PDA

View Full Version : EVITATE DI REGISTRARVI AD INTERFREE.IT; ECCO IL PERCHE':

DavidTwister
15-05-2003, 18:30
Ieri avevo attivato il mio spazio web con interfree, ho salvato diversi mega di dati sul mio spazio,e stamattina non riesco neanche più ad entrare nella mia e-mail,mi dice che il nome utente è sbagliato. Le mie pagine web sono state completamente cancellate,e mi appare la scritta "Pagina web inesistente". Perchè sono stato cancellato? pERCHè SONO DEGLI INCAPACI???

SUL SERVER VIA FTP AVEVO CARICATO 37 MEGABYTE DI PROGRAMMI FREEWARE; E SOTTOLINEO FREEWARE DELLA PORTATA DI FRESH DOWNLOAD, ZONE ALARM, POPUP KILLER, AD AWARE E SIMILI. :mad: :mad: :mad: :mad:

einj
15-05-2003, 18:33
probabilmente nn stanno a guardare se i progr sono free shareware o warez a me han chiuso il sito ed avevo su solo foto mie :confused:

DavidTwister
15-05-2003, 18:34
Originally posted by "einj"

probabilmente nn stanno a guardare se i progr sono free shareware o warez a me han chiuso il sito ed avevo su solo foto mie :confused:

ma quando ti è successo?????

ma tu in altri post non avevi consigliato l'uso di questo portale??? :confused:

einj
15-05-2003, 18:57
l'avevo consigliato per mettere immagini spot perchè era uno che permette hot linking, se vuoi far vedere immagini in questo forum ad es.. non certo per fare un sito che vuoi far durare

DavidTwister
15-05-2003, 18:59

l'avevo consigliato per mettere immagini spot perchè era uno che permette hot linking, se vuoi far vedere immagini in questo forum ad es.. non certo per fare un sito che vuoi far durare

si infatti mi ero basato su alcuni consigli su questo forum....ma non pensavo che cancellassero un intero spazio web....

ma a te quando è successo???se fosse ultimamente potremmo anche esporre il problema ad una associazione per i diritti del consumatore...che dici??? :confused:

einj
15-05-2003, 19:03
il fatto è che nn era nemmeno il sito mio ma di una mia amica che fa la fotografa per hobby e li ci metteva i suoi lavori-.. abbiamo fatto una festa per un altro forum x lo smau e le ho uppato una 20 di mega di foto fatte lì sul suo spazio interfree...il giorno dopo account chiuso e tutto cancellato senza nemmeno una mail :muro:

DavidTwister
15-05-2003, 19:06

il fatto è che nn era nemmeno il sito mio ma di una mia amica che fa la fotografa per hobby e li ci metteva i suoi lavori-.. abbiamo fatto una festa per un altro forum x lo smau e le ho uppato una 20 di mega di foto fatte lì sul suo spazio interfree...il giorno dopo account chiuso e tutto cancellato senza nemmeno una mail :muro:

io l'email gliel'ho spedita allo staff...e sia cosa mi hanno risposto????

ABBIAMO INOLTRATO LA SUA RICHIESTA A CHI DI DOVERE.... :mad:

neanche un commento a proposito...non ho accesso neanche + all'email di interfree.it, mi hanno cancellato anche come utente registrato...INCREDIBILE.... :mad: :mad: :mad:

einj
15-05-2003, 19:09
bah probabilmente neanche lo sanno, partirà un programma in batch se a seconda di una serie di parametri va a cancellare gli account se sniffa qualcosa di strano...che ne so grande traffico in upload/connessioni da ip diversi/presenza di eseguibili ecc ecc

DavidTwister
15-05-2003, 19:13
e allora che CA**O lo offrono a fare il servizio????ora magari mi risponderenno che non ho mai caricato nulla sul sito, oche nn mi sono nenche registrato.... :mad:

sarebbe da avvertire tutti quelli che hanno uno spazio con interfree...... :mad:

kaioh
16-05-2003, 00:27
io mi sono trovato col spazio web ed email principale down dopo 6 mesi che non usavo piu la loro conessione ,manco una e,mail mio hanno mandato :(

