare la regola a tutti. Spero non te la sia presa. Mi dispiacerebbe molto.:vicini:
Ciao!
No non ti preoccupare,la mia non era una critica e comunque tanto adesso i miei log non li vedrai più, anzi no a dicembre tiinvio il minilog di novembre :D
comunque per facilitarti il compito quando univo i log dei due computer li mettevo io stesso in ordine cronologico, cosa che dovrebbero fare tutti, perchè fatto sui propri log non è di nessuna fatica, mentre ordinare i log di tutta i partercipanti diventa un lavoro abbastanza lungo. Ti consiglio di scrivelo tra le regole ;) così eviti anche questa fatica.
Ciao :)
Vado, scarico setyspy, e vi mando anche la mia miseria di log (sempre che riesca a capire come si fa!:what: ).
Qual' la media delle caccole verdi/wu?
Originariamente inviato da udj
Vado, scarico setyspy, e vi mando anche la mia miseria di log (sempre che riesca a capire come si fa!:what: ).
Qual' la media delle caccole verdi/wu?
x me troppo bassa.. x gli altri troppo alta!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.