DavidTwister
16-05-2003, 07:44
Originally posted by "kaioh"

io mi sono trovato col spazio web ed email principale down dopo 6 mesi che non usavo piu la loro conessione ,manco una e,mail mio hanno mandato :(

Che razza di disgraziati....a me c'hanno messo neanche 15 ore a mandarmi tutto out....aspetto ancora una e-mail di spiegazione....la vedrò mai???? :mad:

cmq bisognerebbe fare qualcosa, avvertire gli utenti o qualcos'altro...

ma te hai chiesto spiegazioni allo staff del sito??? :confused:

DavidTwister
16-05-2003, 09:18
il preavviso da quanto sò rimane d'obbligo anche se è gratuito...

cmq questo è cio che mi hanno appena risposto dallo staff:

Gentile Utente,

siamo spiacenti per il protrarsi dell'attesa e la informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare un sollecito al reparto competente.

Quanto prima un nostro addetto si metterà in contatto con lei.

Cordiali Saluti.

Lo Staff.

:mad: :mad: :mad:

megabit
16-05-2003, 09:20
se volete un servizio gratuito che fa il suo dovere andate su www.altervista.org Spazio web illimitato. Non è lento anzi è tra i + veloci.

Ciao ;)

DavidTwister
16-05-2003, 09:21
si...se non fosse che non permetto il link a immagini e file diversi da html che non si trovino sui loro server! :D :(

megabit
16-05-2003, 10:07
Originally posted by "DavidTwister"

si...se non fosse che non permetto il link a immagini e file diversi da html che non si trovino sui loro server! :D :(

veramente??? :confused: Cioè se faccio un link a qualsiasi cosa che non stanno sullo spazio web non va??

Devo provare :rolleyes:

DavidTwister
16-05-2003, 10:09
prova a mettere un file .zip e uno .jpg tramite FTP sul tuo spazio altervista.

poi prova a mettere il link su questo 3d all'immagine ed al file....e vedrai che ti darà errore....nel forum di altervista è spiegato il perchè....è una forma di blocco per evitare che vengano usati i loro spazi come har disk virtuali o simili! ;)

megabit
16-05-2003, 10:42
Originally posted by "DavidTwister"

prova a mettere un file .zip e uno .jpg tramite FTP sul tuo spazio altervista.

poi prova a mettere il link su questo 3d all'immagine ed al file....e vedrai che ti darà errore....nel forum di altervista è spiegato il perchè....è una forma di blocco per evitare che vengano usati i loro spazi come har disk virtuali o simili! ;)

ma il link o l'immagine, perchè se metto l'immagine qua la carica vuoi vedere??

http://soulsaber.altervista.org/images/firma.gif

vediamo se il link funzia http://soulsaber.altervista.org/images/firma.gif

DavidTwister
16-05-2003, 10:46
questo è la risposta del moderatore di altervista:

DOMANDA: volevo sapere come mai non riesco a visualizzare immagini dal mio sito altervista nei forum "esterni"... mi spiego meglio: scrivo in alcuni forum "freeforumzone" (e ne ho configurato uno mio accessibile dal mio sito) ma se provo a linkare immagini dal mio sito (non visualizzate sul sito ma poste semplicemente in una cartella) non riesco a visualizzarle.... forse altervista non supporta il redirect delle immagini? Non c'è una soluzione?
Avrei bisogno di una risposta urgente please

RISPOSTA: è dovuto ad un blocco per impedire che i files vengano linkati da altri siti

megabit
16-05-2003, 10:53
allora sono miracolato!!!! :eek: :D :D ;)

DavidTwister
16-05-2003, 10:56
Originally posted by "megabit"

allora sono miracolato!!!! :eek: :D :D ;)

in effetti nn me lo riesco a spiegare...c sono altri utenti su questo forum che hanno dovuto cambiare host...ma quelle che hai linkato, le hai anche pubblicate????
perchè se le hai pubblicate allora ha senso, ma se le hai messe in FTP su una cartella che non hai pubblicato sul sito, non riesco a capire come fai.... :confused:

DavidTwister
16-05-2003, 11:11
Originally posted by "Shazan"

Scusate ragazzi ma... non state parlando del servizio gratuito? :confused:
Per definizione, i servizi gratuiti non offrono nessun tipo di garanzia, fra l'altro, quando ci si iscrive al servizio, nei vari moduli on-line ai quali spesso si acconsente senza neanche leggere, c'è scritto che il servizio può essere sospeso senza preavviso e senza l'obbligo di fornire spiegazioni...
Vale sempre il vecchio detto secondo il quale "a caval donato non si guarda in bocca" ;)

QUESTA E'PARTE DEL CONTRATTO DI INTERFREE....

, il Fornitore avrà il diritto potestativo ed insindacabile di sospendere in qualsiasi momento la fornitura del servizio oggetto del presente accordo previo preavviso di cinque giornida inviarsi via posta elettronica all'indirizzo collegato al presente contratto.

DavidTwister
16-05-2003, 11:21

Devi vedere se ci sono delle regole per le quali è prevista una procedura diversa... ad esempio, per violazione delle norme contrattuali.

1: quale norme avrei violato caricando i file che vedi in allegato????

2: questa è l'unica parte di contratto che prevede la sospensione immediata: In caso di mancato utilizzo per più di novanta giorni consecutivi, il Fornitore si riserva il diritto di sospendere con effetto immediato la fornitura del servizio e di riattribuire le UserID di accesso e posta elettronica dell'abbonato a chiunque altro ne faccia richiesta

io il contratto l'avevo fatto l'altro ieri e ier i mattina già era out....

c'è qualcosa sotto... :confused:

DavidTwister
16-05-2003, 11:29

Ci sono provider che vietano qualsiasi tipo di download o la presenza di file .exe, come digilander se non ricordo male.
Se non c'è scritto nulla di tutto ciò, hai perfettamente ragione a :muro: però, secondo me, non c'è niente sotto, semplicemente non hanno voglia di avere problemi, visto che non possono controllare i tuoi file per vedere se sono free o altro.

infatti la prima cosa che ho fatto è leggere il contratto per controllare che fosse permesso archiviare eseguibili e simili.....

ma nel contratto letto e riletto NON è specificato nulla :mad: :mad: :( :(

giovanso
16-05-2003, 12:09
Voglio proprio vedere che ti rispondono...

:cool:

DavidTwister
16-05-2003, 12:38
Originally posted by "giovanso"

Voglio proprio vedere che ti rispondono...

:cool:

per ora, a detta loro, hanno solo "SOLLECITATO LO STAFF COMPETENTE"...secnondo me non avrò mai una risposta seria.... :( :mad: :(

giovanso
16-05-2003, 13:02
Senza parole

:mad: :mad: :mad:

PL4N3T
16-05-2003, 17:37
IO USO LYCOS.... COM'E'?
CHE NE DITE???

CHE PROGAMMINO (PICCOLO) POSSO USARE X FARE L'UPLOAD AL MIO SITO (HD ON LINE +KE ALTRO) :D

DavidTwister
16-05-2003, 20:17
QUESTO E' QUANTO MI HA RISPOSTO LO STAFF DI INTERFREE.IT:

Gentile Utente,
in merito alle sue richieste le confermiamo che l'utenza con username "davidtwister" risulta essere stata cancellata.

A tale proposito, la informiamo che la cancellazione immediata di un'iscrizione avviene esclusivamente in caso di violazione di una o più norme che regolano il contratto di adesione ai nostri servizi ( reperibile al link: http://club.interfree.it/iscriviti ) e si attua secondo quanto riportato all'Art. 3 delle condizioni generali di contratto e di cui riportiamo di seguito lo stralcio:

Fermo il diritto del Fornitore di invocare la risoluzione di diritto del contratto ai sensi del seguente art. 9, è altresì in facoltà del Fornitore sospendere con decorrenza immediata a propria discrezione il servizio ogni qualvolta sussista ragionevole evidenza di una violazione degli obblighi dell'abbonato. Sono da escludersi pertanto cancellazioni accidentali o prive di fondamento.

Per quel che concerne le motivazioni della cancellazione, la invitiamo a porre particolare attenzione alle clausole relative ai seguenti articoli delle condizioni generali di contratto del Servizio INTERFREE: 2 (oggetto) 3. (attivazione sospensione cessione), 5 (garanzie prestate dall'abbonato e assunzione di responsabilità), 6 (riservatezza), 7 (obblighi dell'abbonato), 8 (limitazioni di responsabilità) 9. (clausola risolutiva espressa). Inoltre, le comunichiamo che non è consentito inserire file sullo spazio disco gratuito di Interfree utilizzandolo a fini di "back-up" o di "archivio" e che tale spazio è adibito esclusivamente alla pubblicazione di un sito di natura personale senza scopi di lucro e/o commerciali.

Le confermiamo comunque che le sue richieste sono state inoltrate al reparto competente al fine di fornirle ulteriori informazioni e che appena avremo riscontri in merito un nostro addetto si metterà tempestivamente in contatto con lei.

Restiamo a sua disposizione.

Cordiali Saluti.

Lo Staff.

RIFERENDOMI A QUELLO CHE HANNO SCRITTO:

1):I programmi da me caricati erano freeware quindi senza fini di lucro;

2)Nel loro contratto non è specificato che non è possibile tenere lo spazio come "hard disk virtuale";

3)Non mi hanno dato neanche il tempo di costruire la pagina iniziale per far vedere che i link ai programmi non contenevano secondi fini;

4)Sostengono che abbia violato il contratto senza spiegarmi in specifico quali punti abbia violato;

5)NON MI ABBONERO' MAI + AD UN LORO SCHIFOSISSIMO SERVIZIO. :mad: :mad:

giovanso
17-05-2003, 07:58
Si ma non avrebbero dovuto darti il preavviso in modo che tu potessi togliere i files prima di procedere alla concellazione???

Io romperei loro ancora le scatole su questo.

Saluti :cool:

Giovanni

DavidTwister
17-05-2003, 08:57

Si ma non avrebbero dovuto darti il preavviso in modo che tu potessi togliere i files prima di procedere alla concellazione???

Io romperei loro ancora le scatole su questo.

Saluti :cool:

Giovanni

E'quello che gli ho appena contestato per e-mail.......secondo te gliene importa qualcosa????

E'sicura una sola cosa: gli farò tanta di quella publicità negativa che si pentiranno di avere una tale gestione degli utenti! ;)

giovanso
17-05-2003, 09:47
fai bene...
la penso esattamente come te...

A quanto pare il contratto non prevede una cancellazione immediata...
...che il servizio sia gratuito poco importa, sono tenuti a rispettare il contratto cmq!

Ciao

Giovanni :p

DavidTwister
17-05-2003, 09:49

fai bene...
la penso esattamente come te...

A quanto pare il contratto non prevede una cancellazione immediata...
...che il servizio sia gratuito poco importa, sono tenuti a rispettare il contratto cmq!

Ciao

Giovanni :p

;)

frankie
27-05-2003, 20:58
Infinito???

Supereva???

Come vanno? per me bene. ogni tanto infinito è down e per uploadare devi usare il numero locale e non nazionale http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif ma puoi farlo anche con iexplorer senza programmi particolari

DavidTwister
27-05-2003, 21:02
Originally posted by "frankie"

Infinito???

Supereva???

Come vanno? per me bene. ogni tanto infinito è down e per uploadare devi usare il numero locale e non nazionale http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif ma puoi farlo anche con iexplorer senza programmi particolari

ora stò a pagamento su aruba!ciao!

xber-gigi
28-06-2003, 12:31
Oggi ho visto il sito di altevista e credo che il servizio offerto sia davvero conveniente e veloce. Ma viene offerto tutto gratis senza nemmeno l'uso di banner o pubblicità simile???

einj
28-06-2003, 12:37
tutto free...i banner li puoi mettere se lo decidi tu e ti fruttano dei crediti che puoi usare per aumentare lo spazio, avere un forum e db mysql ecc